DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

come fate a sapere se un canale HD è protetto dal protocollo HDCP?
sul mio Tv Pioneer PDP-506FDEP non ho mai visto il canale cinema 308 per "autenticazione fallita" , mentre fino a qualche giorno fa vedevo bene National Geo HD e Next, poi tre giorni fa "autenticazione fallita" su National Geo canale 404 e da ieri non vedo più neanche Next ....
erano tutti canali protetti dal protocollo HDCP? mi viene da concludere che inizialmente solo il cinema era protetto, ma da ora anche gli altri canali .... non può essersi bruciato il chip HDCP poco alla volta!!!!
 
non ho altro dispositivo HD oltre al decoder Sky che si colleghi alla porta HDMI; ho solo la videocamera Sony HD, ma si collega al sintonizzatore TV con i cavi Component ....
 
Nejiro ha detto:
Ragazzi,ieri guardando i canali con il decoder Amstrad HD ogni tanto mi veniva l'"effetto neve",l'ha fatto due,tre volte e per far tornare l'immagine ho cambiato canale ed e' tornata.Premetto che il decoder Amstrad che ho e' un disastro,ogni tanto lo schermo diventa tutto nero per qualche frazione di secondo e adesso anche questo effetto neve.E' successo anche a qualcuno di voi?Da cosa puo' dipendere?
GRAZIE
Anche a me ha fatto l'effetto neve cambiando canale (sul 308 e sul 150); cmq l'ho lasciato una decina di secondi ed è tornata l'immagine.
Per la cronaca ogni volta che lo accendo ho il messaggio autenticazione fallita, ma basta che do' l'ok mentre sono sulla scart e poi sull'hdmi è tutto ok.
Fortunatamente il mio Pace non mi ha ancora fatto scherzi del tipo di schermo nero.
(tolgo l'alimentazione ogni sera...)
 
Tutti i canali SkyHD ora sono con protocollo Hdcp, lo vedo dalle info date dallo scaler.
Sia con un Pio 435 x de che con il 5000 non ho mai avuto problemi, il primo era anche collegato direttamente al Pace, fortunatamente il Dvdo funziona da interfaccia per la gestione del protocollo, può essere che in questo modo il pannello sia al sicuro.
Dimenticavo, ovviamente se si accende la tele con una scart collegata, questa è la prima sorgente che viene visualizzata ed ovviamente darà il classico messaggio di "Autentificazione" prima di passare al Hdmi, questo non succede se si accende con l'ingresso hdmi già selezionato.

Ciaux
 
Ieri sera primo "schermo nero" su tutti i canali, ma audio OK.

Ho resettato ed è ripartito.

Ribadisco: BELLO SCHIFO DI APPARECCHIO!
 
Ho sentito che il problema era del voltaggio dell'.HDMI

Pare che a volte ne esce con più di 8Volt contro i 6V dalle normative HDMI.

In ogni modo è fortunato a non essere finito tra le mie mani lo ski hd.

In questi casi mi sarei trasformato in Tony Montana e avrei inscenato gli ultimi 10 minuti del film. Col decoder e anche con Sky.

"Salutatemi il mio amico Sosa!!!! "

:D


scarfacean2.jpg
 
Ultima modifica:
Giusto per aiutarvi, anche se non sono interessato dal problema.

In GB c'è un comunicato ufficiale congiunto Pioneer - Sky uscito pochi giorni fa:

http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/shownews.php?id=8792


il succo, mi dispiace per voi, è che non ci stanno ancora capendo una mazza e propongono il collegamento component.

Compliments! Molto in gamba e reattivi.

In Italia non solo non sapranno niente, ma non risponderanno neanche perchè in ferie.

W il bel paese! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Decoder Sky hd e infocus 7210

Salve a tutti, sono nuovo del forum e prima di tutto saluto tutti.
Sono molto preoccupato perchè da quando ho collegato il decoder sky hd al mio infocus 7210, quest'ultimo non riesce più ad agganciare il segnale hdmi del mio denon a1xv. Pensavo inizialmente che potesse essere colpa dello switch hdmi g&bl che ho comprato da poco, ma anche collegando direttamente il denon al proiettore l'immagine si sgancia e spesso lo schermo è completamente nero. Ho usato il cavo hdmi-dvi della g&bl che prima dell'arrivo della stufetta skyhd non mi ha mai dato il minimo problema. Ho effettuato un'altra prova sfruttando l'uscita dvi del denon, collegandolo direttamente al proiettore con un cavo dvi-dvi sempre g&bl e per fortuna l'immagine è stabile. Che dite è possibile che il decoder hd abbia potuto danneggiare l'ingresso dell'infocus? Se si come fare per accertare la cosa? Premetto che il decoder sky hd collegato in hdmi non ha nessun tipo di problema e l'immagine è perfetta. Grazie a tutti.
 
