matazen ha scritto:
ma scusa mau, non puoi paragonare un misero momitsu o come diavolo si chiamano quelle macchinette lì, al 1920!
Motivo? Hai fatto una comparazione diretta sulla resa di un 1920 e quella di un Momitsu? In U.S. trovi centinaia di pagine su avsforum di gente che ha un Momitsu, e che ne è strasoddisfatta. Troverai anche molti utenti che hanno restituito uno dei vari player che utilizzano il FLI23xx da loro acquistato, perchè non sopportavano l'eccessivo Macroblocking introdotto dal Faroudja, e sono passati ad altro (Momitsu incluso.)
Il "misero" Momitsu, come l'ho chiamato io, ha qualche utile funzionalità davvero esclusiva, che al momento nemmeno sua maestà Denon 5910 (A1XV) possiede (custom resolution), la cui cosa è stata evidenziata nel test eseguito sul suddetto Denon dall'autorevole rivista americana home theater hifi Secrets (Si, avete capito bene.. si sono rammaricati del fatto che il "mostro" della denon non possedeva la funzionalità di custom resolution del "misero" Momitsu). Non mi dilungo oltre per non andare OT.
matazen ha scritto:
come già detto, a mio parere un difetto di progettazione (comunque è una resistenza, niente di che a mio avviso) ci può anche stare. comunque la cambiano senza problemi (almeno non appena avranno le mappe tecniche del prodotto, distribuito in italia da solo un mese!)
A mio parere, su un prodotto marchiato Denon, un difetto di progettazione rilevato dopo la messa in distribuzione da alcuni mesi (ti ricordo che in U.S era disponibile da fine luglio, e lo stesso problema lo hanno rilevato anche loro.. fino ad un paio di settimane fa gli utenti ne stavano ancora cercando le cause, adesso non so) non ci stà. E' consentito avere opinioni diverse? Crocefiggerete anche Ivan55 che il 1920 lo ha acquistato, se aprirà una lamentela ufficiale nel forum "assistenza e disservizi", o è solo un trattamento riservato ai "non possessori" dell'oggetto, che si sono permessi di esprimere la propria opinione?
matazen ha scritto:
ce ne sono tanti di casi di prodotti, anche molto blasonati, che inizialmente presentano dei problemi, non è nè un dramma, nè una novità, nè tantomeno sarà l'ultima volta!
Puoi citarmene qualcuno sul quale sono stati riscontrati difetti di progetto, e che hanno richiesto una modifica hardware presso i centri assistenza? Un conto sono problemi risolvibili via firmware.. qua si parla di altro.
matazen ha scritto:
dire di mettere una pietra sul prodotto, quando oltretutto hanno anche individuato il problema, ebbene mi sembra proprio una sciocchezza! forse è proprio questo il momento per avvicinarsi al lettore!
Buon per te che sei contento lo stesso. Io, come potenziale acquirente, preferisco attendere e vedere come va a finire tutta la faccenda. Scusa sai, ma se devo spendere quasi 700.000 lire per un oggetto NUOVO, gradirei avere un oggetto che non mi costringa a fare dei test per capire se ha o non ha il problema che è stato riconosciuto, ed appena acquistato essere magari costretto a spedirlo ad un centro assistenza per sistemarlo (non tutti hanno un centro di assistenza denon a pochi chilometri da casa!). Ma dico.. saremo mica impazziti? Fosse successo ad un player da 100 euro, avreste detto "è una cacca", succede ad un denon, e allora si perdona tutto... mah!