• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

denon 1920

ivan55 ha scritto:
Dunque, come dicevo in Viale Certosa non hanno potuto verificare x mancanza collegamento HDMI, ma diffronte alle mie prove filmate hanno chiamato Audiodelta.

Risposta: "ah si, ci hanno segnalato dal Giappone un errore di progetto. Dovete sostituire nella scheda gestione HDMI una resistenza da 3,3 K Ohm con una da 2,2 K Ohm "
Quindi ci avevo azzeccato in pieno.. :eek:

ivan55 ha scritto:
Non mi risulta che alcun rivenditore sia stato avvertito o che sia in corso una campagna per la modifica !!!!

Peraltro al centro di assistenza (molto gentili) sono seccati perchè a tutt'oggi non esistono i manuali tecnici e gli schemi del giocattolo.
Pazzesco.. non ho parole su quanto sopra.

Ragazzi, non so come la pensiate voi, ma per me il denon 1920, per il momento come prodotto è morto e seppellito (parlo come potenziale acquirente). Spero che il problema sia solo quella resistenza, ma sentito il difetto.. uhmm.. mi resta qualche dubbio che oltre a quello evidenziato, non ne saltino fuori degli altri. :( A parte quello, come si potrà sapere a partire da quando uno potrà acquistare in negozio un 1920 prodotto correttamente, senza necessità di modifiche? Almeno se mi compro un misero Momitsu, le mani ce le posso mettere da solo se mi servisse.. il loader DVD è un IDE standard, e a parte la schedina dell'alimentazione, tutto il resto è una scheda stracollaudata della Sigma Design, che fa tutto.

ivan55 ha scritto:
Dal canto mio aspetto di capire un po' meglio (e sopratutto aspetto di essere sicuro che tutto adesso funzioni) e poi mi sposto nella sezione adatta del forum per dire quel che penso.....
Occhio al regolamento del forum "assistenza e disservizi", c'è una piccola procedura da seguire prima di aprire una discussione ;).

ps. se aprirai una nuova discussione sui fatti di cui sopra, ti sarei grato se indicassi in questa il link a quella nuova.

happymau ha scritto:
Quindi ci avevo azzeccato in pieno.. :eek:
Occhio al regolamento del forum "assistenza e disservizi", c'è una piccola procedura da seguire prima di aprire una discussione ;).

ps. se aprirai una nuova discussione sui fatti di cui sopra, ti sarei grato se indicassi in questa il link a quella nuova.
Grazie Mau. In effetti mi sto prendendo il tempo necessario proprio per capire e fare le cose secondo le regole....

Ciao.

ma scusa mau, non puoi paragonare un misero momitsu o come diavolo si chiamano quelle macchinette lì, al 1920!

come già detto, a mio parere un difetto di progettazione (comunque è una resistenza, niente di che a mio avviso) ci può anche stare. comunque la cambiano senza problemi (almeno non appena avranno le mappe tecniche del prodotto, distribuito in italia da solo un mese!)

secondo me il prob è una cosa risolvibilissima!

ce ne sono tanti di casi di prodotti, anche molto blasonati, che inizialmente presentano dei problemi, non è nè un dramma, nè una novità, nè tantomeno sarà l'ultima volta!

dire di mettere una pietra sul prodotto, quando oltretutto hanno anche individuato il problema, ebbene mi sembra proprio una sciocchezza! forse è proprio questo il momento per avvicinarsi al lettore!

il mio modestissimo parere.

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
come già detto, a mio parere un difetto di progettazione (comunque è una resistenza, niente di che a mio avviso) ci può anche stare. comunque la cambiano senza problemi (almeno non appena avranno le mappe tecniche del prodotto, distribuito in italia da solo un mese!)
salutoni

matteo
Matteo, sono solo parzialmente d'accordo con te.
Io sono una persona tollerante abituata a convivere con i problemini e le loro soluzioni.

Tutto dipende da come è stato fin'ora affrontato il problema e come lo sarà da adesso in poi.

Il rivenditore da cui ho acquistato il 1920 e che ne ha in casa diversi, sta giusto ora chiamando Audiodelta chiedendo spiegazioni e linee guida.

Poi mi farà sapere ed io a voi. :)

Ciao.

matazen ha scritto:
ma scusa mau, non puoi paragonare un misero momitsu o come diavolo si chiamano quelle macchinette lì, al 1920!
Motivo? Hai fatto una comparazione diretta sulla resa di un 1920 e quella di un Momitsu? In U.S. trovi centinaia di pagine su avsforum di gente che ha un Momitsu, e che ne è strasoddisfatta. Troverai anche molti utenti che hanno restituito uno dei vari player che utilizzano il FLI23xx da loro acquistato, perchè non sopportavano l'eccessivo Macroblocking introdotto dal Faroudja, e sono passati ad altro (Momitsu incluso.)

