Sempre troppo gentile Alessandro. Nel frattempo anticipo che ieri è venuto a trovarmi Scomed.
Ora sta a lui riportare i suoi commenti, sinceri, sul mio impianto.
Ho desiderato utilizzare tracce conosciute da Scomed per poter avere il suo parere su brani da lui ben "rodati" e per potere ricevere suoi consigli in termini di miglioramento ..........[CUT]
Grande Marco!
Sei riuscito a mettere insieme un setup molto omogeneo e bensuoanante.
I componenti sono di indiscussa qualità e il risultao finale lo dimostra, il sub l'ho trovato ben integrato e tarato come le elettroniche Norma che mi sono sembrate davvero buone.
Bello l'ambiente nel suo complesso dove a mio avviso si integrano bene impianto e arredo living.
Coinvolgente l'ascolto multicanale con buoni panning avanti dietro, buon sub e una buona parte video (anche se qui ne capisco meno di niente).
Come ti dicevo dal mio punto di vista ragionando partendo dal presupposto di considerare un impianto "tradizionale" (cioè con diffusori tradizionali e non ad alta efficienza e di derivazione pro) sei quasi arrivato.
Puoi provare a sistemare un pò le alte frequenze come si discuteva come puoi provare ad integrare il centrale nell'ascolto stereo per cercare di avere un fuoco ancora più preciso nel centro.
Mancano un pelo le medio basse (che è il problema maggiore in casa e in stanze di media cubatura), ma qui per risolvere il problema bisognerebbe rivedere a fondo l'impianto prevedendo diffusori diversi e magari moduli medio bassi dedicati.
Stesso discorso per la fisicità in HT, un bel sub near field magari unito ad un altro identico a quello che hai potrebbero aiutarti parecchio, ma vista le disposizione della sala la vedo praticamente impossibile.
In ogni modo un bell'impianto che ti può dare ottime soddisfazioni su tutti i fronti.