• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

denon 1920

Lo so bene che è sprecato...infatti sto puntando il Panny 500.
Sto seguendo il vostro consiglio di un'altro thread di fare le cose per gradi: lettore poi tv poi ampli+casse

Ma Denon non prevede un'area in cui trovare i nuovi firmware per i propri prodotti? Sul loro sito non ho trovato nulla del genere.

fulcanelli ha scritto:
Lo so bene che è sprecato...infatti sto puntando il Panny 500.
Sto seguendo il vostro consiglio di un'altro thread di fare le cose per gradi: lettore poi tv poi ampli+casse

scusa, no ho ben capito: acquistando un panny 500 intendi il vpr (che NON HA hdmi) o un televisore?? se di televisore parli, quanto costerebbe?

al momento quoto in toto nemo: il denon è pressochè inutile al momento ;)

salutoni

matteo

No, ovviamente intendo il PANASONIC TH37PV500 (Plasma Serie Viera).
E' il mio primo impianto "serio" e, sebbene per gradi, voglio fare le cose per bene! Proprio come mi avete insegnato voi! :p

Ritornando al Denon, dalle vostre esperienze pregresse, è possibile tenere aggiornato un prodotto come questo upgradando firmware, codec e quant'altro.

Io sono abituato al mondo del PC dove questo è possibile ma non ho idea se la cosa è così semplice per i componenti audio-video.

eMa

Poco fa il rivenditore del cuore mi ha dato il suo 1920 da esposizione "che non ha mai dato problemi" e si è preso il mio.

Il mio e il suo impegno è quello di stressarli entrambi durante il week end. :D Vi faro' sapere.

Approposito: il 1920 che mi ha dato è region-free (firmware modificato)...... Spero che questo non pregiudichi la prova. ;)

Ciao.

ivan55 ha scritto:
Poco fa il rivenditore del cuore mi ha dato il suo 1920 da
Approposito: il 1920 che mi ha dato è region-free (firmware modificato)...... Spero che questo non pregiudichi la prova. ;)

Ciao.

Interessante, facci sapere se il region free ha il problema di shutdown a 720p e se l'altro non modificato continua col problema.

CIAO

Ultima modifica:
Ascolto CD

Per il semplice ascolto audio di CD, come è meglio coleggare il 1920 all'ampli: con i 2 rca analogici "solitari" o con i 2 rca analogici del multicanale.
Il "pure direct" funziona solo per le uscite multicanale o anche per l'uscita normale?
Come faccio a vedere la versione del firmware installata?

Aspetto consigli, grazie.

P.S.: ho da due giorni il 1920, oggi ho fatto delle prove in hdmi e nessun problema. Incrociamo le dita.;)

Re: Ascolto CD

ho da due giorni il 1920, oggi ho fatto delle prove in hdmi e nessun problema. Incrociamo le dita.;) [/I][/QUOTE]

Per verificare se il bug è presente devi fare andare un dvd per 35 minuti a 720p poi premere eject e poi premerlo di nuovo come per richiudere il vano.

Per vedere la versione del firmware premi in sequenza i tasti 1 2 3 4 display.

Ciao

Ultima modifica:
Ciao James,
per favore fai attenzione all'uso del quote, riporta solo la parte di tuo interesse e non il messaggio intero, grazie!
Ciao

Angelo

Re: Re: Ascolto CD

jamestont ha scritto:
Per verificare se il bug è presente devi fare andare un dvd per 35 minuti a 720p poi premere eject e poi premerlo di nuovo come per richiudere il vano.
Ciao

Ciao a tutti da uno sconvolto Ivan....

La macchina che in esposizione (tra l'altro region-free) non ha mai dato problemi a casa mia li dà eccome. E li dà in modo misurabile e ripetibile (tanto è vero che ho filmato la sequenza a colpo sicuro).

