DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

Noah ha detto:
Mi consiglia poi di fare un reset anche del decocesshd.
qualcuno sa come resettare il decocess?

Per resettare il ricevitore Sky tieni schiacciato per qualche secondo il tastino power sul ricevitore , pazienta un minutino ... riparte e si scambia informazioni via HDMI.

Ciao
Antonio

Notizie da Pioneer

Ciao a tutti ho appena parlato con pioneer, la situazione è questa, hanno contattato sky e sembra che fino alle ore 16 stavano proseguendo con i vari test dalle 16.30 in poi loro hanno provato con i loro pannelli in sede senza riscontrare problemi e comunque sky ha detto che per le 21 sara tutto risolto, per quel che riguarda la bruciatura del chip dice che al momento in Italia non c'è stato alcun caso ma solo alcuni casi dove è stato sufficente resettare la macchina, comunque verificheranno caso per caso il dafarsi, quindi io direi che per ora possiamo stare tranquilli per il discorso della bruciatura chip almeno spero.
Spero di esservi stato utile.
Ciao

angelo1 ha detto:
Ho chiamato ora pioneer dice che da parte loro non c'e' alcun motivo per consigliare ai loro clienti di staccare il cavo hdmi.........

Pioneer poco fa mi ha dato la stessa risposta.

Ho chiamto anche Sky, esposto il problema, mi hanno fatto attnedere 5 minuti dopo di che la solerte signorina, mi ha spiegato che se il mio tv è hd ready non avrò nessun problema:mad: . colto dallo sconforto l'ho ringraziata e ho chiuso la chiamata.

Ma per parlare con una persona preparata cosa bisogna fare ?

ciao

Gli faccio presente che il mio lettore dvd non legge in hdmi e mi risponde che probabilmente il chip non si è bruciato, ma che il pio necessita solo di una resettata.

E te l'hanno resettato il pio!
L'hai fatto tu o lo fanno loro?

La mia situazione aggiornata alle 18:20
Vedo tutti i canali hd senza la finestra "autenticazione fallita" e tutti in 1125i

Ho chiamato sky, il tecnico (che a sua volta ha sentito il responsabile)) dice che in inghilterra ci sono stati solo pochissimi casi, forse 7, e dovuti forse ad altre cause... e la stessa pioneer inglese pare abbia smentito tutto...
questo e' quanto mi e' stato detto......bho!!!!!!

Alla mia domanda posso vedere con tranquillita' le trasmissioni hd, lui mi ha risposto che in italia non esiste il problema.... se lei ha qualche problema di visione e' perche' il suo tv non suppota l'hdmi 1.1...e che forse ha bisogno di un aggiornamento...
Ora non posso chiamare pioneer per sapere se il mio tv supporta l'hdmi 1.1 perche' alle 18.00 chiudono... voi lo sapete se il pionneer supporta l'hdmi 1.1?

ciao e alla prossima puntata :mc: :incazzed: :confused:

bigno ha detto:
Gli faccio presente che il mio lettore dvd non legge in hdmi e mi risponde che probabilmente il chip non si è bruciato, ma che il pio necessita solo di una resettata.

E te l'hanno resettato il pio!
L'hai fatto tu o lo fanno loro?

il pio lo può resettare solo l'assistenza e per il momento non l'hanno fatto, anche perchè vogliono vedere l'evolversi della situazione. Ci sentiremo di sicuro domani o dopodomani per decidere sul da farsi.
La brutta notizia è che se si fosse bruciato il chip, la garanzia Pioneer non pagherebbe il danno, giustamente, perchè causato da un'apparecchio esterno

Noah ha detto:
La brutta notizia è che se si fosse bruciato il chip, la garanzia Pioneer non pagherebbe il danno, giustamente, perchè causato da un'apparecchio esterno

a me Pioneer al telefono ha confermato che se il decoder di SKYHD avesse bruciato davvero i chip HDCP, il cliente sarebbe stato tutelato dalla garanzia Pioneer (percui nessuna spesa) e che poi loro si sarebbero rivalsi su Sky per non abbandonare il cliente (testuali parole).

PS Grazie Rob :)

55AMG ha detto:
a me Pioneer al telefono ha confermato che se il decoder di SKYHD avesse bruciato davvero i chip HDCP, il cliente sarebbe stato tutelato dalla garanzia Pioneer (percui nessuna spesa) e che poi loro si sarebbero rivalsi su Sky per non abbandonare il cliente (testuali parole).

PS Grazie Rob :)

che dirti.....a me è stata detta questa cosa alle 14.00, e che semmai dovevamo poi rivalerci noi su sky....ma comunque secondo me, ci conviene aspettare e vedere come si evolve la situazione...anche loro non sanno come comportarsi e può darsi che cambiano pareri con il passare delle ore.
Pioneer è una ditta seria e son convinto che faranno di tutto per tutelare i loro clienti

Mah! canali 150 e 404 si vedono tranquillamente in HD - senza nessun messaggio - il 207 continua con i mondiali - E vai!!!!!!!!!!!! - ed il 308.....Autentificazione fallita...... con il suo bello schermo violetto. per notizia stanno trasmettendo quello stramaledetto promo!.
Mah!Altro che Pioneer, od altre marche, temo che Sky abbia le idee un po confuse!:sbonk:
Ciao
Max

Il film Robots in HD sul canale 308 è andato benissimo, nessunissimo scherzo ;)
Certo che se non cambiano o levano o fanno in modo che si sposti ogni tot tempo quella scritta "skycinemaHD" io disdico. E' troppo in rilievo, e troppo contrastata percui troppo rischio di burn in.

55AMG ha detto:
Certo che se non cambiano o levano o fanno in modo che si sposti ogni tot tempo quella scritta "skycinemaHD" io disdico. E' troppo in rilievo, e troppo contrastata percui troppo rischio di burn in.

è vero...tra Skysport HD e SkycinemaHD uno si riduce il plasma ad uno schifo...
invece NatGeo è bello piccolino e Next anche

Mai visto tanti casini !!!!!!!!!!!!!
Fortunatamente non ho sky HD e grazie a dio mi sono, almeno in questo caso, evitato fritture di fegato e bile a fiumi ............:eek: :rolleyes:

Aspettando ........ Emidio ...... ..:confused:

ciao ..:cool:

Max23 ha detto:
Mah! canali 150 e 404 si vedono tranquillamente in HD - senza nessun messaggio - il 207 continua con i mondiali - E vai!!!!!!!!!!!! - ed il 308.....Autentificazione fallita...... con il suo bello schermo violetto. per notizia stanno trasmettendo quello stramaledetto promo!.
Mah!Altro che Pioneer, od altre marche, temo che Sky abbia le idee un po confuse!:sbonk:
Ciao
Max

confermo!!! anche a me non si vede skycinemahd.....autentificazione fallita, nonostante abbia prima resettato il decocess e poi fatto pure l'eggiornamento software.
A proposito, per la prima volta, mentre facevo l'aggiornamento software, è apparsa una scritta enorme del tipo: Aggiornamento software, l'aggiornamento potrebbe richiedere una quindicina di minuti....
I loghi dello sport e del canale cinmea sono un bel problema, al contrario di next e national geographic.....ma per quelli di sky è troppo difficile forse capire una cosa così elementare.
Domani provo a conttattare sky, nella speranza mi facciano vedere skycinemahd