DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

Mi unisco a maddoc nella richiesta di news a proposito. Ci sono novità sul fronte del problema di compatibilità e bruciatura del chip di controllo hdcp dell'hdmi, a causa del decoder SKY HD? Coloro che erano in attesa di interventi o rassicurazioni dalle case produttrici hanno risolto i loro problemi??? Ciao.
Ettore
 
maddoc ha detto:
Qualche novità?
Hanno sistemato il problema del chip che si brucia?

rilancio anch'io la domanda che interessa molti possessori di plasma pioneer.
gli amici che hanno subito danni e hanno dovuto riparare il plasma sono stati rimborsati?
hanno risolto questo problema?
qualcuno sa se pioneer italia e sky hanno emesso qualche comunicato?
sono ancora molto titubante e restio ad abbonarmi a skyhd.
 
Purtroppo devo dirti che non penso abbiano risolto il problema, a me è capitato proprio ieri !!!!
Pioneer 435FDE con decoder SkyHD abbonato da subito, nel 2005, tutto bene per 2 anni poi ieri ho fatto un aggiornamento del sw del decoder e così mi ha bruciato il chip dell'hdcp !!!
Sono quasi sicuro di questo perchè nel pomeriggio ho provato a collegare una PS3 in hdmi e putroppo ho un nefasto schermo nero !!!
Chiaramente da dopo l'aggiornamento dal decoder SkyHD ottengo sempre 'Autenticazine fallita'.

Che situazione assurda, anche mettendo tutto a posto chi mi garantisce che non si bruci di nuovo e che si bruci al prossimo aggiornamento !!
Domani mi faccio sostituire il decoder (con uno Amstrad) ma la prova con la PS3 è stata impietosa !!!!

Un saluto
Pixel
 
Tutto può darsi, ma il possibile guasto del chip HDCP era causato da un ben preciso problema hardware, mi sembra molto difficile che un aggiornamento solo fimware possa causare tale problema.

Ciao
 
Il buon Pixel mi sta facendo preoccupare (posseggo il suo stesso televisore...).
A proposito: è cosa certa che i canali HD di Sky trasmettano con la protezione HDCP attivata? Ho ancora il dubbio di avere il chip HDCP del mio Pioneer bruciato, e di non saperne nulla (non ho lettori HD-DVD o Blue-ray da collegare alla TV).

Ciao
Massimiliano
 
Ciao,
posso assicurarti che trasmettono moltissimi programmi (quasi tutti i film, anche sui canali 'canonici' tipo Rai1, la7, etc) con il controllo attivato, io purtroppo me ne stò accorgendo perchè me lo segnala !! Quasi anche la Santa Messa di domenica è con l'hdcp attivato !!! :)
Per scaramanzia non voglio dire troppo per ora, ma la Pioneer è una casa ECCEZZIONALE !!!!! veramente una grandissima azienda con un supporto 'd'altri tempi' .
Per il prossimo TV posso solo dire : E' bello non dover decidere !!!!'
Grazie anche ad un negozio/distributore Pioneer quì' a Roma (via Prati Fiscali) con una professionalità ed una cura per il cliente da 'lacrima' !!! .. per ora ho detto troppo :) , ma sono molto fiducioso, vi tengo aggiornati

Grandissima Pioneer, Distributore di Roma (Prati Fiscali) Santo Subito !!!!
Pixel
 
Ragazzi, una cosa veloce.

Chi ha avuto problemi di chip bruciato sono solo i possessori di Pioneer o la cosa si estende anche per altre marche di TV LCD o Plasma?
 
b.rottoli ha detto:
Chi ha avuto problemi di chip bruciato sono solo i possessori di Pioneer o la cosa si estende anche per altre marche di TV LCD o Plasma?

Anche al mio monitor il decoder sky avevo bruciato il chip nello slot hdmi :mad: , fortunatamente sostituito in garanzia da Panasonic
 
Mi spiace per Pixel, pensavo fosse ormai una cosa risolta e invece...

per b.rottoli. in base alla mia esperienza passata, credo proprio che sia stato, eccezion fatta per pixel, un problema generale di parecchi tv di diverse marche.
angelo
ps. pixel tienici aggiornati ciao
 
Non era uscita quella benedetta lista dei display SkyHD Approved?Non che uno non ci dorma la notte per la loro approvazione,ma e' pur sempre un modo per cautelarsi...
 
Pixel ha detto:
... Per scaramanzia non voglio dire troppo per ora, ma la Pioneer è una casa ECCEZZIONALE !!!!! veramente una grandissima azienda con un supporto 'd'altri tempi' . Per il prossimo TV posso solo dire : E' bello non dover decidere !!!!'

