denon 1920

happymau ha detto:
Che manchi il chip Sony che consente la lettura dei SACD, come pure il supporto al DTS, lo avevo già segnalato. Dovrai convenire con me che quanto tu ritieni molto importante, per qualcuno potrebbe non esserlo. Io per esempio non sono per nulla interessato alla parte audio del player che mi consente la lettura dei SACD, e per quanto concerne il DTS, come è già stato fatto notare in U.S. non si direbbe che anche quella funzionalità sia un "must", anzi. Il chip che gestisce il DTS è presente anche nel clone, la gestione però è attualmente disabilitata, probabilmente per evitare un clone troppo identico al denon. Non è da escludere che una futura versione del firmware possa abilitare il DTS. Infine, dal momento che chi compra un player come il denon 1920, sotto l'aspetto video lo fa soprattutto per sfruttare l'upscaling gestito dal "famoso" Faroudja, e di conseguenza lo collegherà in HDMI, il fatto che il denon abbia una sezione diversa per quanto concerne il component (quale sia poi migliore o peggiore, nessuno al momento lo ha stabilito, e chi ha fatto riferimento alla sezione diversa, ha detto che è una sua personale speculazione) mi pare di ben poca importanza. Chi vuole comprare un player per usarlo in component, ne trova di buoni a prezzi decisamente inferiori.)

Anche se per te può significar poco la mancanza del SACD e sopratutto del DTS, c'è un mucchio di gente (oserei dire la maggioranza), che pretende nel 2005 il supporto ad entrambe le features e, a mio modesto modo di vedere, è scandalosa la castrazione del DTS nonostante l'hardware lo consenta e quindi IMHO dovrebbero essere più incaxxati gli acquirenti del Funai a 84 euro piuttosto che quelli del Denon anche se hanno speso 4 volte tanto.
Ripeto, le differenze segnalate ci stanno tutte e valgono quella differenza, inoltre io non mi sbilancerei mai su eventuali aggiornamenti firmware da pare di Funai perchè la casa lascia molto a desiderare, al contrario invece li pretendo da Denon.
Questa è una cosa di non poca importanza da te trascurata.

happymau ha detto:
sempre per fare chiarezza: l'alimentatore risulta essere identico.. quello che un utente ha riportato, è che qualche componente dell'alimentatore potrebbe essere diverso.. chissà, magari il clone ha la "famosa" resistenza del valore giusto ;).

Quello che ho scritto è quello che ho letto, il tizio non si sbilanciava più di tanto ma diceva che erano diversi e non solo per una resistenza.


happymau ha detto:
Per quanto riguarda il firmware, non mi sorprende affatto se quello del denon non vada bene per il clone, visto che al clone manca il chip sony per il supporto SACD. Basta che il firmware faccia una chiamata di controllo a quel chip, per impedire il funzionamento al player. Se poi anche il component fosse diverso, è ovvio che un'unica versione del firmware non può essere utilizzata sui due lettori. Eventuali sviluppi futuri del firmware, nessuno di noi sà sicuramente da chi verranno implementati (denon o funai), e se anche il clone ne gioverà o meno. Nel caso del BBK-Oppo per esempio, quando viene sviluppata una versione da Oppo digital, a distanza di alcune settimane ne salta fuori una da BBK con le stesse modifiche, fermo restando la funzionalità in più gestibile nel BBK relativa alla SCART, che nell'Oppo non è presente.

Sul firmware ti ho già risposto prima ma ripeto: non credo che Fuani visto anche il caso DTS sia molto propensa a rilasciare aggiornamenti e curare per benino i suoi clienti poi però chissà.. di certo se io compro una cosa mi piace andare sul sicuro e non comprarla oggi per sperare poi che forse chissà in un ipotetico aggiornamento mi sarà abilitata quella particolare feature..

happymau ha detto:
Concludendo: ho postato le foto degli interni sia del denon che del clone funai.. chiunque non sia cieco può notare che sono identici, pertanto non venitemi a dire che il funai è un funai, ed il denon 1920 è un altro player solo assemblato da funai, perchè non ci crede nessuno, come non ci crede nessuno che l'Oppo non sia il BBK, e che l'Hamlet o gli altri suoi fratelli non siano dei Momitsu V880 vecchia versione ;)

