DAZN HD

quando provo a vedere le partite in diretta non mi da l'audio quando invece le guardo in replica si..è successo a qualcuno?
 
Quelle poche volte che l’ho usato a me l’audio ha sempre funzionato, io però lo vedo da apple tv quindi non so se tu magari lo visualizzi da player interno della tv se possa essere quello il problema, dovresti specificare da dove vedi
 
Purtroppo con i tempi della Giustizia italiana se ne occuperanno, forse, tra qualche mese, magari a campionato terminato, alla fine probabilmente faranno qualche ritocchino alle tariffe o aggiungeranno "in omaggio" qualche canale di argomenti inutili e poi ripartiranno come ora.

Non è che in pochi mesi tutta Italia verrà cablata con la banda larga che, ricordo, costa anche di più (e se si vuole una buona definizione, fluida, sempre anche con il massimo di utenze, dovrà essere mooolto larga).

Per sanare la situazione dovrebbero annullare il bando precedente e modificarlo permettendo che ogni operatore possa trasmettere tutto quello che vuole, pagando ovviamente in modo proporzionale, starà poi a loro scegliere e farsi concorrenza con la qualità e la quantità dei servizi offerti e l'utente sceglierà a chi abbonarsi in base a questo ed alle tariffe richieste.

Questo però porterebbe ad un contenzioso altrettanto lungo, Perform ha fatto investimenti sulla base del bando attuale e pretenderebbe il risarcimento.
 

Alla fine un soggetto (privato), lega calcio ha venduto i diritti che possiede a pezzi, ma in esclusiva. Con l'obiettivo di guadagnare il massimo di soldi. Chi li ha acquistati ovviamente si rivale su di noi, utenti. Ed è scritto nel bando gara che è Lega calcio a decidere gli slot in cui mettere le partite.

Osservavo il contratto Mediaset Premium che ho sottoscritto e mi scadrà a Dicembre. Non parla di partite del campionato, ma di canali. Quindi inattaccabile.

Insomma, se guardo il quadro attuale, l'unica cosa che penso potrebbe risultare da un intervento dell'AGCM è il forzare Lega Calcio a definire gli slot fin d'ora. Oltre ovviamente ad intervenire dove si siano pratiche scorrette.

PS: DAZN è quella che paga meno, però con un quadro contrattuale che la obbliga all'OTT e ne limita l'udienza. E' per loro una scommessa guadagnare anche dal tanto che rimane fuori dal broadband fisso. Saranno contenti gli operatori che riusciranno a fornire broadband in aree non coperte dal non nostro incombent Telecom Italia. (Penso ad operatori mobile che con 4G/5G potrebbero più facilmente soddisfare l'esigenza di banda)
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza,ma giusto per capirsi,io che ho una fibra 100 stabile e costante tra gli 80/90 mega e l'altra sera ho visto spezzoni di Lazio Napoli,senza interruzioni d'accordo,ma con frequenti squadrettamenti e cali di definizione,con chi me la dovrei prendere? Con Dazn o con Telecom?
Senza alcuna polemica,cioè è un problema di banda larga anche laddove la connessione è stabile e discretamente veloce?
Saluti Carlo
 
Ho visto una dichiarazione di DAZN in cui, relativamente appunto alla partita Lazio Napoli, si diceva che i problemi di blocco era stati risolti rapidamente. La mia supposizione è che a fronte di un intasamento dei server abbiano limitato le connessioni ad alta qualità.

Inoltre, oggi come oggi nessuno ha denunciato problemi di rete, ragion per cui, non si sbaglia ad indicare DAZN.

PS: Io ritengo che per essere il primo evento live di una certa udienza, DAZN non sia andato poi così male. Ovviamente ha ampi spazi di miglioramento. Vediamo come andrà con Napoli Milan.
 
Date un occhio qua, cosa dice il CEO di DAZN Italia:https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...uidi-miglioreremo-servizio-290343663158.shtml
Attenti che per lui HD sono 720 linee a 50 frame per secondo. DVD like. Comunque si nota che non hanno avuto problemi di rete, e quindi i problemi sono tutti ..........[CUT]

Sono sempre più convinto che lor signori,sbarcando in Italia fossero (e lo sono) convinti che la popolazione dovesse vedere gli eventi sportivi su dispositivi mobili,altrimenti non si spiega questa scelta di risoluzione così bassa,e anacronistica direi.

Quindi che facciamo,ci vendiamo i nostri bei pannelli,anche discretamente grandi,e perchè no anche UHD,o addirittura i vpr e ci andiamo a raccattare qualche tv HDReady? Così non ci sarà il pericolo che il tv debba lavorare e upscalare la risoluzione,si sa mai che la scusa del "servizio" scadente possa esser quella.
 
Pagliacci!
Spero gli diano una bella multa o ancora peggio gli revochino il servizio!
L’utente che guarda il calcio su sky, anche se medio, non può non accorgersi della differenza e fin che è gratis può anche farselo andar bene ma quando deve sborsare dei soldi per una qualitá imbarazzante di certo non se ne sta zitto, ormai non passa giorno che non scrivano articoli di critiche.
 