Grandissima Pioneer, Distributore di Roma (Prati Fiscali) Santo Subito !!!!
Pixel

Solo per concludere, non posso che confermare l'estrema serietà dell'azienda Pioneer (oltre all'indiscussa qualità !!!), oggi mi hanno sostituito la scheda su cui è posizionato il chip hdcp (che la fantastica SKY mi ha bruciato !) , tutto gratis , a domicilio , professionalità incredibile, molto preparati !!!! E' bello essere tornati nel mondo HD !!
Vera assistenza, grazie di cuore Pioneer !!!

Pixel
 
stranezze del destino: aprii questa discussione per parlare del problema in oggetto e adesso la riporto su perche con molta probabilità sono caduto anch'io nel "club" dei bruciati!!! Premesso che 2 anni va feci con pioneer l'aggiornamento preventivo del chip e da allora tutto ok ...
Da ieri pomeriggio pero', schermo nero, fatto vari tentativi, cambiato decoder stamattina ma niente.... chiamato Pioneer (sempre molto gentili) e mi hanno confermato che non sono l'unico ad avere dei problemi dopo l'ultimo aggiornamento dei decoder hd..... (autenticazione fallita, chip bruciato.... eccc)
che dire aspettiamo il tecnico pioneer che sara qui prob fine sett prossima..... purtroppo non ho altre sorgenti hd da poter provare....ma sono quasi sicuro che purtroppo è successo!!! Il pioneer non risponde e lo schermo è nero!!! Aiutatemi....
grazie angelo

ps: ho scritto a sky, aspetto la risposta...
 
Ultima modifica:
piccolo aggiornamento, ho acquistato il dtt hd hantarex e ho provato a collegarlo via hdmi al mio tv ma niente,,,, credo di aver avuto la matematica certezza che il chip hdmi si è BRUCIATO!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
 
anche io 2 anni (stesso televisore) fa ho fatto un aggiornamento preventivo... sarei curioso ora di capire cosa, secondo i tecnici pioneer, sta facendo nuovamente saltare il chip

potresti "indagare" con il tecnico quando verra' a fare l'intervento?
mi piacerebbe capire se devo nuovamente mettermi in allarme :(

aspetto fiducioso news :)
 
lupoal ha detto:
mi piacerebbe capire se devo nuovamente mettermi in allarme :( :)
Di sicuro qualcosa di sbagliato è successo col nuovo aggiornamento dei decoder.... vedi anche i vari problemi che stanno avendo altri utenti possessori di tv di altre marche.... purtroppo a me è successa la cpsa peggiore..... intanto sky latita...(ho scritto mail 3 giorni fa)
ciao angelo
 
AGGIORNAMENTO

Stamattina è venuto il tecnico pioneer e ha sostituito la scheda hdmi, mi ha confermato verbalmente che molto probabilmente (io aggiungerei certamente) è il decoder di skyhd che ha causato cio'.............
Devo dire ancora una volta complimenti a pioneer che si è accollato il costo della scheda anche se il tv non fosse piu' in garanzia!!!!
ciao angelo
 
Un saluto a tutti, entro a far parte da questa mattina di coloro a cui è partito l' HDCP (possessore da 2 anni di Hitachi 42PD7200). Provo a portare un mio contributo alla tesi secondo cui è possibile che il decoder hd di S*y
possa bruciare il chip in questione. Premettendo che fino a ieri sera (momento in cui ho installato il PACE 820 ed ho fatto partire l'abbonamento) non ho mai attaccato niente alla presa HDMI del TV, il tutto è andato a buon fine, ho visto la tv per circa 3 - 4 ore girovagando tra i canali da SD ad HD, tutto OK. Stamattina accendo il ricevitore e mi da la scritta "aggiornamento software effettuato ecc ecc." si spegne automaticamente il ricevitore e da questo momento quando lo accendo mi da la fatidica scritta della non autenticazione dell'HDCP...... secondo me tutto questo supporta pienamente la tesi sopracitata... ma è una mia opinione !!
PS. se faccio cambiare la scheda al plasma dopo si guasta nuovamente??
 
marco68 ha detto:
e da questo momento quando lo accendo mi da la fatidica scritta della non autenticazione dell'HDCP......
Non ho avuto questo problema, ma mi sembra di ricordare che il problema del messaggio AF è diverso da quello di "bruciatura" del chip che gestisce l'input hdmi. In quest'ultimo caso, infatti, a video non hai alcun messaggio di autenticazione fallita (AF), ma un vero e proprio schermo nero...
Ettore
 
grazie per la risposta..... allora, vediamo un po', considerando che la sera prima tutto funzionava regolarmente e che oggi ho provato il decoder con un lcd Samsung via hdmi e va tutto alla perfezione, inoltre che se faccio il test del decoder non mi riscontra alcun errore (mi da HDMI OK) cosa mai può essere???:confused:
 
Top