Il "misero" Momitsu, come l'ho chiamato io, ha qualche utile funzionalità davvero esclusiva, che al momento nemmeno sua maestà Denon 5910 (A1XV) possiede (custom resolution), la cui cosa è stata evidenziata nel test eseguito sul suddetto Denon dall'autorevole rivista americana home theater hifi Secrets (Si, avete capito bene.. si sono rammaricati del fatto che il "mostro" della denon non possedeva la funzionalità di custom resolution del "misero" Momitsu). Non mi dilungo oltre per non andare OT.

matazen ha scritto:
A mio parere, su un prodotto marchiato Denon, un difetto di progettazione rilevato dopo la messa in distribuzione da alcuni mesi (ti ricordo che in U.S era disponibile da fine luglio, e lo stesso problema lo hanno rilevato anche loro.. fino ad un paio di settimane fa gli utenti ne stavano ancora cercando le cause, adesso non so) non ci stà. E' consentito avere opinioni diverse? Crocefiggerete anche Ivan55 che il 1920 lo ha acquistato, se aprirà una lamentela ufficiale nel forum "assistenza e disservizi", o è solo un trattamento riservato ai "non possessori" dell'oggetto, che si sono permessi di esprimere la propria opinione?

matazen ha scritto:
ce ne sono tanti di casi di prodotti, anche molto blasonati, che inizialmente presentano dei problemi, non è nè un dramma, nè una novità, nè tantomeno sarà l'ultima volta!
Puoi citarmene qualcuno sul quale sono stati riscontrati difetti di progetto, e che hanno richiesto una modifica hardware presso i centri assistenza? Un conto sono problemi risolvibili via firmware.. qua si parla di altro.

matazen ha scritto:
dire di mettere una pietra sul prodotto, quando oltretutto hanno anche individuato il problema, ebbene mi sembra proprio una sciocchezza! forse è proprio questo il momento per avvicinarsi al lettore!
Buon per te che sei contento lo stesso. Io, come potenziale acquirente, preferisco attendere e vedere come va a finire tutta la faccenda. Scusa sai, ma se devo spendere quasi 700.000 lire per un oggetto NUOVO, gradirei avere un oggetto che non mi costringa a fare dei test per capire se ha o non ha il problema che è stato riconosciuto, ed appena acquistato essere magari costretto a spedirlo ad un centro assistenza per sistemarlo (non tutti hanno un centro di assistenza denon a pochi chilometri da casa!). Ma dico.. saremo mica impazziti? Fosse successo ad un player da 100 euro, avreste detto "è una cacca", succede ad un denon, e allora si perdona tutto... mah!

Ultima modifica:
Per Ivan55:
Ho portato il lettore in riparazione, settimana prossima è pronto.

Speriamo, continua con le prove, poi ti faccio sapere appena lo ritiro.

ciaooooooooo

Ultima modifica:
Bene direi che la risoluzione del problema da parte di Denon del lettore in questione lo riporta ad essere l'alternativa ideale, se non la scelta ideale, rispetto ai diretti concorrenti. Speriamo che le prossime uscite sia di lettori gia modificati e senza bug.

A questo punto dovremmo trovare il modo di fare un bel confronto diretto:

- Denon 1920
- Sony NS 92
- ...tanto per provare e fare contento happymau :D ...Momitsu

Chi si offre?

- Denon 1920
- Sony NS 92
- ...tanto per provare e fare contento happymau :D ...Momitsu

Si il denon 1920 rimane la scelta ideale.

Chissà comè il sony, il modello NS975V aveva il below black sballato sulla hdmi. il nuovo spero sia meglio.

Se lo comprasse lui poi sarebbe ancora meglio, il momitzuuuuuuuuu.:D

Ultima modifica:
@ happymau:

momitsu - troverai anche autorevolissimi utenti di questo forum che reputano i curiosi player in questione poco più che giocattoli.
che dire o a chi dare ragione? nel dubbio mi tengo le mie riserve.

A mio parere, su un prodotto marchiato Denon, un difetto di progettazione rilevato dopo la messa in distribuzione da alcuni mesi ( CUT) non ci stà.

secondo me invece ci può stare eccome. e non solo con denon, ma con qualunque marca. e ci può stare per un semplicissimo motivo: TANTO C'E' LA GARANZIA ;) anche perchè una marca come denon ha alle spalle una assistenza etc (la "momitsu"?)
per me questo azzera o quasi ogni problema! (inoltre, si consideri che non stiamo parlando di un lettore da 2000 €, ma di uno entry level della denon)

E' consentito avere opinioni diverse?
ripeto: per carità, ma consentimi di dissentire cavolo!

Crocefiggerete anche Ivan55 che il 1920 lo ha acquistato, se aprirà una lamentela ufficiale nel forum "assistenza e disservizi", o è solo un trattamento riservato ai "non possessori" dell'oggetto, che si sono permessi di esprimere la propria opinione?

per carità, ho appena visto la discussione aperta da ivan e ben venga! comunque mi sento fortunato a non aver riscontrato il bug nel mio lettore...

