Ultra ha detto:
dimmi cmq che si tratta di un buon prodotto e che non è un funai a tutti gli effetti... ti preeegooo

ho bisogno di questo conforto..
Ultra, perchè ti preoccupi tanto? Se sei rimasto contento dell'acquisto, puoi certamente continuare ad esserlo

. Come ha fatto notare Gianrico in precedenza, la cosa di cui qualcuno potrebbe rammaricarsi, è il prezzo al quale viene venduto il denon 1920.
Vivi felice.. goditi il tuo lettore e non farti tanti problemi

. Io ho inserito quelle informazioni perchè mi è sembrato doveroso che la gente sappia, in modo da poter valutare meglio che cosa acquistare. Ho fatto la stessa cosa quando ho scoperto i cloni dell'Oppo, e idem dicasi per il Momitsu ed i suoi cloni.
La differenza è che mentre nel caso del BBK-Oppo, il produttore è BBK ed il clone brandizzato Oppo è identico, fatto salvo la presa SCART che è presente solo nel BBK. In europa vengono venduti entrambi allo stesso prezzo, pertanto avendo il BBK anche la scart, quest'ultimo è da considerarsi leggermente più "conveniente". Il secondo clone del BBK è quello che BBK vende in versione OEM a Cambridge audio, che utilizza però un cabinet decisamente più carino e curato. Non sono riuscito a recuperare le foto degli interni del Cambridge per verificare se sono state eseguite delle migliorie. In U.S. il Cambridge viene venduto al 50% in più rispetto all'Oppo.
Parlando del Momitsu, il produttore è la Momitsu di Taiwan, che ha venduto la versione V880 a varie altre aziende. Fermo restando lo stesso identico prodotto, cabinet a parte (in alcuni casi), anche in quel caso il prezzo era pressochè identico. In seguito Momitsu ha sviluppato il modello V880DX, con alcune migliorie hardware (oltre che firmware), mentre i cloni continuano ad essere basati sulla versione iniziale. In questo caso, il prezzo attuale dell'originale V880DX è di 200 euro, contro i 160 euro (a memoria) di un famoso clone (basato sulla versione precedente).
Colgo l'occasione per esprimere la mia opinione su altri commenti:
fl@sh ha detto:
Mi son letto tutto il thread oltreoceano e ti dico subito che le differenze per quello che ho letto ci sono e sono anche molto importanti, in primis il lettore dvd pezzotto non legge i SACD mancando proprio il chip Sony ad hoc, non legge la traccia DTS e non la fa neanche passare all'ampli.. poi il chip di decodifica video è qualitativamente inferiore in component (cut)
Che manchi il chip Sony che consente la lettura dei SACD, come pure il supporto al DTS, lo avevo già segnalato. Dovrai convenire con me che quanto tu ritieni molto importante, per qualcuno potrebbe non esserlo. Io per esempio non sono per nulla interessato alla parte audio del player che mi consente la lettura dei SACD, e per quanto concerne il DTS, come è già stato fatto notare in U.S. non si direbbe che anche quella funzionalità sia un "must", anzi. Il chip che gestisce il DTS è presente anche nel clone, la gestione però è attualmente disabilitata, probabilmente per evitare un clone troppo identico al denon. Non è da escludere che una futura versione del firmware possa abilitare il DTS. Infine, dal momento che chi compra un player come il denon 1920, sotto l'aspetto video lo fa soprattutto per sfruttare l'upscaling gestito dal "famoso" Faroudja, e di conseguenza lo collegherà in HDMI, il fatto che il denon abbia una sezione diversa per quanto concerne il component (quale sia poi migliore o peggiore, nessuno al momento lo ha stabilito, e chi ha fatto riferimento alla sezione diversa, ha detto che è una sua personale speculazione) mi pare di ben poca importanza. Chi vuole comprare un player per usarlo in component, ne trova di buoni a prezzi decisamente inferiori.
fl@sh ha detto:
.. poi l'alimentatore è differente oltre che firmware, garanzia, supporto e design.. per il firmware hanno anche provato ad upgradare tale lettore pezzotto con un cd di upgrade del Denon 1920 trovato in rete ma non è stato possibile aggiornare nulla.. ergo il tuo nuovo lettore DVD non è un Funai ma solo assemblato da Funai.
Spero che tu stia mejo ora..
sempre per fare chiarezza: l'alimentatore risulta essere identico.. quello che un utente ha riportato, è che qualche componente dell'alimentatore potrebbe essere diverso.. chissà, magari il clone ha la "famosa" resistenza del valore giusto

