• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

denon 1909 cosa ne pensate?

amon1977

New member
caio a tutti.
sono nuovo e vorrei un consiglio inerente alla scelta di un sintoamplificatore home theater che mi permetta di codificare le nuove codifiche hd.
la mia configurazione oggi è composta da:
tv lcd samsung LE 46A656A1F
lettore blu ray samsung bd p-1500
sintoamplificatore denon avr 1601
cassa centrale chario piccolo star
casse frontali pioneer
casse posteriori jbl
subwofer kenwood
Adesso ho deciso di ristrutturare l'Impianto con casse chario piccolo star, che sostituirò man mano che avrò disponibilità.(entro aprile)
però a dicembre pensavo fare uno sforzo e acquistare un nuovo sintoamplificatore.Io ho pensato al denon 1909 cosa ne pensate?
grazie.

antonio leone ha detto:
perchè hai scelto il piccolo Star?Hia problemi di spazio?

diciamo che i diffusori piccoli sono più semplici da posizionare.
poi sinceramente mi è stato consigliato.
secondo te non è di buona qualità, xè sul web ne parlano bene.:)
quello che mi chiedo è se il denon 1909 può andare bene x questi diffusori, dato che chario indica una potenza max di 80 w, mentre il denon 1909 ne esce con 90 w x canale.

Veramente avrei paura dell'inverso (dato che le Chario lavorano ad impedenze piuttosto basse) , la potenza dell'ampli non é mai troppa :)

CUT-----

Quindi x sfruttare al meglio questi diffusori che ampli sarebbe meglio aquistare?:D
che ne dici del Onkyo TX-SR606 Black 140 w x canale oppure
Onkyo TX-SR705 Nero 160 w x canale

fortunatamente ci siete voi che consigliate.grazie

edit del moderatore - i quote integrali sono vietati, inoltre è inutile quotare un messaggio posto giusto sopra. Più attenzione in futuro. Grazie per la collaborazione, ciao

Ultima modifica:
amon1977 ha detto:
diciamo che i diffusori piccoli sono più semplici da posizionare.
poi sinceramente mi è stato consigliato.
secondo te non è di buona qualità, xè sul web ne parlano bene
Sì ma dicci che dimensioni max hai?

amon1977 ha detto:
CUT-----

che ne dici del Onkyo TX-SR606 Black 140 w x canale oppure
Onkyo TX-SR705 Nero 160 w x canale

Tieni conto che il 606 in multicanale non arriva a 50 W per canale misurati...il 705 arriverà a 60-70 se va bene...

non ho problemi di dimensioni, spazio ne ho.
il fatto che le vecchie pioneer erano abbastanza ivadenti, e la mia donna
vuole solo diffusori che non siano enormi.:cry:
se potessi tornare indietro solo soletto forever.:D :D
comunque!
datemi i vostri pareri, al max mi toccherà lavare i pavimenti x il resto della vita.:D

Gianluke ha detto:
....il 606 in multicanale non arriva a 50 W per canale misurati...il 705 arriverà a 60-70 se va bene...

errato, mi spiego meglio: le misurazioni della potenza degli ampli si comparano con THD (distorsione di intermodulazione dinamica) = 1 %

la misura a cui fai riferimento tu e' stata effettuta da una nota rivista italiana con distorsione all'1,8% ti invito a rileggere questo dettaglio non da poco.

Orbene ne consegue che l'onkyo 605/606 ha la seguente potenza di uscita in modalita' 5.1 : 24 watts (8 ohm) per canale; invece l'onkyo 705/706 ne eroga 84 w (8 ohm) per canale.

La Fonte e' una nota rivista tedesca del settore. E si sa' che i tedeschi sono estremamente precisi.

Ultima modifica:
alla fine ho acquistato un onkyo Onkyo TX-SR805E
aspetto che mi arrivi.
ma alla fine i diffusori chario piccolo star sono buoni?
sentendoli suonare da mediaworld sono rimasto allibito, siccome causa disponibilità ho aqusitato solo il centrale e il resto lo farò a dicembre, cosa mi consigliate?
io sono un profano in materia quindi vorrei che mi aiutaste a fare le scelte giuste.grazie;)

Faccio anchio parte degli indecisi , ma propendo per il denon 1909 o forse il 2309 che ha quanche ingresso in più, un po di potenza in più, ecc.
Vorrei dei validi motivi (escluso le pre-out ) per scegliere un Onkyo 606 o 706.

una caratteristica timbrica piu' morbida sulle medie frequenze per esempio, ma e' questione di gusti, potrebbe piacerti come invece preferire un suono piu' asciutto e scontornato

amon1977 ha detto:
ma alla fine i diffusori chario piccolo star sono buoni?
sentendoli suonare da mediaworld sono rimasto allibito, siccome causa disponibilità ho aqusitato solo il centrale e il resto lo farò a dicembre, cosa mi consigliate?
se hai vincoli estetici ambientali nel loro genere sono una buona scelta altrimenti vedrei diffusori non compatti