• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Demiscelatore 5.1 ???

fabio_si

New member
Scusate la totale ignoranza forse già anche nel titolo.
Ho provato a fare qualche ricerca, ma la mia ignoranza in materia mi rende difficile anche solo impostare le parole chiave.

Il mio problema è che avrei bisogno di un apparecchio (il più possibile economico) che prenda in input il segnale di un lettore DVD e mi esca con i segnali audio HT (2 casse frontali + 1 soobwoofer + 2 satelliti posteriori) senza necessità di amplificare.

Esiste qualcosa che faccia al caso mio e se si dove acquistarlo ?

fabio_si ha detto:
Scusate la totale ignoranza forse già anche nel titolo.
Ho provato a fare qualche ricerca, ma la mia ignoranza in materia mi rende difficile anche solo impostare le parole chiave.

Il mio problema è che avrei bisogno di un apparecchio (il più possibile economico) che prenda in input il segnale di un lettore DVD e mi esca con i segnali audio HT (2 casse frontali + 1 soobwoofer + 2 satelliti posteriori) senza necessità di amplificare.

Esiste qualcosa che faccia al caso mio e se si dove acquistarlo ?
Quello che cerchi è un decoder con uscite preampllificate: puoi cercare un amplificatore che ha le uscite pre per i 5.1 canali o comprarti un decoder stand-alone tipo quello della creative DDTS-100