Denon 2400 vs Sony DN 1080

Quindi questa cosa della sincronia è realmente presente ma peró non si sá se e quando verrà sistemata giusto?oppure si riesce a sistemarla con i vari setting offerti dal sinto ampli?
 
non lo so se sia presente..alla fine ho preso un Denon,
su SKY avevo una piccola differenza tra audio e video che ho sistemato sui setting dell'AVR (ma avrei potuto farlo anche dalla sorgente)
Io come ti ho detto porrei più attenzione alla sistemazione del sinto, il calore va verso l'alto quindi davanti non hai praticamente sfogo, spero che il buco posteriore sia ben grande ..
 
Questo capita con alcuni video di youtube. Me ne sono accorto in un concerto dove in base all'inquadratura in suono era giusto o in ritardo.
 
Ho testato un amplificatore denon X1400. Devo dire che il Sony è migliore. Ok che il confronto andrebbe fatto con X2400 ma a parte la potenza sono quasi uguali.
Adesso che è un po' che lo uso e le casse si sono rodate devo dire che sono pienamente soddisfatto.
I menù sono un po' lenti ma il menù del denon è uguale a quello del mio vecchio Onkyo di 10 anni fa.
Per capire alcune voci del menù ho dovuto usare il manuale online con traduttore ma si sa che una volta impostato non è che si ritocca continuamente le impostazioni.
Prendi il Sony.
Ah x lo spazio di aerazione.. il mio onkyo è acceso 6 ore al giorno e non ha praticamente margini di respiro. X ora non ha preso fuoco niente..
 
il fatto che a te non sia successo mai nulla non significa che soffocare un amplificatore, per ovvi motivi, sia consigiabile..
poi chiaramente ognuno è libero di fare, con gli spazi che ha a disposizione, ciò che preferisce

Per la discussione sarebbe utile capire in cosa hai trovato migliore il sony (anche se la differenza di watt soprattutto a volumi alti e con certi diffusori è ovviamente un fattore)

Io nell'indecisione ho preso poi il Denon, spinto da un prezzo davvero basso ( molto sub 500) e dal maggiore focus che il brand riserva su questi prodotti

Lo trovo sino ad ora all'altezza delle mie esigenza di ascoltatore in condominio
Alla grafica dei menù sinceramente non sono interessato, ho tutte le funzioni che mi servono che sono semplicissime ed intuitive,
e sinceramente preferisco che siano spartane e precise piuttosto che lente

Le connessioni funzionano bene e si sono integrate perfettamente con tutte le sorgenti, splitter,TV etc..
e Audissey ha svolto con precisione il suo compito
Ho tempo fino a fine Gennaio di testarlo e spremerlo per bene, prima di decidere se tenerlo o cambiarlo
Ma sino ad ora sono soddisfatto e lo ricomprerei ancora visto l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Ammetto però che un pizzico di curiosità sul SONY rimane, ma probabilmente al contrario l'avrei avuta sul Denon..
 
Ultima modifica:
Non è he lo fa male ma è una fonte a 1080i.. e poi sinceramente non so se si potrebbe fare di meglio, non ho metodi di paragoni.. cmq si vede meglio rispetto al decoder collegato direttamente alla tv.
 
Non è he lo fa male ma è una fonte a 1080i.. e poi sinceramente non so se si potrebbe fare di meglio, non ho metodi di paragoni.. cmq si vede meglio rispetto al decoder collegato direttamente alla tv.

Grazie è che ho letto una recensione che riportava che l’upscaling non era un gran che per questo modello ero curioso di avere un’impressione da un possessore ma non avendo termini di paragoni è chiaro che sarà una indicazione che lascia il tempo che trova.
Stavo valutando questo prodotto perché ho tutti dispositivi Sony e lo stavo confrontando tra pro e contro è mio utilizzo reperendo informazioni online
 
Il denon, come onkyo, yamaha e altri sono prodotti sicuramente eccellenti anche *** sono da decenni il meglio del settore. Io ho azzardato a predere sony (altrimenti avrei preso appunto il denon 2400) *** ho letto un paio di recensioni (in inglese) che decretavano sony e denon come i migliori.. ho scelto sony x simpatia ma devo dire che va alla grande.
Poi come succedede sempre ognuno ti consiglia quello che ha a casa ma probabilmente siamo allo stesso livello.
Il telecomando sia in un caso che nell'altro (compreso onkyo) da l'idea di non essere eccezionale.
Che casse pensi di prendere?
 
il fatto che a te non sia successo mai nulla non significa che soffocare un amplificatore, per ovvi motivi, sia consigiabile..
poi chiaramente ognuno è libero di fare, con gli spazi che ha a disposizione, ciò che preferisce

Per la discussione sarebbe utile capire in cosa hai trovato migliore il sony (anche se la differenza di watt soprattutto a vo..........[CUT]
sto per comprare il Denon anche io.
Non è che potresti fare un piccolo elenco dei pro e contro che finora hai trovato sul Denon?
L'audissey com'è?

Grazie
 
Il denon, come onkyo, yamaha e altri sono prodotti sicuramente eccellenti anche *** sono da decenni il meglio del settore. Io ho azzardato a predere sony (altrimenti avrei preso appunto il denon 2400) *** ho letto un paio di recensioni (in inglese) che decretavano sony e denon come i migliori.. ho scelto sony x simpatia ma devo dire che va alla gra..........[CUT]
Per i diffusori indiana line tesi ancora indeciso invece per il sub visto che sono in condominio non volevo spendere tanto visto che poi non potrei usarlo a dovere...quindi sto ancora prendendo spunti per avere un buon rapporto qualità prezzo.
 
Pro:
Compatibilità con tutti i miei dispositivi (arc, splitter con 3 tv, e tutte le varie sorgenti) che non è da darsi sempre per scontata
Facilità di utilizzo
Precisione e limpidezza in ambiente HT
Buono, per essere un sinto, in 2ch (con pure direct)
Da l'impressione di essere solido e affidabile
Consumo stand by (anche con HDMI controllo e passtrough) non eccessivo
Ottimo rapporto qualità/prezzo (comprato a 444€ +trasporto in Germania)
Contro:
Anche se in condominio qualche watt in più non sarebbe guastato visto che le mie CM1/centre hanno una sensibiltà davvero bassina
(con altri diffusori forse si sentirebbe meno l'esigenza)
Effettivamente i menu sono old style (ma non è che sto sempre li a guardarli..)

Audissey è molto semplice , ho fatto tutte le 8 misurazioni richieste ed effetivamente il risultato ottenuto per il mio ambiente (purtroppo non affatto trattato) è soddisfacente
 
Ultima modifica:
Top