• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

denon 2113 o yamaha 671?

FedeFra

New member
Ciao a tutti,

vi leggo da un po' di tempo, mi presento, sono Fede.

Sarebbe il mio primo sinto ampli e vorrei andare su un prodotto entry ma allo stesso tempo valido, e comunque sapendo che poi la scimmia sicuramente crescera' (mi conosco)..cosa mi consigliate per iniziare?

Ho citato questi due, il primo perche' mi sta simpatica denon e ho gia sentito come suona, il secondo perche potrei averlo a buon prezzo.

Scusate la presentazione ma non ho trovato la sezione adatta!

Dimenticavo: 50 e 50 film e musica.

Il denon ho sentito come suona e mi piace, lo yamaha no e non ho possibilita' di sentirlo..

Non ho neanche i diffusori, per cominciare prendo solo i frontali, budget massimo 200euro. Se a vete consigli illuminatemi, sono niubbo completo!

Mi piace il suono cristallino puro e chiaro

Grazie per la risposta rapidissima P&K!

Mi spiegheresti a parole tue la differenza di suono tra i due (pur rendendomi conto del fatto che e' una cosa soggettiva)?

E per i diffusori?

Per avere una resa soddisfacente in ambito musicale devi andare sugli Yamaha di livello medio/alto......per me gli Entry Level strillano troppo, i Denon sono più musicali.
Per i diffusori dovresti aprire una discussione nell'altra sezione......quando avrai deciso che sinto prendere.

Ok grazie. mi pare di aver capito che comunque il 2113 sia un buon ampli pur essendo entry level, che mi dici?

Prendi quelli che costano meno...magari G&BL, negli HDMI non ci sono differenze.
Controlla solo che se hai un Impianto 3D siano compatibili.

Audioquest forest! Sono degli ottimi cavi! A mio parere migliori dei G&BL e li ho entrambi...
Se non hai una tv 3D poco importa...questi cavi sono cmq tutti per il 3D.

Non è questa la sede credo...ma un cavo che costa rispetto a uno sconosciuto e di dubbio valore c'è un abisso di differenza, specie nel segnale video!! Non avrebbe senso trovare cavi da 10 euro e cavi da 200 euro.

Tu non sai di cosa stai parlando....senza offesa.
Non troverai mai differenze in un cavo HDMI "Digitale", se non nella Marca (che paghi profumatamente).