[/I][/QUOTE]
Puoi citarmene qualcuno sul quale sono stati riscontrati difetti di progetto, e che hanno richiesto una modifica hardware presso i centri assistenza? Un conto sono problemi risolvibili via firmware.. qua si parla di altro.
ma per dirne uno solo su tutti basti ricordarti l'ancor ottimo phillo 9000s!
Buon per te che sei contento lo stesso. Io, come potenziale acquirente, preferisco attendere e vedere come va a finire tutta la faccenda.

su questo sono d'accordissimo! a questo punto conviene attendere che risolvano il problema alla radice, così ti compri direttamente un lettore perfetto.

Fosse successo ad un player da 100 euro, avreste detto "è una cacca", succede ad un denon, e allora si perdona tutto... mah!

ripeto quanto detto circa l'assistenza che certe marche garantiscono alle spalle dei prodotti.

salutoni

matteo

lettori hdmi pieni di problemucci, che pazienza !

Avete letto i post sul marantz ? fatelo perchè non è certo esente da problemi.

mai visto un lettore dvd philips che non abbia difetti sui video levels o sul bianco, insomma sembra che tutti, ma propio tutti abbiano qualcosa che non va, certo se denon ha messo a posto il problema sui nuovi 1920, allora il lettore perfetto ora c'è, comunque problemi di giovinezza per tutti i lettori hdmi direi.
che pazienza !

comunque vorrei ribadire che anche usandolo a 576p la qualità rimane ben aldisopra della media dei lettori hdmi in circolazione, e per avere le stesse prestazioni dovete spendere moooolto di più.

ciaooooooo a tuttiiiiiiiiii

Ultima modifica:
Re: lettori hdmi pieni di problemucci, che pazienza !

jamestont ha scritto:

certo se denon ha messo a posto il problema sui nuovi 1920, allora il lettore perfetto ora c'è,

ciaooooooo a tuttiiiiiiiiii

sono d'accordo (diciamo lettore perfetto per la sua fascia di prezzo, ma comunque son d'accordo).

salutoni

matteo

Re: lettori hdmi pieni di problemucci, che pazienza !

jamestont ha scritto:
Avete letto i post sul marantz ? fatelo perchè non è certo esente da problemi.

ma se sto cercando notizie sul Marantz DV6600 e non si trovano nenache a pagamento ?!?!?

Quando il lettore resta acceso, come si comporta con i DVD-R, DVD+R?

Ho già un Denon 2200 che se il supporto non è perfetto fà i capricci.
Li fà anche con alcuni originali nella parte finale.

Per i DivX il 1920 dovrebbe avere una meccanica tipo PC più sensibile e con meno errori di lettura.

scusate non avendo il tempo materiale di leggere 32 pagine di thread c'è qualcuno che,gentilmente,può rispondere a queste semplici domande ?

l'oggetto della mia curiosità è appunto il lettore dvd denon 1920

1) mi confermate che è il miglior lettore dvd in circolazione ? (mi interessa perchè vorrei sfruttare l'hdmi)

2) il famoso bug di cui si parla è presente in tutti i modelli o solo in alcuni difettosi ?

3) ho sentito parlare di nuovi modelli,qualcuno mi sa dire che sono già usciti(senza il bug) o se mi conviene aspettare per l'acquisto fino alla loro uscita ?

grazie in anticipo

TI rispondo solo alla prima:

Si, il fratellino maggiore A1-XV lo hanno fatto solo per le vetrine! :eek:

:Puke:

Ultima modifica:
HulkSpacca ha detto:
scusate non avendo il tempo materiale di leggere 32 pagine di thread c'è qualcuno che,gentilmente,può rispondere a queste semplici domande ?

l'oggetto della mia curiosità è appunto il lettore dvd denon 1920

1) mi confermate che è il miglior lettore dvd in circolazione ? (mi interessa perchè vorrei sfruttare l'hdmi)

2) il famoso bug di cui si parla è presente in tutti i modelli o solo in alcuni difettosi ?

3) ho sentito parlare di nuovi modelli,qualcuno mi sa dire che sono già usciti(senza il bug) o se mi conviene aspettare per l'acquisto fino alla loro uscita ?

grazie in anticipo

1) sì nella sua fascia di prezzo.
2)è emerso (anche dalla discussione sul baco del 1920) che i nuovi modelli siano già stati appositamente corretti.
3)modelli?

salutoni

matteo

Gildo ha detto:
Quando il lettore resta acceso, come si comporta con i DVD-R, DVD+R?

Ho già un Denon 2200 che se il supporto non è perfetto fà i capricci.
Li fà anche con alcuni originali nella parte finale.

Per i DivX il 1920 dovrebbe avere una meccanica tipo PC più sensibile e con meno errori di lettura.

Io fino ad oggi ho utilizzato dvd-/+r/w (vedi es. Princo, Verbatim, TDK, etc.) e non ho mai avuto alcun problema.:D