matazen ha scritto:
@ discorso pseudo-bug: alcuni lo hanno riscontrato, altri (come fortunatamente me) no. evidentemente non è un problema firmware, probabilmente è un problema di alcuni hardware difettosi.
Bene: io sono arivato alla mia conclusione e alle mie poco cartesiane certezze.
Ieri ho speso 6 ore a fare prove sul 1920.
1) Il problema riscontrato e che ho descritto (in un qualsiasi momento - non in play - purchè collegato in HDMI 720p ,smette di funzionare e non accetta + alcun comando nè da remoto nè da frontalino ) è completamente sparito da quando ho settato il video out su scart.
2)Ma i problemi sono 2, e ben distinti: il secondo che fino a ieri si era presentato solo una volta,
NON è affatto sparito !! Si toglie il dvd dopo almenno 30 minuti senza prima chiudere da menù (almeno a me lo fa solo in quel caso) e si mette un altro DVD. Appena il casseto si chiude il Denon si spegne, e non basta, come nell'altro caso, togliere e mettere la spina velocemente quanto si vuole: bisogna togliere, aspettare, rimettere e levare il secondo DVD, altrimenti si rispegne.
Ho fatto molte prove: il fenomeno è ripetibile e chiaro. E questo secondo problema
non è assolutamente legato al 720p e nemmeno all'HDMI.
3) Il mio rivenditore giura (e gli credo) che i due 1920 in esposizione e in prova tutto il giorno non hanno mai dato il minimo problema. (come il mio sono FW 1,17). Inoltre, forum a parte, io sono l'unico che gli ha segnalato il problema.
Conclusione: se è un problema di firmware dipende da qualcosa tipo prima accensione o inizializzazione, altrimenti è un diffusissimo problema HW.
In settimana mi sono accordato per scambiare il mio 1920 a titolo di prova con uno di quelli in esposizione che non hanno mai dato problemi. Vediamo cosa succede...
Nel frattempo ... sto galoppando verso la decisione di cambiare modello e passare al 2910 anche se, lo ripeto,
quando funziona è veramente bello.
Buona domenica