• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 2400 insoddisfazione stereo

forse ti conviene aprire un post con foto della stanza e posizionamento.
devi avere proprio una situazione critica in questo senso per non riuscire a far girare audyssey come dovrebbe :confused:
quando la faccio il mic lo posizione su una seduta con sotto un cuscino ed evito la vicinanza di muri.

Io che ero certo di questo infatti mio non l'ho mai neanche provato per ascolto musica, ma ho preso il nad e le wharfedale a un prezzaccio solo per quello e poi ho paragonato e ovviamente non ce n'è...

...il 3400 si trova online (Germania) nuovo a 799€. E' una valutazione che sto facendo anche io.

Non dimenticate la questione della garanzia. Io ho comprato il Marantz (stesso produttore ed importatore) in Uk e per usufruire della garanzia l'ho mandato a Londra (non troppo peggio che mandarlo a Padova tutto sommato) ma ci ho dovuto perdere tempo.

mariett io continuo a non capire come tu abbia aperto questa discussione e stia comunque pensando a un upgrade senza se ho capito bene aver completato l'impianto...non hai ancora il sub?
Secondo me anche se fai l'upgrade in queste condizioni rimarrai sempre insoddisfatto e con buona probabilità l'ascolto anche con il 3300 sarà pressoché identico co..........[CUT]
Probabilmente non lo hai capito semplicemente perché non hai letto con attenzione il mio primo post
dove spiegavo che con stessi diffusori e ambiente l''Aura 100 restituiva in stereo (quindi in 2ch) una qualità decisamente superiore (anch'esso senza sub)
Ovvio che prenderò il sub, ma non era questo il punto ma capire quello a cui i più esperti mi hanno aiutato:
Ovvero che un cambio di sinto fine a se stesso poco gioverebbe, ma sinto+finale gioverebbe molto di più (costi e scomodità a parte)
Da qui i miei dubbi sul da farsi...(leggasi costi e spazio per piazzare un altro aggeggio)
E comunque grazie del parere

Ultima modifica:
Grazie del suggerimento d999r
Ho tempo di renderlo sino a fine mese
Io fossi in te però se non hai particolari esigenze in 2ch, visto che i tuoi diffusori sono proporzionati al sinto (a differenza dei miei), spenderei i soldi anziché sul sinto sul sub
Della serie...molto più facile dare consigli che riceverli..

Ultima modifica:
Denon dichiara di avere rilasciato l'aggiornamento per Dolby Vision:

http://denon-uk.custhelp.
Il restante necessario c'era già tutto, riguardo al sistema heos in cui la serie -H è integrata e me sembra fuffadent..........[CUT]

E vallo a sapere se non è mai stato in riparazione
Si può alludere ai rivenditori ??

Be nel caso i moderati interverranno
Lo prenderei dal più noto sito di e commerce mondiale nella loro sezione usato/resi etc..praticamente una lotteria?

Ultima modifica:
Io che ero certo di questo infatti mio non l'ho mai neanche provato per ascolto musica, ma ho preso il nad e le wharfedale a un prezzaccio solo per quello e poi ho paragonato e ovviamente non ce n'è...
Come volevasi dimostrare..
Scelta giusta
Anche se a onor del vero e senza dubbi sull'esito finale, la comparazione andrebbe fatta su stessi diffusori/ambiente

Ultima modifica:
...Si può alludere ai rivenditori ??...

Citandone il nome (esempio "amazon" o "stereo much di roma") senza palesi intenti pubblicitari o denigratori non vedo perché no. Dubito che citandolo salti fuori qualcuno a dirti "non i fidare" però.

Più che altro pensavo ad un acquisto tra privati... se l'apparecchio è stato aperto magari chi l'ha fato ha lasciato dei segni.

