• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon 3805 con sistema 8.1: prime impressioni

Ciao.
Che dire... Le Nautilus sono per me inavvicinabili!
Invece sono davvero curioso di avere notizie delle Klipsch appena le ascolterai. Sai se poi è andato a buon fine l'acquisto oltreoceano dell'amico corrispondente di questo forum di cui adesso non ricordo il nome?
Ho fatto un pò di visitine sul sito della Klipsch e devo dire che le caratteristiche tecniche dichiarate mi hanno colpito e poi anche dal lato estetico mi sembrano molto belle. L'unica perplessità ce l'avrei sul tweeter a tromba.. mah, vanno ascoltate al più presto ;)
Ciao e buona giornata.

acigna ha scritto:
Ciao.
Che dire... Le Nautilus sono per me inavvicinabili!
Invece sono davvero curioso di avere notizie delle Klipsch appena le ascolterai. Sai se poi è andato a buon fine l'acquisto oltreoceano dell'amico corrispondente di questo forum di cui adesso non ricordo il nome?
Ho fatto un pò di visitine sul sito della Klipsch e devo dire che le caratteristiche tecniche dichiarate mi hanno colpito e poi anche dal lato estetico mi sembrano molto belle. L'unica perplessità ce l'avrei sul tweeter a tromba.. mah, vanno ascoltate al più presto ;)
Ciao e buona giornata.

Ciao
Allora ti dico subito che l'amico del forum non lo sento da diverse settimane, presumo che non le abbia amcora ricevute.

LE RF-7 sono strabilianti :eek: sia in prestazioni che bellezza estetica, ma sono ENORMI, e purtroppo non adatte al mio ambiente.

Sulle perplessita' del Tweeter a tromba, sembrerebbe a sentito dire da chi ce le ha che non hanno grandi problemi di "direzionalita'" .

Ma come hai gia' detto, piu che parlarne bisognerebbe ascoltarle ;) spero a breve.

ciao
buona giornata anche a te ;)

Acigna, io ho sentito ultimamente le Klipsch RF35, una vera forza della natura.
Si tratta sicuramente di casse dall'acustica diversa rispetto alle altre: più esuberante, ma non per questo non raffinate.
Io le ho sentite pilotate da un ampli Denon 2803 e mi hanno impressionato.
Poi le ho ascoltate anche pilotate da un ampli a valvole da 1,5 watt per canale (costo 300€ in kit di montaggio...): una vera delizia, e nonostante la potenza bassissima il volume ottenibile è decente.
Naturalmente sto per comprare sia le RF35 che il finalino a valvole...:D

Ciao Massimo
Purtroppo sentire questo gran bene di queste casse mi fa venire una voglia di scoltarle al più presto non appena trovo un negozio tra Modena e Bologna che le abbia.. Dico purtroppo perché questa passione per l'HT mi sta dissanguando :(
Comunque, tanto per non stare con le mani in mano ho dato un'occhiata a dei prezzi delle Klipsch su un sito tedesco anche se non masticando il Deutsch ho diversi dubbi. Tu hai dei riferimenti di prezzo per le Klipsch sia serie 25 che 35?
Se ti hanno impressionato talmente con un 2803 credo che farebbero faville con il mio 3805 :)
Se hai indicazioni o link e puoi segnalarmeli mi fai veramente un favore.
Ciao :)

acigna ha scritto:
Ciao Massimo
Purtroppo sentire questo gran bene di queste casse mi fa venire una voglia di scoltarle al più presto non appena trovo un negozio tra Modena e Bologna che le abbia..

Alla Comet di Budrio (bo) le hanno in dimostrazione già da un po'..

gian de bit ha scritto:
Io aspetterei di vedere e sentire qualcosina al TAV ;)

ciao
saluti

Ciao!
In effetti sto meditando se fare un salto al TAV, magari sabato. Tutto sommato per me è una cosa fattibile da Modena. Invece posso dirti una cosa sicuramente interessante!
Sono appena rientrato da una prova d'ascolto delle Klipsch. Ho ascoltato le RF-35 con centrale RC-35 presso la Comet di Budrio (BO). La catena era player Pioneer 868, Yamaha AZ-9, Klipsch o, in alternativa, B&W DM 604. Ho provato anche con un Ampli NAD da circa 2100 € di cui adesso non ricordo la sigla. Il confronto l'ho fatto con delle B&W per il semplice motivo che sono abituato al suono B&W quindi avevo un minimo di termine di paragone. Impressioni? Beh, le Klipsch sono senz'altro mooolto efficienti e, a parità di volume dell'ampli, suonano molto più forte. I bassi sono molto "tight" e piacevoli da ascoltare. I medio alti sono, a mio parere, molto, forse troppo squillanti e presenti. Quindi mi chiedo: quanto a lungo posso ascoltarle senza stancarmi? L'impressione è quella di un eccessivo protagonismo se posso azzardare quest'immagine. Comunque ho programmato una prova d'ascolto per la prossima settimana dove accoppierò le Klipsch e le B&W al mio ampli (Denon 3805) con il medesimo lettore e portandomi dietro dei miei dischi tra cui il fantastico concerto degli Eagles in DTS che credo sia un riferimento per l'ascolto musicale multicanale. Ti aggiornerò in base alle mie impressioni.

acigna ha scritto:
Ciao!
In effetti sto meditando se fare un salto al TAV, magari sabato. Tutto sommato per me è una cosa fattibile da Modena.