Dino ha detto:
Che dite è possibile che il decoder hd abbia potuto danneggiare l'ingresso dell'infocus? Grazie a tutti.
Detta così sembrerebbe proprio di sì, però il fatto che il decoder di SKY, collegato in hdmi direttamente all'infocus si veda perfettamente complica le cose... Dovresti provare a collegare il tuo Denon a un'altro display hdmi, magari a casa di qualche amico/conoscente per vedere come si comporta... Ciao!
Ettore
 
Dino ha detto:
Che dite è possibile che il decoder hd abbia potuto danneggiare l'ingresso dell'infocus? Se si come fare per accertare la cosa? Premetto che il decoder sky hd collegato in hdmi non ha nessun tipo di problema e l'immagine è perfetta. Grazie a tutti.

Da quello che so',tutti i lettori con uscita HDMI sono protetti dall'HDCP. Quindi se con un lettore dvd con HDMI non vedi una mazza ,potrebbe essersi danneggiato il chip HDCP.
 
Tacco ha detto:
Detta così sembrerebbe proprio di sì, però il fatto che il decoder di SKY, collegato in hdmi direttamente all'infocus si veda perfettamente complica le cose... Dovresti provare a collegare il tuo Denon a un'altro display hdmi, magari a casa di qualche amico/conoscente per vedere come si comporta... Ciao!
Ettore
Ciao ho fatto la prova collegando il denon in hdmi al mio televisore samsung e con grande rammarico ho visto che si presenta lo stesso problema: l'immagine si sgancia e spesso non si vede proprio niente. Che cosa è potuto succedere? Non ci voleva, anche perchè adesso per farlo controllare se ne parla a settembre. Grazie comunque.
 
Dino ha detto:
Ciao ho fatto la prova collegando il denon in hdmi al mio televisore samsung e con grande rammarico ho visto che si presenta lo stesso problema: l'immagine si sgancia e spesso non si vede proprio niente. Che cosa è potuto succedere?
Da questa prova io mi aspettavo che vedessi senza problemi... invece il fatto che tu non veda niente anche su un altro display (immagino senza problemi nella gestione della protezione hdcp via hdmi...) significa che hai dei problemi dell'uscita hdmi del Denon, e non nell'ingresso hdmi dell'infocus. Quindi, non c'entra il problema del chip hdcp bruciato a causa del decoder di SKY HD. Come possa essere successo che sia saltata l'uscita hdmi del Denon... non saprei. Casualità probabilmente (a meno che lo switch di cui hai parlato non possa avere creato dei problemi... ma non so che dire a questo proposito, non avendo l'esperienza necessaria). Ciao
Ettore
 
Ciao a tutti. Avevo promesso aggiornamenti ed eccoli qua.
Qualcosa, sicuramente, si sta muovendo, anche se timidamente.

Nell'ultima settimana SKY mi ha chiamato (addirittura) 2 volte per sapere se avevo problemi con SKY-HD e SKy stessa mi ha (addirittura) sollecitato per chiamare il servizio assistenza PIONEER per verificare la compatibilità del pannello con SKY-HD a seguito del famigerato messaggio di autenticazione fallita. Punto.

Ho contattato oggi Pioneer. Il ragazzo (gentilissimo e disponibile) che ha risposto al 199.100.858 all'inizio è stato 'vago' ma dopo avergli dato qualche minuto per mettere in campo le sue carte e per vedere fino a che punto si scopriva col sottoscritto, ha fatto delle ammissioni. Ovviamente nel limite del suo possibile.

