Denon AVC-A11SR: con quale amplificatore sostituirlo?

Non saprei dirti se effettivamente a preamplificazione il 7200 sia meglio ,anche se negli anni c'e sempre stato un miglioramento ,pero c'e da dire che con una EQ di livello potresti raggiungere un risultato migliore , sotto questo aspetto io il cambio c'e lo vedrei , ti consiglio di chiedere a Antonio Leone , il 7200 e' il nuovo top di gamma di de..........[CUT]

si si, lo sapevo, solo che per ora, anzichè investire 2k€ su un sintoampli, se il tizio mi dice che non vendo l'avca1hd... aspetterei per prendere qualche altra soluzione per il futuro.. tipo pre ed ampli.... poi, arcam, anthem, denon, o altro... si vedrà...
nel frattempo terrei il mio comprando il lettore di rete ed un BD Player

Il tipo sembra non vendere più l'ampli avc-A1HD.... Peccato.... Lo avrei voluto. A questo punto, terrò ancora il mio, che integrerò con un Lettore di rete (il Pioneer di cui sopra)....
Per il futuro, vedremo... Ora sto pensando al sub ed ai diffusori... Poi troverò un ampli che possa degnamente sostituire il mio... Ampli integrato o pre+ampli...

Ragazzi ho trovato un avc-a1xv a 1400 euro ed un avc-a1hd a 1200 euro... (un altro, non quello del tipo che ci ha ripensato)
Secondo voi sono prezzi ragionevoli??

Quale prendereste?
L'a1xv mi pare più robusto, ma l'a1hd più recente e con ultime codifiche....

Con quale cambiereste l'avc-a11sr?

Ultima modifica:
Sono entrambi dei carrarmati, soprattutto l'a1xv, ma ti consiglierei di prendere il più moderno è aggiornato a1hd.
Per quanto siano splendide macchine quantomeno con a1hd hai tutte le attuali codifiche escluse atmos e 4k, che penso però non ti interessino.
Quindi vai tranquillo si tratta di top di gamma.

Ps anche l'a1hd è bello robusto...

Sono entrambi dei carrarmati, soprattutto l'a1xv, ma ti consiglierei di prendere il più moderno è aggiornato a1hd.
Per quanto siano splendide macchine quantomeno con a1hd hai tutte le attuali codifiche escluse atmos e 4k, che penso però non ti interessino.
Quindi vai tranquillo si tratta di top di gamma.

Ps anche l'a1hd è bello robusto...

Grazie del consiglio...hoppio, se ancoa disponibile prenderò l'a1hd... che mi pare anche più ragionevole come costo.

Ottima scelta, ho sostituito l'a1hda poco tempo fa e andava benissimo persino con le 802 diamond, l'ho cambiato solo per le nuove codifiche ma non ce l'ho fatta a venderlo e cosi l'ho messo in un'altra camera dove lo utilizzo tuttora.
un amplificatore superbo sotto tutti i punti di vista.

niente da fare per l'a1hd, il tipo lo ha già promesso ad un altro.... e prendere il modello a1xv a quel prezzo non se ne parla... nulla da fare... terrò il mio...

giopao, se dovessi ripensarci per la vendita del tuo... tienimi in considerazione

Te li fregano tutti ;)

Abbi pazienza che trovi di certo, magari anche a prezzi minori.

gia... solo che avevo trovato a piazzare il mio e se lo vendo dovrei rimanere senza... ed accontentarmi di qualcosa di nuovo che non ha paragoni con il mio.... tra inmodelli che avevo citato.... a questo punto, ritiro dalla vendita il mio... terrò il mio e poi farò un upgrade se troverò l'avc a1hda usato...moppure, prenderò un integrato due canali per la parte audio... o un pre+finale multicanale....

te cosa mi consigli di fare? anche questo qui dell'a1hda già mi aveva illuso....

Beh, la soluzione pre e finali di solito da' i risultati migliori e avresti il vantaggio di dover cambiare solo il pre ma a voler vedere non e' che sia un risparmio di soldi.
Attualmente top di gamma come i Denon che cerchi non esistono di fatto piu' e il problema a mio parere lo noteresti soprattutto a livello di finali che piu' passa il tempo e piu' vengono messi a dieta mentre la parte pre invece non sarebbe un passo indietro (a parte da valutare la qualita' degli stadi analogici se li usi).
Guarda io ho scelto questa via: ho preso una serie di finali stereo usati o ex demo, di valore maggiore quello per i due canali frontali, di livello minore per gli altri, poi uso un pre per AV e un DAC con funzione pre per il 2ch, onestamente mi trovo benissimo.

