Decapitate living suggerimenti

Trovate anche delle Electra 1007be e installate come surround. Entro domani le impressioni (anche se i surround non dovrebbero influire piu' di tanto).

Per quanto riguarda il centrale confesso che si nota la timbrica diversa del CC908 (ma non in tutti i film) e quindi appena possibile passero' a centrale della serie Beryllium.
 
Finalmente sono riuscito a cambiare i divani. Ho preso un bel divano da poltronesofa di 301 cm di lunghezza che riesce ad accomodare (un po' strette) anche 6 persone. E' comodissimo e bello rigido con la sua fascia di supporto renale. Il nuovo subwoofer spinge veramente forte e riesce a riempire molto molto bene la stanza (ed esagerando a fare vibrare tutta casa) con una risposta lineare e bassi secchi e precisi.

Ho inoltre venduto il VPR sony hw50 es in attesa dell'IFA di settembre per vedere cosa ci prospetta il prossimo futuro in campo di videoproiezione.

Sono veramente sempre piu' soddisfatto del risultato ottenuto e come sempre grazie a Henrys per le tarature.
 
Ho avuto il piacere di ascoltare la sala di Decacapitate le focal si sono confermate all'altezza delle aspettative restituendo tridimensionalità e una precisione sia filmica che musicale , il sub impressionante raggiungendo frequenze sconosciute al mio velo dd15plus . Complimenti e grazie per l'ospitalità.
 
Marco, finalmente hai un sub coi contro.......fiocchi!:D
Adesso le tracce LFE sono uno spettacolo, bassi secchi e precisi..forse manca ancora un pelino di pulizia perchè il tempo di riverbero è ancora un po' alto ma si migliora un po' per volta e in confronto a come sei partito non c'è paragone!;)

Faccio presente che il sistema ora è tagliato a 80hz è non piu' in full come prima...il basso delle Focal per quanto gradevole va a sporcare il lavoro preciso del sub mentre prima il piccolo Sunfire, per quanto valido che sia in un ambiente living, non riusciva da solo a riempire la stanza e star dietro alle torri Focal...per questo motivo a volte si sente la necessità di tenere il sistema in full per avere piu' basso e punch, ma non è detto che sia la soluzione migliore! io sono dell'idea che in un impianto HT è sempre meglio abbondare a livello di sub! se poi c'è n'è in piu' si equalizza!
Il divano è bellissimo e a Lancillotto piace molto!:cool:
 
Ultima modifica:
bello!!

Grande marco! Ieri sera ho passato una piacevolissima serata a casa di marco per ascoltare il nuovo sub e rilassarmi sul nuovo splendido divano!
Considerati i problemi dovuti alla disposizione in ambiente dei diffusori e ai compromessi di una sala living, direi che adesso ci si diverte! Il sub è bello tosto, anche abbastanza secco e scende molto...il sunfire in confronto non si sentiva...
Un bravo anche ad henrys, senza rew sarebbe stato impossibile raggiungere questi livelli
 
Comunque anche il sunfire di prima mi piaceva in quanto a musicalità...questo è un terremoto e scende tanto,cosa che l‘hrs non fa ma forse...e dico forse...l‘ascolto 2 canali in full+sunfire rispetto a quella dei front tagliati a 80 + nuovo sub preferisco la prima!:D
 
La prova non l‘abbiamo fatta...e la memoria a distanza di mesi è labile.
Comunque me lo ricordo non male, considerate le differenze fra i due sub anche in termini di pollici e litraggio...
 
vabè ma è come confrontare una 500 con una ferrari! il sunfire è un buon sub da appartamento! ma a confronto del nuovo tcsound c'è poco da fare! parliamo di una decina di db di differenza da 20hz a salire!
 
scusami decapitate una domanda. Vedo che hai preso le staffe b-tech BT77 per i surround, le stesse che ho preso anch'io e che ho appena montato (le mie sono bianche). Non so se sbaglio qualcosa ma il coperchio che copre la parte a muro è privo di qualsiasi sorta di ganci, incastri, viti e può essere solo appoggiato a meno che non lo si incolli dico bene ???
 
Grazie dell'apprezzamento. Un paio di giorni fa inoltre mi è arrivato il minidsp 10x10 hd. Un equalizzatore con 8 ingressi e 8 uscite analogiche e 2 in/2 out digitali. Vediamo come e se riuscirò a rendere la mia risposta piu' lineare e a migliorare la resa dell'impianto.
 
Aggiornamento del 04/10/2013:

Ho cambiato i diffusori frontali con le Focal Diablo Utopia. Rispetto le 1027be mancano un po' in gamma bassa, ma del resto hanno un crossover perfetto, seppure "piccole" (in realtà sembrano tali, ma sono molto profonde e alte) sono capaci di creare una scena incredibile, la distinzione degli strumenti, delle voci (ora molto piu' delicate e precise) da sole valgono l'acquisto di questo diffusore. Non credevo che con soli due canali fosse possibile creare un ambienza simile!!! Con la musica sono veramente fenomenali, con i film purtroppo devo assolutamente cambiare il centrale perchè quello attuale non si integra molto bene.
Credo che complice di questo miglioramento sia dovuto non solo alla grande qualità di questi diffusori, ma anche dal fatto che sono sollevati rispetto al mobile bianco e riescono a "respirare" maggiormente. Ho spostato inoltre di qualche cm il mobile bianco a terra verso destra per dare un po' più di spazio al diffusore sinistro, dovro' in futuro centrare la televisione e lo schermo del vpr.
 
Dopo aver regolato bene i vari livelli e equalizzato bene il tutto (in realtà le Diablo nel mio ambiente non hanno quasi alcun problema da correggere), posso affermare che il centrale CC908 invece si comporta benone.
Ho avuto l'occasione di fare delle prove comparative con il CC1008, che è sicuramente migliore come parlato, S meno sibilanti, un po' piu' naturale, ma meno tagliente, cosa che nei film non mi dispiace molto. Credo che sicuramente lo cambierò, ma lo farò solo in caso di un ottima offerta.
 
Grande deca! Come al solito in vena di upgrade!... e che upgrade!!:sofico:

Ti ringrazio per avermi ospitato per l'ennesima volta (ormai non ti ringrazio più e mi dai le chiavi di casa...:D)

Cosa dire...Le diablo come si suol dire sono "tanta roba!!!"

Nell'ascolto musicale la differenza maggiore rispetto alle 1027 è una separazione degli strumenti più accentuata e una migliore articolazione del messaggio sonoro. Il sub (da paura..) è integrato alla perfezione con le "piccolette" e qui bisogna dar merito al minidsp che come crossover e eq fa un buonissimo lavoro.
Che dire...Sei al top! L'unica cosa di cui poi abbiamo già parlato è il fatto che io andrei molto delicato con l'eq nella zona di frequenze in cui il nostro orecchio è più sensibile, ovvero quello del "parlato".
Sono talmente belle e naturali così che andando ad equalizzare a me piace meno e mi sembra che la voce diventi un pò più nasale..(sempre di musica in stereo sto parlando..)
In multicanale diciamo che i vantaggi portati dall'eq e dal crossover sono ampiamente maggiori di perdite (che comunque io non avverto) e tutto diventa live!
 
Grazie Biso dei consigli e come sempre grazie per essere venuto ed avermi dato il tuo parere molto apprezzato ( portando con te il cc1008 :D ).
 
Top