1) Nei primi dieci minuti non dà problemi .
2) Dopo 30 minuti la prova è: fermi il dvd - apri il cassetto e togli il disco - chiudi il cassetto senza niente dentro e va tutto bene - riapri il cassetto e metti un DVD - chiudi il cassetto e... si spegne.
3) 30 secondi senza spina per riaccenderlo ma solo per togliere il disco. Se si preme play si rispegne
4) 20 minuti perchè riprenda a funzionare correttamente
5) lo fa sia a 720 che a 1080 che alla risoluzione inferiore.
6) tutto fa pensare a un problema di temperatura per cui ho provato a piantargli davanti un bel ventilatore: non serve a niente.
7) il venditore è rimasto senza plasma ;) e non ha potuto provare il mio vecchio: lo farà domani e vi farò sapere
8) ho chiamato un'assistenza Denon a Milano e non ne sanno niente !!!!! Gli porterò comunque macchina (o questa o la mia vecchia) e sopratutto filmato.
9) La vedo molto male....... :D :D

Ciao.

Re: Re: Re: Ascolto CD

ivan55 ha scritto:
[
1) Nei primi dieci minuti non dà problemi .
2) Dopo 30 minuti la prova è: fermi il dvd - apri il cassetto e togli il disco - chiudi il cassetto senza niente dentro e va tutto bene - riapri il cassetto e metti un DVD - chiudi il cassetto e... si spegne.
3) 30 secondi senza spina per riaccenderlo ma solo per togliere il disco. Se si preme play si rispegne
4) 20 minuti perchè riprenda a funzionare correttamente
5) lo fa sia a 720 che a 1080 che alla risoluzione inferiore.
6) tutto fa pensare a un problema di temperatura per cui ho provato a piantargli davanti un bel ventilatore: non serve a niente.

Come supponevo, ma a me lo fa solo a 720p.
si, potrebbe essere legato alla temperatura o forse anche al software, curioso perchè se fosse la temperatura anzichè metterci 30 minuti al secondo tentativo dopo uno spegnimento, dovrebbe scaldarsi prima, e invece sembra farlo dopo un preciso numero di minuti.

Booooooooooh ?

Ciao

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Ascolto CD

jamestont ha scritto:
Come supponevo, ma a me lo fa solo a 720p.
si, potrebbe essere legato alla temperatura o forse anche al software, curioso perchè se fosse la temperatura anzichè metterci 30 minuti al secondo tentativo dopo uno spegnimento, dovrebbe scaldarsi prima, e invece sembra farlo dopo un preciso numero di minuti.
Ciao
Bhe no. Dopo uno spegnimento io non riesco a leggere piu' niente fino a che non si raffredda (20 minuti circa).
Inoltre ieri sera ho fatto una prova che non avevo ancora fatto e cioè passare CD musicali ad oltranza. Ebbene, al quinto (dopo circa 1,5 ore) si è bloccato esattamente come con i video .

Comunque in questo momento il lettore è da un centro assistenza specializzato di Milano che mi ha ribadito di non aver avuto rientri o segnalazioni prima della mia. Gli ho lasciato anche il filmato documentale e aspetto notizie.

E tu, James, come intendi procedere?

Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: Ascolto CD

Comunque in questo momento il lettore è da un centro assistenza specializzato di Milano.
e tu, James, come intendi procedere?

Procederò come te, in quale centro l'hai portato, viale certosa ?

Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ascolto CD

jamestont ha scritto:

Procederò come te, in quale centro l'hai portato, viale certosa ?

Ciao.
Esatttooooo ;)
Se vai lì fa pure riferimento a me se vuoi, (quel Ivanhoe che ha portato il DVD con la cronaca filmata e commentata del baco..... :p ) perchè ho convinto la gentil signora al bancone che il problema è generalizzato o perlomeno allargato. Tra l'altro oggi dovrebbero fare le prime prove.

Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ascolto CD

Se vai lì fa pure riferimento a me se vuoi

ok domani pomeriggio vado.

grazie, fammi sapere.

ciaooooo:p

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ascolto CD

jamestont ha scritto:
grazie, fammi sapere.

ciaooooo:p
Ciao James.

Mi hanno appena telefonato dall'aassistenza tecnica Denon di Viale Certosa.
Con la scart (non hanno plasmi HDMI !!!! ) non hanno ovviamente riscontrato il problema, ma poi telefonando alla Denon hanno ricevuto conferma che il problema è riconosciuto e, pare, risolto: si tratta di una "resistenza di temperatura" ( cos'e' ??????? ) nella scheda HDMI, che mi hanno prontamente sostituito. Pero' non possono provarlo e chiedono di farlo a me.

Vado, ritiro, provo e ti informo. :) :)

Ciao.

ci sono anch'io...

ieri ho incrociato in un negozio un 1920 nero a 340euri. Alla fine l'ho preso... In crucchia potevo forse spendere meno ma il vederlo lì è stata una tentazione. Al di là dei rimorsi (sulla spesa, non manderò il figlio al nido per un mese....) mi pare un discreto lettore. Forse un po' sovradimensionato per l'accoppiamento con un Benq 6100 ma sembra proprio che le case facciano apposta a non fare lettori "perfetti" ;) nella fascia dei 100Euri. Mi ripropongo di testarlo nel W/E.
Dal sito Denon UK avevo visto indicata la possibilità di memorizzare diverse impostazioni dei parametri dell'immagine. Pare proprio che non sia vero, vi risulta o improvvisamente sono diventato incapace di navigare fra i menu o di leggere il manuale?...

Ahhhh.. allora avevo visto giusto: problema hardware!

Chissà se si tratta di una partita difettosa (mi riferisco a quella strana "resistenza di temperatura", che come nome mi puzza un po') o di un errore di progetto come scelta del componente, o peggio? Se la denon fosse una azienda seria, appena scoperto il tutto dovrebbe rilasciare un comunicato ufficiale sul sito.

Comunque quella cosa non mi piace per niente :(

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ascolto CD

ivan55 ha scritto:
Ciao James.

Mi hanno appena telefonato dall'aassistenza tecnica Denon di Viale Certosa.
Con la scart (non hanno plasmi HDMI !!!! ) non hanno ovviamente riscontrato il problema, ma poi telefonando alla Denon hanno ricevuto conferma che il problema è riconosciuto e, pare, risolto: si tratta di una "resistenza di temperatura" ( cos'e' ??????? ) nella scheda HDMI, che mi hanno prontamente sostituito. Pero' non possono provarlo e chiedono di farlo a me.

Oggi non sono riuscito a portarlo ma domani lo porto di certo.

Fammi sapere se ora è tutto ok. speriamo.

ciaooo

Mau, James....

Problema risolto... (ma conferma definitiva lunedì dopo prove stressanti) e questo è bene.
Problema affrontato malissimo (Mau, hai ragione) e questo è male.

Dunque, come dicevo in Viale Certosa non hanno potuto verificare x mancanza collegamento HDMI, ma diffronte alle mie prove filmate hanno chiamato Audiodelta.

Risposta: "ah si, ci hanno segnalato dal Giappone un errore di progetto. Dovete sostituire nella scheda gestione HDMI una resistenza da 3,3 K Ohm con una da 2,2 K Ohm "

Detto fatto e problema apparentemente risolto.

Non mi risulta che alcun rivenditore sia stato avvertito o che sia in corso una campagna per la modifica !!!!

Peraltro al centro di assistenza (molto gentili) sono seccati perchè a tutt'oggi non esistono i manuali tecnici e gli schemi del giocattolo.

Dal canto mio aspetto di capire un po' meglio (e sopratutto aspetto di essere sicuro che tutto adesso funzioni) e poi mi sposto nella sezione adatta del forum per dire quel che penso.....

Ciao a tutti.