I PCB possono anche essere identici (e al 99,9% è così) però poi di fatto sul pezzotto mancano alcuni chip uno per i SACD e l'altro per il Component, il firmware è profondamente diverso al punto che quello del pezzotto è castrato (per quello che si sa fin ora) almeno del DTS, il circuito di alimentazione dicono sia diverso, il design è diverso (molto più bello quello Denon ovviamente), il supporto della casa è diverso.
Tanto mi basta per poter dire che i due DVD sono diversi.

happymau ha detto:
Quello che sicuramente dà fastidio, è che il denon 1920 costa circa 4 volte tanto rispetto al funai (che costa 84 euro, e non 99 come indicato da Nemo), e personalmente non trovo assolutamente giustificata tale differenza. Che poi funzioni benissimo e che a qualcuno interessi il supporto SACD e DTS, nessuno lo mette in discussione. Sempre parlando a livello personale, se il clone arriverà anche sul mercato europeo, o se scopro che funziona anche a 220 volt, io lo comprerei subito a quel prezzo, perchè a me, per esempio, il supporto SACD e DTS proprio non interessa. :)

Se le tue esigenze sono quelle evidenziate in alto e non ti frega nulla di SACD, DTS, Design e Assistenza direi che il pezzotto potrebbe essere un buon affare, alla fine basta solo sapersi accontentare. :D
 
fl@sh ha detto:
Se le tue esigenze sono quelle evidenziate in alto e non ti frega nulla di SACD, DTS, Design e Assistenza direi che il pezzotto potrebbe essere un buon affare, alla fine basta solo sapersi accontentare. :D
Vero.. soprattutto quando i due players, sotto il profilo video in HDMI, si direbbero identici ;). A 84 euro, dell'assistenza mi interessa ben poco... tra l'altro, a me finora non si è mai guastato nulla.

Per quanto riguarda SACD e DTS, non vedo per quale motivo i clienti del clone dovrebbero restare delusi, visto che lo sanno prima! Mica è stato dichiarato il falso nelle specifiche del clone.

ps. la discussione in U.S. l'ho indicata io nel primo post, e ti garantisco che l'ho letta con molta attenzione.. come del resto possono fare gli altri forumer ;)
 
happymau ha detto:
Nemo, mi spiace contraddirti, ma la frase che hai usato non la trovo corretta. Il fatto che nel clone non sia presente il chip SACD, ed il supporto DTS sia attualmente disabilitato (il chip è presente), non ha nulla a che vedere con un assemblaggio eseguito su specifiche di un cliente. Con quella frase si intende di solito ben altro.. potrebbe andare bene se ci fosse una differenza sui componenti hardware, se lo stampato fosse diverso, e se soprattutto ci fosse un controllo qualità superiore. Visto quanto accaduto con il famoso problema legato ad una resistenza di valore errato, direi proprio che se quelle sono le specifiche denon da te sottolineate, non ci siamo molto.. meglio far finta di niente, e dire che erano "specifiche" funai, non trovi? ;)

- SACD
- DTS
- DAC video 11bit
- DSD

....

Direi che ho detto tutto. :cool:

Che poi come prezzo possa essere sopravvalutato è possibile, ma succede con MOLTI prodotti (purtroppo), e probabilmente anche con i diretti concorrenti. ;)
 
happymau ha detto:
????

Alzi la mano chi ha comprato il 1920 per usarlo in component :cool:
E questo cosa vorrebbe dire???

Se vogliamo parlare delle differenze tra i prodotti dobbiamo mettere tutte le carte in tavola. Ognuno così potrà fare le proprie valutazioni con tutti i dettagli in mano.
 
