Denon AVC A11 XVA - Un sintoampli pronto per il futuro

@ NINJA

Ho appreso la brutta notizia che per l'upgrade ci voglio la bellezza di 770 € circa, ed è una cifra standard per l'intervento sul modello a11vx. A questo punto credo che non lo farò più ahimè:(
Riguardo il famoso interrogativo di gestire il pcm lineare ugualmente, mi faranno sapere al più presto.
Pensi che questo fatto sia così determinante oppure è accettabile anche un dts/dd tramite collegamento coax/ottico? In cosa consiste la differenza: dinamica, nitidezza, presenza del canale? Quali canali vengono penalizzati maggiormente(front/sorr)?

Ciao;)

Io ho il AVC-A1XVA, sinceramente la differenza fra un ottimo PCM Multicanale in termini di Dinamica, Dettaglio, Spazialità e simili è "imbarazzante" rispetto anche al miglior DTS! :ave:

Presumo che dopo l'estate rilasceranno un aggiornamento Hardware e Firmware per implementare HDMI 1.3 + Dolby True HD, Plus e i vari DTS HD, sicuramente sarà costoso e realmente conveniente se finalmente lo Scaler interno sarà VERO e basato su Realta come i nuovi lettori.

Da qualche parte avevo letto che in PCM Multicanale non si possa usare l' Audissey......... NON è VERO.
Funziona perfettamente. (così come il Post Processing THX e le altre curve di Equalizzazione previste) :O

Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
Funziona perfettamente. (così come il Post Processing THX e le altre curve di Equalizzazione previste) :O
Dato che sono cmq simili i nostri ampli, avrei una domanda da porti sulla riproduzione in thx ultra cinema con ingresso audio pcm via hdmi.
Ho notato che non si può vedere se i surr. sono riprodotti in matrix o in aggiunta ai laterali(cioè il back di destra emette lo stesso segnale del laterale di destra e di conseguenza il sinistro). Sai dirmi qualcosa in merito?

Da qualche parte avevo letto che in PCM Multicanale non si possa usare l' Audissey......... NON è VERO.
Funziona perfettamente. (così come il Post Processing THX e le altre curve di Equalizzazione previste)

Non funziona solamente se colleghi le entrate analogiche, in PCM via HDMI funziona. ;)

Kevlar ha detto:
Ho notato che non si può vedere se i surr. sono riprodotti in matrix o in aggiunta ai laterali

Se il segnale in ingresso è PCM 5.1 posso selezionare le varie opzioni, THX Ultra 2 Cinema o Dolby Pro Logic IIx entrambi con surround Back Stereo, o THX Surround EX con Surround Back Mono, se il segnale in ingresso è PCM 7.1 Posso decidere solo se usare anche il post processing THX o meno.
In tutti i casi posso sempre abilitare L' Audissey o le altre varie equalizzazioni. :D

In merito a quest'ultime dagli ingressi analogici multicanale in effetti non ho ancora provato, l'impianto non è ancora definitivo......:p

Quindi sostieni che col pcm 5.1 i surr.back sono in stereo e non comandati in matrice sulla base del segnale dei laterali? Ma questo solo col tuo nuovo ampli o anche col mio?
Il pcm 7.1 con quale materiale/film:confused:

Kevlar ha detto:
Il pcm 7.1 con quale materiale/film:confused:

Indipendemente da quello indica il display dell' ampli passando ad esempio da THX Ultra 2 Cinema a THX Surround EX la differenza in termini di spazialità "sembra" esserci....
Per il 7.1 PCM 48 Khz ho provato il Blu-Ray Giapponese di Ghost in The Shell Innocence.

gitsinnocence.jpg

Indipendemente da quello indica il display dell' ampli passando ad esempio da THX Ultra 2 Cinema a THX Surround EX la differenza in termini di spazialità "sembra" esserci
Allora è grandioso:eek:

Si spera che escano altri titoli in 7.1:D

primocontatto ha detto:
Indipendemente da quello indica il display dell' ampli passando ad esempio da THX Ultra 2 Cinema a THX Surround EX la differenza in termini di spazialità "sembra" esserci....
Per il 7.1 PCM 48 Khz ho provato il Blu-Ray Giapponese di Ghost in The Shell Innocence.

Ciao
la differenza è a favore di surround ex?
Ciao

Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
Io ho il AVC-A1XVA, sinceramente la differenza fra un ottimo PCM Multicanale in termini di Dinamica, Dettaglio, Spazialità e simili è "imbarazzante" rispetto anche al miglior DTS! :ave:

Presumo che dopo l'estate rilasceranno un aggiornamento Hardware e Firmware per implementare HDMI 1.3 + Dolby True HD, Plus e i vari DTS HD, sicuramente sarà costoso e realmente conveniente se finalmente lo Scaler interno sarà VERO e basato su Realta come i nuovi lettori.

ciao
scusami ma che marca e tipo è lo scaler interno?

grazie
ciao

bubu67 ha detto:
Non funziona solamente se colleghi le entrate analogiche, in PCM via HDMI funziona. ;)

Ho provato collegando le uscite analogiche 5.1 del lettore SACD all'ingresso EXT IN 2....

FUNZIONA! Audissey, Prologic IIX, i vari TXH, tutto.... :cool:
Si comporta come l'ingresso HDMI con un segnale PCM 5.1 :D

Ultima modifica:
Ninja ha detto:
Ciao
la differenza è a favore di surround ex?
Ciao

Con segnale 5.1 in genere il risultato migliore per sfruttare i 2 surround back canali si ottiene nel mio setup con Pro Logic IIx C+ THX o con la modalità THX Ultra 2 Cinema.

per il trattamento acustico digitale, in una scala da 1 a 10, come valutereste il lavoro che riesce a svolgere l'Audissey room EQ montato sull'A11xva?

Rispetto al NULLA, direi un buon 7-8.
Rispetto al MRC che avevo prima direi un 6,5.
Dando per 10 un TacT o roba alla Sbragion, per intendersi.
Proverei anche il Pioneer in arrivo, che è stato valutato molto bene com MCACC e oltre ad avere le nuove codifiche mi pare regga PCM mch senza problemi.
Oltre ai nuovi Denon in arrivo quest'inverno ovviamente.
Però....
.... io mi sto gustando audio mch in HD già da dicembre.....

il discorso è ,a mio avviso, la qualità globale del A11xva mi sembra anni luce avanti a tutti i sintoampli presentati in questo periodo con hdmi 1.3 e codifiche HD dal prezzo inferiore ai 1500eu.
mi stupirebbe il contrario visto anche la cifra che bisogna spendere per portarselo a casa.

...

primocontatto ha detto:
Presumo che dopo l'estate rilasceranno un aggiornamento Hardware e Firmware per implementare HDMI 1.3 + Dolby True HD, Plus e i vari DTS HD, sicuramente sarà costoso

Hai sentito qualche rumor a riguardo oppure si tratta solo di un tuo pensiero?

Riguardo l'upgrade attualmente disponibile (quello di 700 euro) vorrei sapere se è implementabile anche sul A1XV?

Siete sicuri che un A1XV (senza upgrade) non sia capace, anche se impostato in passthru, di far transitare un segnale 1080p?

grazie,
acta.

Si.
Fa parte delle specifiche dell'XVA ovvero è introdotto solo con quest'ultimo upgrade.
Puoi ovviamente prendere un XV e comprarti a parte l'upgrade.