Probabilmente non lo hai capito semplicemente perché non hai letto con attenzione il mio primo post
dove spiegavo che con stessi diffusori e ambiente l''Aura 100 restituiva in stereo (quindi in 2ch) una qualità decisamente superiore (anch'esso senza sub)
Ovvio che prenderò il sub, ma non era questo il punto ma capire quello a cui i più esperti mi..........[CUT]

Ho letto che avevi un'aura 100 prima e senza sub ma stai paragonando mele con pere.
Devi valutare che quello proposto sinto + finale equivale a spanne a raddoppiare se non di più la tua attuale spesa...e ti riscrivo non avendo ancora l'impianto completo con solo il sinto ha senso il solo pensare a questo?
E' come quando vai a comprare la nuova cinquecento e appena esci dal salone con la macchina ancora incelofanata e passi davanti a un concessionario e guardi alla vetrina una classe A. E dici però con la classe A a far la spesa al centro commerciale tutti mi guardano.
Io ho lo stesso AVR e senza SUB non lo accenderei nemmeno :D

Ultima modifica:
Ho letto che avevi un'aura 100 prima e senza sub ma stai paragonando mele con pere.
Devi valutare che quello proposto sinto + finale equivale a spanne a raddoppiare se non di più la tua attuale spesa...e ti riscrivo non avendo ancora l'impianto completo con solo il sinto ha senso il solo pensare a questo?
E' come quando vai a comprare la nuova ci..........[CUT]
questione di prospettive
Mi sa , metafore incluse, che non ci capiamo per niente, ma fa nulla ..

@pace: parlavo dì un rivenditore che offre comunque recesso e garanzia legale di 2 anni

Ultima modifica:
io l'ho sempre sostenuto che gli avr sono praticamente dei costosi giocattoli tecnologici che nulla hanno a che fare con l'alta fedeltà :)
finchè si tratta di mandare qualche suono di quà e di là van pure bene, ma quando si tratta di musica, è tutta altra storia.

io l'ho sempre sostenuto che gli avr sono praticamente dei costosi giocattoli tecnologici che nulla hanno a che fare con l'alta fedeltà :)
finchè si tratta di mandare qualche suono di quà e di là van pure bene, ma quando si tratta di musica, è tutta altra storia.

È pur vero che dipende anche dalla grandezza del portafoglio :D ci sono avr a tre zeri che non sfigurano, ma poi messi a paragone con stereo della stessa fascia il discorso cambia ovviamente

Ultima modifica:
non farti troppe illusioni. tempo fa ho speso quelle cifre per un yahama aventage a-3xxx.
per l'aspetto musicale l'avrei buttato giù dal balcone seduta stante. e lì ho concluso che è meglio separare le due cose, punto!

Grazie dale davvero utile il tuo intervento
Praticamente confermi esattamente le stesse impressioni che ho avuto io
Come da esperienze di Falchetto (io preferisco sempre il concreto..) , inteso che cambiare AVR nn migliorerebbe sostanzialmente la situazione lascio le cose come stanno.
Per separare gli impianti compro uno switch, e per la musica momentaneamente riesumo il vecchio Aura

Ultima modifica:
Grazie dale davvero utile il tuo intervento
Praticamente confermi esattamente le stesse impressioni che ho avuto io
Come da esperienze di Falchetto (io preferisco sempre il concreto..) , inteso che cambiare AVR nn migliorerebbe sostanzialmente la situazione lascio le cose come stanno.
Per separare gli impianti compro uno switch, e per la music..........[CUT]

Secondo me fai benissimo

Ciao a tutti e scusate l'assenza.
Ho fatto e rifatto prove e calibrazioni, spostato mobili e casse, aggiunto un tappeto sul pavimento e una coperta sul divano in pelle e adesso mi sembra che tutto sia a punto.
Probabilmente i problemi con Audissey erano dovuti all'eccessiva vicinanze del microfono alla parete di fondo durante le rilevazioni nelle posizioni 7 e 8.
Adesso il sistema suona bene ed è equilibrato (seppure con un'attenuazione maggiore per centrale e frontali che per gli altri canali).
Effettivamente il volume di ascolto con il Denon x2400h è più che sufficiente, anche se - sarà psicologico - mi dà un po' fastidio alzare il volume all'80% della scala o oltre...
Devo dire che anche il sub, riposizionato e ricalibrato (ho fatto la calibrazione con il volume del sub al 50% e poi l'ho alzato a circa 2/3), non si comporta affatto male. Non toglie il fiato, ma fa vibrare la stanza con i bassi più poderosi e mi sembra di buona qualità (anni fa avevo provato un sub economico, potente sulla carta ma con un suono "sporco" e solamente fastidioso).