Riguardo al discorso di rimanere senza ho il tuo stesso problema, infatti anch'io potrei mettere in vendita il mio ma mi secca rimanere senza impianto per un periodo magari lungo...

'
Beh, la soluzione pre e finali di solito da' i risultati migliori e avresti il vantaggio di dover cambiare solo il pre ma a voler vedere non e' che sia un risparmio di soldi.
Attualmente top di gamma come i Denon che cerchi non esistono di fatto piu' e il problema a mio parere lo noteresti soprattutto a livello di finali che piu' passa il tempo e p..........[CUT]

infatti rimanere senza ora non ne posso fare, soprattutto perche sto investendo nei diffusori... pazienterò e terrò il mio... ed al tipo che ho trovato a venderlo, se avrà pazienza... glielo daro in seguito solo se dovessi trovare un integrato av all'altezza (tipo l'avc a1hda), oppure... nulla... in futuro prenderò un finale 2 ch... poi un pre mc.... upgradando un po alla volta... per le codifiche, prenderò un BD... con codec integrato...
cioè non posso ora investire in un onkyo 5010 o nel marantz per accontentarmi... tanto vale accontentarmi del mio avca11sr per fare un passo alla volta con gli upgrade.... convinto!!!

Sicuramente hai un amplificatore davvero tosto, però ti assicuro che il nuovo Denon x7200w è un amplificatore che ha delle caratteristiche uniche nel suo genere. Ha una sezione digitale fra le migliori che esistano in commercio, con 4 processori audio e Dac 32 bit per tutti i canali. Ha anche due condensatori da 33000 MF. Inoltre Denon è l'unica azienda che include una sezione video di qualità con Dac analogici e digitali. Adesso grazie al processo di miniaturizzazione degli stadi finali e con la costruzione mono-blocco non sono più richiesti trasformatori toroidali, tutto è ponderato.

grazie ai nuovi stadi finali miniaturizzati e realizzati su misura per l'amplificatore, i ponti raddrizzatori e i radiatori non hanno più bisogno di essere raffreddati come una volta, questo favorisce lo scambio termico e una migliore risposta in frequenza, permettendoti di ottenere un grande risultato con una potenza ridotta.

L'X7200WA (importante la WA che indica l'ultima versione) e' un ottimo ampli pero' ha una limitazione, a quanto pare fa il downsampling automatico di tutti i segnali a 16/48 quando Audyssey e' attiva, in quanto non ha sufficiente potenza di calcolo per Atmos e Audyssey e segnali a 24/96 o 24/192 o oltre quindi se si vuole usare per segnali HD devi considera che si puo' usare solo in direct...

su questo mi devo documentare, perchè non lo sapevo. Ma se utilizzi il denon link HD hai sempre queste limitazioni?

Qui c'e' la recensione del 5200 con quella limitazione confermata da Denon stessa (vedi nota a meta' pagina)

http://www.audioholics.com/av-receiver-reviews/denon-avr-x5200w/measurements

Lo stesso vale per il Marantz 8801 "When Audyssey MultEQ XT32 is enabled, the AV8801 downsamples the input signal to 24 bit, 48 kHz"

Secondo AVS forum lo stesso vale tutti i Denon e i Marantz, quando Audyssey e' attiva il segnale viene ridotto a 48khz indipendentemente dall'ingresso, per limitazioni nella capacita' di calcolo (non riesce ad applicare Audyssey e a elaborare il segnale a frequenze piu' elevate).

Che poi questa cosa sia importante o meno ognuno valuti per se', credo che molti utenti manco se ne sono accorti...

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, per me questo aspetto è molto importante!!.
Peccato, immagino che anche il mio 4311 abbia lo stesso identico problema, appena ho tempo voglio provare a fare un esperimento perché ho recentemente acquistato un blu ray pure audio. Vediamo come si comporta nella decodifica

grazie dei consigli ragazzi...anche se per ora terrò il mio avc a11sr... avevo pensato al denon x7200, ma forse opterò per una soluzione marants pre av8802 e finale mm8077... oppure al classe sigma series... che ho un ottimo sconto su entrambi, ma c'è tempo per pensare... oppure terrò il mio denon ed integrerò il tutto con un integrato stereo... accuphase o mcintosh... per ora l'avc mi soddisfa.. non so se farà altrettanto con le 805 diamond....

Hai perfettamente ragione, per me questo aspetto è molto importante!!.
Peccato, immagino che anche il mio 4311 abbia lo stesso identico problema, appena ho tempo voglio provare a fare un esperimento perché ho recentemente acquistato un blu ray pure audio. Vediamo come si comporta nella decodifica

Su AVSforum hanno sempre parlato di ampli con Dolby Atmos, non e' detto che il tuo sia cosi'.