Be' Noi di Roma ci siamo andati... :D percio' per te di modena dovrebbe essere mooolto piu' facile ;)

acigna ha scritto:

Sono appena rientrato da una prova d'ascolto delle Klipsch. Ho ascoltato le RF-35 con centrale RC-35 presso la Comet di Budrio (BO). La catena era player Pioneer 868, Yamaha AZ-9, Klipsch o, in alternativa, B&W DM 604. Ho provato anche con un Ampli NAD da circa 2100 € di cui adesso non ricordo la sigla. Il confronto l'ho fatto con delle B&W per il semplice motivo che sono abituato al suono B&W quindi avevo un minimo di termine di paragone. Impressioni? Beh, le Klipsch sono senz'altro mooolto efficienti e, a parità di volume dell'ampli, suonano molto più forte. I bassi sono molto "tight" e piacevoli da ascoltare. I medio alti sono, a mio parere, molto, forse troppo squillanti e presenti. Quindi mi chiedo: quanto a lungo posso ascoltarle senza stancarmi? L'impressione è quella di un eccessivo protagonismo se posso azzardare quest'immagine.

Allora, ti posso dire che le RF-35 le ho ascoltate al TAV, esposte in modo abbastanza "indecente", in un "angusto" anfratto, oltretutto di alto passaggio di visitatori del TAV, e c'erano collegati solo i due front con il centrale, e niente surround (non c'erano proprio! :eek:
Ma comunque se il buongiorno si vede al mattino, posso solo confermare quanto riscontrato da te, medi alti troppo presenti, oltreche' fastidiosi.
Ascolto stancante dopo soli 5 minuti :eek:

Poi sempre Klipsch, esponeva in una saletta multimediale, dove proiettavano su un plasma 50 pollici "La tigre e il dragone", ed il sistema di diffusori erano un modello dipolo (di cui ora non ricordo il modello) sia su tutto il front, che su tutti gli altri canali, e anche li' ho potuto solo confermare che ste' Klipsch sono molto affaticanti negli ascolti prolungati a volumi sostenuti, pero' mi ha impressionato moltissimo il dettaglio e l'efficienza di questi diffusori, ho sentito il dettaglio di "suoni" che su un impianti con altri diffusori non avevo mai sentito, pero il dato di fatto e' che di certo in generale mi hanno un po' deluso, a me piacciono le tonalita' calde, profonde ma precise.... tutto cio' IHMO, le Klipsch non lo hanno, e sono dirette ad utenti che ascoltano molta musica Rock e affini, sempre IHMO ;)

acigna ha scritto:

Comunque ho programmato una prova d'ascolto per la prossima settimana dove accoppierò le Klipsch e le B&W al mio ampli (Denon 3805) con il medesimo lettore e portandomi dietro dei miei dischi tra cui il fantastico concerto degli Eagles in DTS che credo sia un riferimento per l'ascolto musicale multicanale. Ti aggiornerò in base alle mie impressioni.

Allright! ;) aspetto impressioni appena fai le prove suddette..

ciao ;)

Ultima modifica:
gian de bit ha scritto:
Poi sempre Klipsch, esponeva in una saletta multimediale, dove proiettavano su un plasma 50 pollici "La tigre e il dragone", ed il sistema di diffusori erano un modello dipolo (di cui ora non ricordo il modello) sia su tutto il front, che su tutti gli altri canali, e anche li' ho potuto solo confermare che ste' Klipsch sono molto affaticanti negli ascolti prolungati a volumi sostenuti, pero' mi ha impressionato moltissimo il dettaglio e l'efficienza di questi diffusori....cut

Ciao Gian,

quello li era il "sistemino" da oltre 12K euro :eek: recensito sull'ultimo numero di DVHT che ha un ampli da 500W RMS per canale (stereo) dedicato alla coppia di sub del sistema. Se guardavi sotto al plasma vedevi sia questa elettronica che i due sub.

La cosa "simpatica" è che quando ero io nella saletta c'era "L'ultimo samurai" .. che però mi risulta essere un 5.1 ch ... mah! ;)

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Ciao Gian,

quello li era il "sistemino" da oltre 12K euro :eek: recensito sull'ultimo numero di DVHT che ha un ampli da 500W RMS per canale (stereo) dedicato alla coppia di sub del sistema. Se guardavi sotto al plasma vedevi sia questa elettronica che i due sub.

Le elettroniche in questione le ho viste, non sapevo del sistema recensito su DVHT xche' non l'ho letto :D. Sta' di fatto che a me non e' piaciuto... non so' a te, ma se ho capito un po' i tuoi gusti orecchiofili :D ...sarai daccordo con me?
Come al solito, i "costi" di un sistema non sempre collimano con "qualita'" e "gusti" ;)

AlbertoPN ha scritto:

La cosa "simpatica" è che quando ero io nella saletta c'era "L'ultimo samurai" .. che però mi risulta essere un 5.1 ch ... mah! ;)

Mandi!

Alberto :cool:

Questa non l'ho capita.. :rolleyes: :p

ciao