DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

Decoder HD Amstrad - Pioneer 435FDE
Vedo tutti i canali HD, solo al primo passaggio su uno dei 4 compare la schermata "Autentificazione Fallita" per un secondo poi scompare.
Poi anche di zapping tra i vari canali compreso 308 nessuna schermata e tutto OK.
Da ieri, vedi altra discussione, tutti i possessori (o forse) di decoder Amstrad hanno problemi di spixlellamenti su tutti i canali, sia SD che HD.
Saluti

enrico66 ha detto:
X AcarSterminator

Il Decoder è collegato al display solo con l'HDMI o pure con la SCART?
Anche la SCART è collegata.
Quando accendo il decoder, il display va direttamente sull'ingresso rgb scart, e già li vedevo "autenticazione fallita".

angelo1 ha detto:
Hai fatto qualche cosa : aggiornamento software... reset decoder... o altro
ciao

no niente di tutto questo, l'unico problema riscontrato, ma penso che sia normale, è che passando da un canale Sd ad uno Hd il Pio impiega un paio di secondi prima di agganciare il segnale.

ciao

angelo1 ha detto:
Ne deduco che il problema e' di sky e basta!!!!!!
quindi ricapitolando abbiamo pioneer, lowe (perdonatemi se sbagllio qualche sigla) e sharp.....

Mi dispiace contraddirti ma non puoi liquidare la questione con "è colpa di Sky e basta", perchè se così fosse anch'io sul mio Panasonic dovrei vedere il messaggio autenticazione fallita, ed invece è tutto perfetto.
Cerchiamo di capire invece perchè su certi televisori sì ed altri no...ed addirittura su alcuni Pioneer i problemi sono pochi e molti vedono hd; capire, ad esempio, perchè sembra che i Panasonic siano immuni dal problema.

Mi sorge un dubbio...
io ho il pio connesso al decoder solo con HDMI... e ricevo l'errore Autenticazione Fallita ... premere ok per visulaizzare in SD.
Se collego anche la scart è possibile che il firmware del decoder sia studiato in modo tale che switci direttamente in SD, siamo sicuri che chi vede il 308 (visto che è appurato che solo li c'è l'HDCP) va in HD?

giusto per la cronaca....
decoder pace e pio506xde.....autentificazione fallita solo sul 308
ieri sera niente robots (ma non lo avrei visto comunque visto il logo spacca plasma), ma in compenso tanti bikini :D

INCREDIBIIIIILEEEEE!!!!!! MIRACOLOOOOO!!!!
metto 308, autentificazione fallita.....metto nexthd e vedo benissimo.....rimetto 308 e.....si vedeeeeeee.....sparito il messaggio e la splendida katie holmes riempe i 50 pollici!!!!
ale ohhh ohhh ale ohhh ohh :D :D

enrico66 ha detto:
Mi sorge un dubbio...
io ho il pio connesso al decoder solo con HDMI... e ricevo l'errore Autenticazione Fallita ... premere ok per visulaizzare in SD.
Se collego anche la scart è possibile che il firmware del decoder sia studiato in modo tale che switci direttamente in SD, siamo sicuri che chi vede il 308 (visto che è appurato che solo li c'è l'HDCP) va in HD?

Tranquillo, ieri sera ho visto uno spezzone di Robots a 1125i senza nessun tipo di problema

ciao

Ho appena fatto zapping su tutti i canali hd e adesso non riscontro nessun problema.......
C'e' da dire pero' che anche la giornata di ieri era iniziate cosi' poi in serata vedendo i canali hd mi dava sul 308 autenticazione fallita e questo accadeva fino a stamane...
Spero di non aver piu' nessun problema, e spero che l'hdcp in questo momento sia attiva........
ciao

Il mistero continua.........
Scusate l'OT ma non facciamo niente per questi loghi spacca plasma?????
Qualcuno del forum digital-sat dice che sky ha preso in considerazione questo problema, chi ci crede alzi la mano!!!

Situazione alle 14:30
Vedo tutti i canali hd senza quella malefica scritta.....
Qualcuno ha notizie se l'hdcp e' attiva in questo momento?
ciao

bigno ha detto:
Scusate l'OT ma non facciamo niente per questi loghi spacca plasma?

Ho sentito telefonicamente Sky, per questo problema la cosa migliore (a detta dell'operatrice molto gentile e professionale) è scrivere una mail a Sky chiedendo di levare (seeeee) o perlomeno far cambiare posto al logo del canale ciclicamente piu volte.

Io l'ho già scritta. Precisando tra le altre cose che o fanno qualcosa o disdico. Scrivete su su

55AMG ha detto:
Ho sentito telefonicamente Sky, per questo problema la cosa migliore (a detta dell'operatrice molto gentile e professionale) è scrivere una mail a Sky chiedendo di levare (seeeee) o perlomeno far cambiare posto al logo del canale ciclicamente piu volte.

Io l'ho già scritta. Precisando tra le altre cose che o fanno qualcosa o disdico. Scrivete su su

Lo fatto anch'io
ciao

Io l'ho già scritta. Precisando tra le altre cose che o fanno qualcosa o disdico. Scrivete su su[/QUOTE]

Dopo 4 mail e 2 fax riscrivo un'altra mail e mi unisco al gruppo, l'ultima volta che io sono stato contattato per questo problema mi avevano detto che era un problema dei plasma e non di sky, carini no!
Tanto per avere un quadro aggiornato, ore 14.30 i canali HD funzionano tranquillamente senza scritte malefiche.
Ciao vado subito su www.skylife.it

Bravo Bigno ;)
Ricordate di scrivere alla fine della mail la fatidica parola "o disdisco abbonamento".
Un conto se a Sky arriva qualche mail, un altro conto se gliene arrivano molte ;)