acigna ha scritto:
Ciao!
In effetti sto meditando se fare un salto al TAV, magari sabato. Tutto sommato per me è una cosa fattibile da Modena.
Be' Noi di Roma ci siamo andati...

percio' per te di modena dovrebbe essere mooolto piu' facile
acigna ha scritto:
Sono appena rientrato da una prova d'ascolto delle Klipsch. Ho ascoltato le RF-35 con centrale RC-35 presso la Comet di Budrio (BO). La catena era player Pioneer 868, Yamaha AZ-9, Klipsch o, in alternativa, B&W DM 604. Ho provato anche con un Ampli NAD da circa 2100 € di cui adesso non ricordo la sigla. Il confronto l'ho fatto con delle B&W per il semplice motivo che sono abituato al suono B&W quindi avevo un minimo di termine di paragone. Impressioni? Beh, le Klipsch sono senz'altro mooolto efficienti e, a parità di volume dell'ampli, suonano molto più forte. I bassi sono molto "tight" e piacevoli da ascoltare. I medio alti sono, a mio parere, molto, forse troppo squillanti e presenti. Quindi mi chiedo: quanto a lungo posso ascoltarle senza stancarmi? L'impressione è quella di un eccessivo protagonismo se posso azzardare quest'immagine.
Allora, ti posso dire che le RF-35 le ho ascoltate al TAV, esposte in modo abbastanza "indecente", in un "angusto" anfratto, oltretutto di alto passaggio di visitatori del TAV, e c'erano collegati solo i due front con il centrale, e niente surround (non c'erano proprio!

Ma comunque se il buongiorno si vede al mattino, posso solo confermare quanto riscontrato da te, medi alti troppo presenti, oltreche' fastidiosi.
Ascolto stancante dopo soli 5 minuti
Poi sempre Klipsch, esponeva in una saletta multimediale, dove proiettavano su un plasma 50 pollici "La tigre e il dragone", ed il sistema di diffusori erano un modello dipolo (di cui ora non ricordo il modello) sia su tutto il front, che su tutti gli altri canali, e anche li' ho potuto solo confermare che ste' Klipsch sono molto affaticanti negli ascolti prolungati a volumi sostenuti, pero' mi ha impressionato moltissimo il dettaglio e l'efficienza di questi diffusori, ho sentito il dettaglio di "suoni" che su un impianti con altri diffusori non avevo mai sentito, pero il dato di fatto e' che di certo in generale mi hanno un po' deluso, a me piacciono le tonalita' calde, profonde ma precise.... tutto cio' IHMO, le Klipsch non lo hanno, e sono dirette ad utenti che ascoltano molta musica Rock e affini, sempre IHMO
acigna ha scritto:
Comunque ho programmato una prova d'ascolto per la prossima settimana dove accoppierò le Klipsch e le B&W al mio ampli (Denon 3805) con il medesimo lettore e portandomi dietro dei miei dischi tra cui il fantastico concerto degli Eagles in DTS che credo sia un riferimento per l'ascolto musicale multicanale. Ti aggiornerò in base alle mie impressioni.
Ciao
Allright!

aspetto impressioni appena fai le prove suddette..
ciao