• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"DEMO" GT5 il 17 dicembre

io ho giocato a forza motorsport 3 e la demo di gt, il primo è nettamente migliore.

volevo chiedervi una cosa, forse sono negato io, ma com'è possibile che ogni volta che freno e faccio una curva la macchina mi sbanda sempre e va o in testacoda o comunque sbanda. Anche quando muovo la macchina a sx-dx nelle curve larghe senza frenare, sbanda sempre. Sono scarso io? com'è possibile che macchine del genere abbiano questo problema? secondo me è irreale e questo mi capita in tutti i giochi di corsa di questo tipo, tutti i gt e tutti i fm

se usi quella originale è normale perchè ha le gomme normali da strada...con quella elaborata va meglio.comunque bisogna farci la mano perchè mi sembra ovvio che se te in un'uscita di curva spalanchi il gas a manetta la macchina ti parte sul posteriore....ultima cosa (ormai sono stanco di dirlo) "la demo" pesa 200 MB,ipercompressa come detto dagli stessi Poliypony. Il gioco è Gt5 prologue dowgrandato senza danni (per velocizzare il processo di upload) con la fisica di Gt5

200 Mb, l'abbiamo capito sono troppo pochi per poter giudicare un gioco, e giustamente detto più volte, si trattava solo di una prova per poter partecipare al Gt Academy.
Però consentitemi di dire anche la mia sul fatto, che chiunque alla fine vi è rimasto male, in quanto dopo tanti anni di attesa....sta "monata" di pista con tutte le limitazione, potevano benissimo evitarla.
Ormai è inutile che ci facciamo pare incredibili su come sarà, poichè la Demo è uscita già a suo tempo e si chiamava Gt Prologue, e che dicano tutto quello che vogliono, ma io non ho mai provato una demo e poi preso il gioco "finito" ed ho esclamato: "cavoli che cambiamento!!!"
Poi tornando al fatto guidabilità, concordo sul fatto che difficile non vuol dire realistico, e confermo le impressioni di amauri886.
Si ok, se vado a tavoletta di gas all'uscita della curva, mi parte il posteriore, ma con la F3000 non la Nissan di SERIE!!!
E quando freno, freno...non vado sul ghiaccio!!! io non capisco sti giochi, tutti e dico tutti, ogni volta che esci sull'erba diventano RIDICOLI! non gira più, và via dritto, parte il posteriore....ma dai....andando anche a 80km, non la gestisci più!
Se poi cè a chi piace, buon per lui, ci mancherebbe, però se dopo tanti anni continueremo a giocar così...allora preferisco tornare ai giochi di guida di quando avevo 15anni, almeno non vi era NESSUNA pretesa del tipo:the real driving simulator...e scusate se è poco!
By

come fai a dire che la demo è il gt5 prologue se è uscito 2 anni fa!?? e poi si nota dalla nuova "demo" che il sistema di guida è cambiato radicalmente.il gioco doveva uscire a dicembre ma non aveva i danni e allora l'utenza ha fatto pressione per inserirli questo a portato al rinvio a marzo.a me sinceramente dei danni me ne frego visto che a gt sono abituato senza.
ovviamente c'è chi preferisce fm3 ma quando uscirà gt5 penso che farà come a sempre fatto e cioè record di vendite..surclassando fm3.è ovviamente una mia opinione

Ragazzi ha ragione l'utente qui sopra.

La gt academy poco a che fare con il vero gt5, se non una parte della fisica che sara implementata in gt5.

In 200mb ci sta quello che ci sta, e il tutto deve essere valutato per quello che e: un concorso per qulificarsi, nient'altro che un time attack.

Che poi sia un suicidio di marketing, ne possiamo discutere..

Ma chi avesse provato la beta di giugno, al Sony day vi garantisco che nulla ha a che fare con questo "giochino"

si ma ora lo voglio solo per sfizio stoa gioco! Sarebbe ora!! ;) Cavolo elaborare qualche macchina con questa eventuale fisica di guida e grafica dev essere soddisfazione! p.s estinto ha comunque ragione in parte! Valuteremo la versione finale di GT, la fisica di guida mi sembra migliorata ma un auto non si comporta così sull'erba o in curva con quei cavalli..altrimenti sarebbero tutti piloti per la strada dai 200 cavalli in su

Ultima modifica:
Ma a me pare che invece tutti di stiamo dando Ragione!:D
Questa non è la demo del gt5, ma vorrei sottolineare che si rifà ad un "assaggio" a gt5, per come dice xXTorreXx : "sistema di guida è cambiato radicalmente"...mbò io non noto nessuna differenza!!!:rolleyes:
Però vi riporto tale link:
http://eu.gran-turismo.com/it/news/d11951.html

Il primo che mi dice che con il gioco fà la stessa cosa, giuro che vorrò la sua foto e la userò come santino.

Non slitta mai, quando frena la macchina frena, non và mai di "chiulo" , ruote salde al terreno, tutto ciò che un'auto da competizione deve AVERE, e tutto ciò che invece nel gioco , compreso GtP non trovo, By

Da quanto letto in giro per internet la fisica sarà proprio quella di questa demo (auguri!!!!)
Per quanto riguarda la qualità grafica parlano di leggeri miglioramenti.
Io ho un brutto presentimento, poi ben venga un bel prodotto.

si la fisica è questa ma per la grafica direi di no perchè nella demo è quella di gt5 prologue e dalle foto rilasciate di gt5 è 100 volte meglio

Se già la fisica è confermata al 100% non è una bella notizia.
Per quanto riguarda la grafica NON fare MAI affidamento alle foto, è un attimo ritoccarle e molte case lo fanno deliberatamente.
Poi se ci fai caso nella demo si ha anche un senso di mancanza di fludità, o meglio non si ha una grnade sensazione di velocità.
Bho mi aspettavo molto molto di più, almeno in queste cose .

Ultima modifica:
Opinione Personale

Difficilmente un videogame ci stupirà tranne che non ci deve essere una radicale diffrenza come è sucesso per la play con le consolle di prima
Per questo gt5 non stupirà come non ha stupito il nuovo pes e così via sono (quando ci sono) delle migliorie lievi

Quotino Scorpio ;)
A volte magari ci si aspetta troppo. E questo potrebbe essere un caso.
Che poi sia un gioco da avere "obbligatoriametne" se si ha una PS3 è quasi fuori discussione a prescindere dai motivi di cui sopra. A meno di flop clamorosi.

Se la fisica è questa... ben venga :)
Mi chiedo se tutti, soprattutto chi lo critica, l'hanno provato col volante (Force Pro il minimo sindacabile) e se si, hanno provato a caricare un replay dei top in classifica (drives virtuali professionisti, penso) per capirne staccate e accellerate.
L'unica pecca è di non avere un sensore/attuatore sotto le chiappe per sentire il retrotreno.
E' un "GT Accademy" chi vince partecipa ad una gara vera, è logico che sia molto difficile. Ho anche il sospetto anche che le macchine siano tarate allo scopo (differenziale?)