.
Per quanto riguarda il firmware, non mi sorprende affatto se quello del denon non vada bene per il clone, visto che al clone manca il chip sony per il supporto SACD. Basta che il firmware faccia una chiamata di controllo a quel chip, per impedire il funzionamento al player. Se poi anche il component fosse diverso, è ovvio che un'unica versione del firmware non può essere utilizzata sui due lettori. Eventuali sviluppi futuri del firmware, nessuno di noi sà sicuramente da chi verranno implementati (denon o funai), e se anche il clone ne gioverà o meno. Nel caso del BBK-Oppo per esempio, quando viene sviluppata una versione da Oppo digital, a distanza di alcune settimane ne salta fuori una da BBK con le stesse modifiche, fermo restando la funzionalità in più gestibile nel BBK relativa alla SCART, che nell'Oppo non è presente.
Concludendo: ho postato le foto degli interni sia del denon che del clone funai.. chiunque non sia cieco può notare che sono identici, pertanto non venitemi a dire che il funai è un funai, ed il denon 1920 è un altro player solo assemblato da funai, perchè non ci crede nessuno, come non ci crede nessuno che l'Oppo non sia il BBK, e che l'Hamlet o gli altri suoi fratelli non siano dei Momitsu V880 vecchia versione
Quello che sicuramente dà fastidio, è che il denon 1920 costa circa 4 volte tanto rispetto al funai (che costa 84 euro, e non 99 come indicato da Nemo), e
personalmente non trovo assolutamente giustificata tale differenza. Che poi funzioni benissimo e che a qualcuno interessi il supporto SACD e DTS, nessuno lo mette in discussione. Sempre parlando a livello personale, se il clone arriverà anche sul mercato europeo, o se scopro che funziona anche a 220 volt, io lo comprerei subito a quel prezzo, perchè a me, per esempio, il supporto SACD e DTS proprio non interessa.
nemo30 ha detto:
Che il 1920 in questione sia assemblato da Funai su specifiche Denon la dice lunga sul fatto di come la Denon per i modelli inferiori usi dei prodotti gia belli e confezionati ma assemblati "ad hoc" per essere commercializzati con il marchi Denon.
Nemo, mi spiace contraddirti, ma la frase che hai usato non la trovo corretta. Il fatto che nel clone non sia presente il chip SACD, ed il supporto DTS sia attualmente disabilitato (il chip è presente), non ha nulla a che vedere con un assemblaggio eseguito su specifiche di un cliente. Con quella frase si intende di solito ben altro.. potrebbe andare bene se ci fosse una differenza sui componenti hardware, se lo stampato fosse diverso, e se soprattutto ci fosse un controllo qualità superiore. Visto quanto accaduto con il famoso problema legato ad una resistenza di valore errato, direi proprio che se quelle sono le specifiche denon da te sottolineate, non ci siamo molto.. meglio far finta di niente, e dire che erano "specifiche" funai, non trovi?
Avrei infine io una domanda: avete avuto notizie di qualche comunicato ufficiale da parte del distributore italiano di denon, riguardo al problema della partita di players con il problema della resistenza errata, che blocca il lettore in determinate situazioni? Hanno inoltre avviato una campagna di richiamo dei vari lettori venduti con il difetto, e li mettono a posto a loro spese, o tutto tace e chi ci rimetterà saranno magari i consumatori (la cui stragrande maggioranza, di sicuro non ha letto questa discussione)?