Decoder TIM BOX android

Prima di tutto grazie per le vostre risposte.
@ failax
Non ho mai usato Kodi perché so che è un app non semplice da usare.

@ ovimax
Il file era locale (su chiavetta USB).
Ho installato Archos Video Player Free ma non ho capito dove si trova la voce per abilitare ANDROID MEDIA PLAYER.
Infine, volevo capire meglio una cosa. Tu dici che "se il produttore non sviluppa un app proprietaria la riproduzione locale è molto scarsa, come per i zidoo egreat himedia ecc.." Quindi vuoi dire che se anche comprassi uno di questi decoders il mio filmato lo vedrei sempre non fluido. Ho capito bene?
E allora con quale decoder potrei vedere in maniera fluida un video in formato HEVC?
 
devi cliccare molte volte "Force software decoding" poi compare il menu.

Quindi vuoi dire che se anche comprassi uno di questi decoders il mio filmato lo vedrei sempre non fluido. Ho capito bene?

il contrario .

TIM box è ottimizzato per i contenuti Video on demand,non per riprodurre mkv iso ecc..
Android TV e le certificazioni DRM richiedo molte restrizioni , più si và avanti android 6->7->8 più aumentano

zidoo egreat himedia ecc.. invece riproducono bene mkv, iso HEVC ma non posso essere certificati per android TV.

Uno box che fà tutto c'è ,manco la shiled.

Apple TV 4k lo fà ma con delle limitazioni.
 
devi cliccare molte volte "Force software decoding" poi compare il menu.



il contrario .

TIM box è ottimizzato per i contenuti Video on demand,non per riprodurre mkv iso ecc..
Android TV e le certificazioni DRM richiedo molte restrizioni , più si và avanti android 6->7->8 più aumentano

zidoo egreat himedia ecc.. invece riprodu..........[CUT]

Non immaginavo che fosse una voce nascosta...se non me lo dicevi tu non l'avrei mai trovata.
Grazie di nuovo
 
io da qualche giorno ho attivato netflix ma ho qualche problema di visione.
Ho il Tim Box collegato ad un Ampli Pioneer ed ho notato con piacere che Netflix esce con audio DD+, il problema è che ogni tanto, diciamo circa ogni 10 min, l'audio sparisce per 1 secondo per poi tornare.
In più ieri guardando "Smetto quando voglio" ho avuto se..........[CUT]

Ciao, sei poi riuscito a risolvere il problema dell'audio che si interrompe per pochi istanti su Netflix? Io ho lo stesso identico problema collegando il tim box a un ampli Yamaha. Problema presente sia in hdmi che con cavo ottico.
Il problema c'è solo con netflix. Con tutto il resto non ho notato questo problema.
 
Ultima modifica:
Ciao, sei poi riuscito a risolvere il problema dell'audio che si interrompe per pochi istanti su Netflix? Io ho lo stesso identico problema collegando il tim box a un ampli Yamaha. Problema presente sia in hdmi che con cavo ottico.
Il problema c'è solo con netflix. Con tutto il resto non ho notato questo problema.

con netflix salta audio? anche col cavo di rete? ...come la mi box
Pure su Prime?
 
Avrei, cortesemente, bisogno di informazioni, visto i continui aumenti di Tim vorrei cambiare operatore, TimVsion non lo potro più vedere mentre tutto il resto si ma se ci fossero degli aggiornamenti del Box li riceveri oppure no. Ciao
 
Avrei, cortesemente, bisogno di informazioni, visto i continui aumenti di Tim vorrei cambiare operatore, TimVsion non lo potro più vedere mentre tutto il resto si ma se ci fossero degli aggiornamenti del Box li riceveri oppure no. Ciao

Io uso il BOX su linea Vodafone. Ho sempre ricevuto gli aggiornamenti inoltre è possibile ugualmente usare il servizio TimVision basta acquistarlo a parte dalla TIM o al limite tramite Together Price. Penso che l'unica cosa che non funzioni sia TimGames visto che quando provo ad accedere mi dice che non sono connesso tramite linea TIM e l'app si chiude.
 