Quando gli ho detto che ho un LETTORE DVD DVR930H che, collegato in HDMI fino all'avvento di SKY-HD funzionava benissimo, e dopo l'adeguamento di SKY-HD ai parametri HDCP ha smesso di visualizzare le immagini (funzionando perfettamente se collegato in RGB) ha fatto alcune ammissioni:

a) la mia TV è compatibile con SKY-HD (e ti credo, per 5000 euro dovrei vedere immagini da Marte e la mia vicina di casa che si spoglia *live*)
b) quanto successo al mio lettore DVD è la perfetta dimostrazione che il chip HDCP/ connessioni in HDMI è il problema attorno al quale ruota l' affaire SKY-MULTINAZIONALI TV.
C) Pioneer mi assisterà nel mese di Settembre (restando sul vago) ma solo DOPO che la collaborazione SKY-PRODUTTORI TV avrà verificato dov'è il problema. In altre parole: riparare il chip per poi vederselo bruciato non appena mi ricollego a SKY-HD avrebbe poco senso.

Domani dovrei ricontattare SKY. Cercherò di chiedere la 'sospensione' del canone mensile di 7 euro per il servizio HD (che dovrebbe essere attivata da Settembre) fino a quando tutto il problema sarà risolto. Vedremo se SKY si rivela seria come Pioneer. Onestamente, io sto dando per scontato che Pioneer mi farà assistenza 'gratuita' in quanto il problema è noto al loro interno. Il ragazzo del customer service non mi ha detto niente al riguardo e stupidamente non gli ho 'strappato' con la forza una dichiarazione che il servizio sarà gratuito (sono in garanzia, ho comprato la TV 9 mesi fa....). Conto sulla serietà di entrambe le ditte.
 
Ultima modifica:
Emalord ha detto:
Domani dovrei ricontattare SKY. Cercherò di chiedere la 'sospensione' del canone mensile di 7 euro per il servizio HD (che dovrebbe essere attivata da Settembre) fino a quando tutto il problema sarà risolto. Vedremo se SKY si rivela seria
Giuro visionerò questo 3d tutti i giorni per vedere come ti và a finire ....:eek:

ciao ed in bocca al lupo ...:cool:
 
Forse ci siamo!

Ieri sono stato contattato dai tecnici di PIONEER che mi hanno detto che sky ha risolto i suoi problemi con gli ultimi aggiornamenti del software del decoder PACE e quindi,visto che non si corre più il rischio che lo scatolotto crei lo stesso problema,mi verranno inviati i tecnici per mettere a posto l'igresso hdmi del PIO PDP435HDE GRATIS (ricordo che sono uno di quelli a cui la porta hdmi non permette più la visione di contenuti protetti con hdcp,neppure dei DVD).

Interverranno i primi di settembre.Comicio ad essere abbastanza felice!
Ciao
 
bigno ha detto:
,mi verranno inviati i tecnici per mettere a posto l'igresso hdmi del PIO PDP435HDE GRATIS !
Ciao
Questa è l'ennesima conferma di come lavora la Pioneer ................:) vediamo sky .....:eek:

ciao ..:cool:
 
bigno ha detto:
Ieri sono stato contattato dai tecnici di PIONEER che mi hanno detto che sky ha risolto i suoi problemi con gli ultimi aggiornamenti del software del decoder PACE e quindi,visto che non si corre più il rischio che lo scatolotto crei lo stesso problema,mi verranno inviati i tecnici per mettere a posto l'igresso hdmi del PIO PDP435HDE GRATIS (ricordo che sono uno di quelli a cui la porta hdmi non permette più la visione di contenuti protetti con hdcp,neppure dei DVD).

Interverranno i primi di settembre.Comicio ad essere abbastanza felice!
Ciao

ciao Bigno
stessa telefonata anche a me.... e comincio ad essere felice anche io.
Primi di settembre anche per me e conferma ancora una volta della serietà e della professionalità della Pioneer.
E vediamo se riesco a godermi questo 50 pollici da 5000 eurini!!!
 
Noah ha detto:
ciao Bigno
stessa telefonata anche a me.... e comincio ad essere felice anche io.
Primi di settembre anche per me e conferma ancora una volta della serietà e della professionalità della Pioneer.
E vediamo se riesco a godermi questo 50 pollici da 5000 eurini!!!



Sono contento e speriamo bene, teniamoci aggiornati!
Tu hai notato i lievi miglioramenti dei loghi sport hd next e NG?
Hai notato l'abbassamento di luminosità?
Che dici se massacriamo ancora le palle a sky li migliorano ancora?
Grazie
 
Top