Ho letto oggi la prova del 1920 sulla rivista DVHT di dicembre adesso in edicola.
A parte tutti gli aspetti tecnici, non hanno fatto alcun cenno al bug dello spegnimento in HDMI a 720p riscontrato dai possessori del suddetto presenti su questo forum. Anche se sulla macchina in prova il difetto non si è presentato, mi sarei aspettato almeno un accenno alla cosa, giusto per completezza, almeno per dire se il problema è ormai stato risolto o meno.

Ciao
Gianluca
 
spidertex ha detto:
Ho letto oggi la prova del 1920 sulla rivista DVHT di dicembre adesso in edicola.
A parte tutti gli aspetti tecnici, non hanno fatto alcun cenno al bug dello spegnimento in HDMI a 720p riscontrato dai possessori del suddetto presenti su questo forum. Anche se sulla macchina in prova il difetto non si è presentato, mi sarei aspettato almeno un accenno alla cosa, giusto per completezza, almeno per dire se il problema è ormai stato risolto o meno.

Ciao
Gianluca
Personalmente ritengo le rece di dvht a dir poco deludenti, l'ultimo esempio e' sul mitsu hc3000 dove viene affermato che in 16/9 si vedono le bande nere sopra e sotto il quadro.....mah!
Ciao
 
Scusate ragazzi ho un problemino con il 1920
L'ho collegato al vpr in component e non mi aggancia il segnale.Come si abilita l'uscita del lettore?
 
mario ha detto:
Personalmente ritengo le rece di dvht a dir poco deludenti, l'ultimo esempio e' sul mitsu hc3000 dove viene affermato che in 16/9 si vedono le bande nere sopra e sotto il quadro.....mah!
Ciao

Ovvio, è una matrice 1280x768. :cool:
 
Satoshi ha detto:
Scusate ragazzi ho un problemino con il 1920
L'ho collegato al vpr in component e non mi aggancia il segnale.Come si abilita l'uscita del lettore?
Devi disabilitare la HDMI. Imposta su "OFF" ed il segnale sarà dirottato sull'uscita component. ;)
 
Salve a tutti da un nuovo iscritto:)
Da ieri sono un felice possessore del 1920 e le mie prime impressioni sono davvero positive. Premesso che fino ad ora non ho riscontrato alcun problema hw, una volta collegato via hdmi al mio retro Samsung sp46l3hx (che con il precedente sony dvp 900 in component-i dava già buoni risultati) le immagini hanno fatto un enorme balzo qualitativo in definizione e 3d, riducendo anche la difficoltà del dlp Samsung nel rendere al meglio le gradazioni cromatiche. Non meno positiva è stata l'impressione in campo audio (dvd,cd,sacd), anche se collegato solo a 2ch alla mia catena hifi (Rega Mira, Rega Jupiter, Dynaudio Audience 52se) ha fatto la sua bella figura. Ho avuto l'opportunità di provare in precedenza il Samsung hd950 e devo dire che nel mio caso la differenza è molto evidente.
per ultimo volevo sapere da altri possessori del 1920 un parere sul miglior settaggio dell'uscita hdmi.
Ciao da deve66
 
scaler

Salve a tutti da un nuovo iscritto
Da ieri sono un felice possessore del 1920.....

scusa questo lettore da la possibilità di settare in component la risoluzione a 720p.
ciao.
 
scusa questo lettore da la possibilità di settare in component la risoluzione a 720p.
ciao.[/QUOTE]

Ciao
Che io sappia può farlo solo tramite HDMI.
 
Volevo acquistare il denon 1920, l'ho trovato vicino casa a 399 euro (magari mi fa un po' di sconto), lo attacco ad uno sharp aquos lc30-ad1e, volevo sapere:
1-Se lo attacco in component la risoluzione viene scalata a 720p?
2-E' stato risolto il problema dello spegniment?
3-Ho un grande incremento in confronto ad un lettore samsung economico in rgb?
4-Che ne dite dell'acquisto? E' buono oc'è qualcosa di meglio ad un prezzo simile?
 
Non posso dirti nulla sul lettore perchè non l'ho mai avuto sotto mano ma se guardi online su diversi siti (usa kelkoo.it) lo trovi attorno ai 300 euro, sicuramente a meno di 399.
 
Top