Io uso il BOX su linea Vodafone. Ho sempre ricevuto gli aggiornamenti inoltre è possibile ugualmente usare il servizio TimVision basta acquistarlo a parte dalla TIM o al limite tramite Together Price. Penso che l'unica cosa che non funzioni sia TimGames visto che quando provo ad accedere mi dice che non sono connesso tramite linea TIM e l'app si ch..........[CUT]

Grazie come ti trovi con Vodafone resta sempre il problema che le linee sono gestite da Telecom. Ciao
 
Grazie come ti trovi con Vodafone resta sempre il problema che le linee sono gestite da Telecom. Ciao

Nella mia zona c'è solo ADSL (su rete TIM) fino a 20MB che di fatto si traducono in 9/10MB reali che diventano 6/7MB in fascia serale nei momenti di picco. Quando non ci sono problemi sulla linea (a volte capitano ma solitamente in 2/3 giorni risolvono) i film in streaming si guardano senza problemi. Per il resto penso che visto l'infrastruttura della zona sia difficile fare meglio anche cambiando operatore.
 
Io ho la fibra di Tim a 63 MB il problema che queste compagnie si rincorrono con gli aumenti e comunque se hai un disservizio è sempre Tim che interviene, io quando stavo con Fastweb da svariati anni ma sono dovuto scappare perche viaggiavo ancora a 3 MB per questo sono passato alla fibra ma ora è un continuo di aumenti. Ciao
 
Io ho la fibra di Tim a 63 MB il problema che queste compagnie si rincorrono con gli aumenti e comunque se hai un disservizio è sempre Tim che interviene, io quando stavo con Fastweb da svariati anni ma sono dovuto scappare perche viaggiavo ancora a 3 MB per questo sono passato alla fibra ma ora è un continuo di aumenti. Ciao

la fibra costa quello 40€ e adsl 30€ ci girano introno ma i prezzi sono sempre quelli , il grosso problema e che ora ti appioppano le telefonate illimitate 10€ che in pratica non servo.

Se hai solo una centralina TIM vicino rimani con quella avrai meno problemi si spera.

FIne OFF topic.
 
Buongiorno a tutti. Chiedo venia se l'argomento è già stato trattato. Vengo al dunque. Ho installato oggi il tim box scegliendo la configurazione con android. Due domande: se sceglievo la configurazione normale cosa ci sarebbe stato di diverso?
Se volessi riconfigurarlo in modo tradizionale, come si torna indietro?
Si possono riordinare i canali televisivi dal tim box o devo tenermeli con il suo ordine? Grazie a chi mi vorrà dare una mano. :)
 
Con con ES Gestore File non riesco a vedere i film contenuti in un hard disk esterno collegato al Tim Box, su uno da 2 terabyte non mi legge nulla mentre su uno da 1 terabyte vede i file ma non me li fa aprire, mi hanno consigliato di usare Kodi ma sinceramente non lo conosco.
 
Vorrei capire 2 cose in merito ai giochi preinstallati che da quello che ho capito sono versioni "speciali" prive di acquisti in-app e con "gettoni" o quant'altro regalati giornalmente da TIM.
1. non mi sembra che tali giochi si aggiornino dal playstore, giusto? Voglio dire che sul playstore ci sono versioni più recenti ma sembrano essere viste come app diverse. Quelle preinstallate quindi dobbiamo tenercele così come sono e se uno vuole aggiornare deve scaricare l'app da playstore con il risultato che avrà installato 2 versioni dello stesso gioco, una vecchia senza acquisti in-app e l'altra aggiornata ma con acquisti in-app, sbaglio? se fosse così sarebbe un peccato.
2. non mi sembra sia possibile rimuoverle. Ho provato più volte ma dopo poco mi ritrovo l'app nel menu giochi. In un caso il tentativo di rimozione mi stava impedendo addirittura di scaricare la versione ufficiale dal playstore. Sbaglio o c'è modo di rimuoverle senza che poi si reinstallino da sole.
 
Salve a tutti.
Fatte tutte le considerazioni lette finora, consigliereste l'acquisto di questo player a chi già possiede la versione precedente, ossia il cilindro? Per quali aspetti, visto che vedo poche differenze tra i due?
Grazie!
 
Top