Io ho visto Lazio-Napoli sabato e Sassuolo-Inter domenica, su apple tv 3 collegata via airplay ad Ipad air (quindi la app utilizzata per DAZN è quella per iPad scaricabile da app store).
Connessione fibra TIM a 100 mb (che in realtà sarà un'effettiva 25-30 se va bene) in wi-fi all'iPad.
Nessun problema da segnalare: segnale fluido e qualità discreta, in linea con altri servizi streaming come NBA Game Pass et similia.

Bye, Chris
 
Non credo sia così semplice (purtroppo).

Il bando della gara era chiaro e fissava certi paletti tra cui, principale, quello che nessun operatore può avere l'intera Serie A ) oltre al resto), requisito rispettato.

Non si parla di qualità minima con relativi parametri da rispettare.

Il servizio funziona, "ha avuto alcuni problemi di gioventù" come hanno dichiarato loro, ora superati, sempre a detta loro.

Il problema principale è lo stato della rete italiana, sarebbe come acquistare una Ferrari ed usarla in campagna, lamentandosi poi con il venditore perchè non la puoi "tirare" o perchè ha troppi sobbalzi, il problema non è della Ferrari.

La controprova potrà essere sabato con una partita sicuramente seguitissima che solleciterà al limite server, rete e tutto quanto gira attorno.

Se il buffering sarà ridotto al minimo o sarà assente potranno dire che sono a posto, per il resto: "rivolgetevi a TIM (o altro provider)".

Ieri ho fatto l'abbonamento (mettendo la sveglia per ricordarmi di disdirlo in tempo :D) ed ho fatto un paio di prove veloci, sul monitor 22" del PC e poi su un Samsung 46" senza infamia e senza lode, questa sera magari provo anche il vpr.

Va subito fatto notare che non c'erano eventi in diretta, quindi ho visionato solo materiale in archivio (Atalanta-Frosinone e una spagnola), poi qualcosa di baseball.

Risoluzione, ad occhio, come quella di un buon filmato Youtube, a mezza via tra un SD ed un 720 appena discreto, colori non molto fedeli, a volte un po' troppo saturi, a volte un po' meno, i volti delle persone nelle tribune erano "piallati" e di cera, questo anche in tutta l'immagine, in altre parole il dettaglio era proprio assente, ma la risoluzione è quella, non si può pretendere di più.

Non ho visto scie sui movimenti veloci e neanche squadrettamenti.

Nessun blocco, nessun bufferig, salvo all'avvio dei filmati, audio perfettamente in sincrono (facile verificarlo sulle battute del baseball).

Giudizio generale un 6,5, se si considera il Rapporto Qualità/Prezzo direi che il tutto è accettabile.

Però, qui sta il punto fondamentale, come ho detto, stavo guardando materiale in archivio, sicuramente non molto interessante ed ad ora tarda.

Quindi non molto diverso dal guardare un filmato di media qualità su YouTube.

Il discorso da fare è: "Cosa capita con eventi in diretta e con accesso contemporaneo di tutti gli iscritti?" Il punto dolente è questo.

La mia rete è costante a 53 Mbps.

Sabato la contro prova.

In ogni caso che sia un servizio pensato per l'uso su dispositivi mobile lo hanno dichiarato loro stessi, più di una volta, pertanto i discorsi relativi alla "qualità" perdono molto di validità, su un tablet la qualità sarà soddisfacente.

In compenso ho visto finalmente uno sport da "uomini veri": il tiro delle freccette. :rolleyes:
 
In effetti sposterei questa discussione nella sezione "programmi in hdtv", perché di 4K qui in Italia non c'è l'ombra (per quanto il mio giudizio sulla qualità dell'immagine sia meno tranchant di quello di Nordata).
 
Ho avuto modo di vedere alcuni contenuti non live e la qualità sul mio OLED 55B7V è piuttosto scarsa ...

Viceversa ho visto Sassuolo-Inter in diretta e la qualità, pur inferiore a quanto propone SKY-HD via Satellite, non era male, nessuna interruzione, solo un paio di brevi e limitati artefatti durante la visione di tutta la partita, si vedevano anche i dettagli del terreno di gioco, nessun rallentamento o scatto, insomma visione fluida.

Considerate che la connessione era fibra TIM 50Mb. sostenuti-effettivi.

Va anche detto che il risultato della partita mi ha allietato ulteriormente :D
 
Ma non dovevano proporre materiale anche il 4k?
Mi pare che dicessero "qualche evento" pertanto, se mai lo faranno, sarà per qualche incontro di cartellone, anche se avverrà ritengo che la qualità visiva non cambierà molto.

Però, forse, quella frase era di Sky, per i possessori di Sky Q, non DAZN.
 
Ultima modifica:
Top