DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

Credo pero' che bisogna fare una distinzione tra quello che sta succedendo con l'hdcp e quello del canale 404 che e' un'altra cosa!
in ogni caso sono d'accordo co te 55AMg
 
55AMG ha detto:
Ok chi contatta Emidio per proseguire questa cosa con Sky ?
Visto anche che il problema sembra noto, serio e che siamo in tanti.
Almeno la mandiamo per via ufficiosa nella sezione DISSERVIZI :)
Visto poi che Pioneer è stata più che gentile, e SKY invece ad ogni telefonata dà una risposta differente.....


Penso che sia sufficiente segnalare la discussione ai Mod.
mi sbaglio ?

ciao
 
angelo1 ha detto:
PS: da ieri sul canale 404(gli altri hd li vedo benissimo) mi appare prima la schermata grigia con su una finestra blu che dice: autenticazione fallita, premere ok per vedere in modalita' standard

Anche a me da oggi stesso problema con i canali hd ad eccezione del calcio. Non ho un pioneer, ma un optoma h79.
Devo preoccuparmi?
Ciao
Luigi
 
per luipic

Credo di no anche perche' sono due cose differenti! il problemino che hai tu dipende(fonte sky) dal satellite e dicono che a breve sparira'
differente e' invece il problema dell'hdcp che e' molto piu' complesso e ad oggi sappiamo poco o nulla e quel poco che sappiamo lo dobbiamo alla pioneer
ciao
 
robwin ha detto:
Penso che sia sufficiente segnalare la discussione ai Mod.
mi sbaglio ?

Sì ma leggendo il regolamento della sezione Disservizi credo che ci voglia uno di noi che faccia da portabandiera :D

Ovviamente non va segnalato il problema sul canale 404, in quanto sono in fase di test, ma il discorso di alto rischio "bruciatura chip HDCP" ;)
 
E' evidente (da tutti i forum emerge la stessa cosa) che Sky (magari non la sede italiana ....) e Pioneer (in parte la sede italiana) sanno tutto del problema solo che cercano di non diffonderlo mentre studiano la soluzione, risulterebbe che hanno coinvolto nello studio anche il produttore del chip che viene usato nei Pioneer per cui è solo importante che ci teniamo tutti in contatto segnalando ogni cosa non ci quadra così sappiamo tutti le stesse cose, poi come sempre dobbiamo stare in attesa che i "soloni" dell'elettronica trovino una soluzione per questo caso Sky/Pioneer ....
 
Ciao,

quindi, alla fine nonostante un sospetto caso su un ampli yamaha 2600, è confermato che questo problema è strettamente legato a Sky/Pioneer...giusto?

Io finora con il mio Loewe (ormai un mesetto buono) saltello tra i canali HD senza mai un problema, presumo che se qualcosa doveva accadere a quest'ora ero già in :cry: .

Ciao
 
....e' capitato anche a me?

Guardavo Brasile Svezia sul 207 (Pace) e sul mio 436xde e.....pufff, tutto nero.
Lo Yammy 2600 mi ha cominciato a dare "hdcp error" e.....panico puro.
 
....continuo....
tutto questo e' avvenuto due settimane fa.
pensavo fosse solo "sfiga" ma a quanto sembra o sono stato io il famoso "episode 1" o siamo in piu' di uno ad aver avuto questo problema.
Ho appena verificato e vanno tutti i canali hd, ho staccato la hdmi e.....non so cosa fare.
ma e' mai possibile che sky combini sempre sti casini?
nota di cronaca: nei giorni scorsi ogni tanti il segnale hdmi non "passava" piu'.
schermo nero sull'input 3 e, unica soluzione, ricaricata del firmware del decoder e tutto ripartiva (percio' problema Sky e non Pio).
Che devo fare secondo voi?
Chiamare ancora pioneer?
Staccare la hdmi?

......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
 
Come puoi leggere da un mio T. più sopra anche a me hanno sostituito la scheda madre, ora funziona però le domande sono 2:
1) visto che il decoder è rimasto quello di prima e ora il Pioneer funziona (tocc...) è per miracolo oppure era veramente guasta la scheda madre indipendentemente da Sky??
2) se non è così allora la scheda madre si può riguastare !!.
E fino a quando si andrà avanti ??
 
colaman ha detto:
....continuo....
chiamo pioneer; 5 ore dopo escono e mi sostituiscono in garanzia la scheda madre.
Azz...... ma qui allora Pioneer .......... non la racconta giusta ...... se dice che in Italia non ci sono state ancora segnalazioni e solo in questo 3d vè ne sono già due ....:confused: :confused: :rolleyes:

ciao ..:cool:
 
Mi sto preoccupando ancora di piu'!!!!!!!
Piu' si va avanti e piu si scoprono le cose...?!!!
Vorrei capire cosa c...........o sta succedendo!!!!!!!
Mi sa che rinuncio all'hd se entro fine settimana non si risolve tutto !!!!Sono davvero stanco e stufo !!!!!

Qualcuno ha notizie da sky o da pioneer?????
ciao grazie
 
Ho appena richiamato pioneer e mi hanno detto che sono ancora in riunione e di stare tranquillo...... mi chiameranno loro domani per farmi sapere!:mc:
 
bigno ha detto:
Ma scusate allora tutti gli ampli con ingressi HDMI come si comporteranno con sto maledetto HDCP?

Beh va accerto ancora che il problema sia esteso anche ad altri apparecchi oltre i Pioneer, se fosse limitato solo ai Pio direi che se l'ampli è conforme al protocollo HDCP non ci sono problemi di sorta.

Tutto sommato credo che questi problemi derivino dall'eccessiva giovinezza dell'HDMI che forse è stato messo sul mercato di massa frettolosamente senza verificare tutte le possibili problematiche, in fondo ok che Sky fornisce decoder scadenti ma da qualche problema di freeze a bruciare un componente elettronico ne passa.

Ciao
 
angelo1 ha detto:
Ho appena richiamato pioneer e mi hanno detto che sono ancora in riunione e di stare tranquillo...... mi chiameranno loro domani per farmi sapere!:mc:


In teoria dovrebbero chiamarmi anche me domani, il primo che ha notizie si fiondi sul forum, mazza ma siamo proprio una squadra fortissimi!!!!!
 
angelo1 ha detto:
Spero solo che arrivino buone notizie!!!!!!!!!!!
Sono certo perchè anche a me hanno detto di stere tranquillo , pioneer non si può permettere di perdere i clineti di skyHD e viceversa.
Risolveranno tutto e anche alla svelta!
 
Top