DAZN HD

Bravo Nordata, anche io ho letto dalle news dello smartphone che diversi quotidiani hanno scritto articoli negativi sulla prima di Dazn, su facebook c’è una mezza rivolta, vedremo se corrono ai ripari!
Ma perchè dici che non possono implementare un aumento di banda? Non possono offrire delle opzioni con bitarate più alto come fanno netflix o amazon? Non vorrai dirmi che intendono mantenere (o raggiungere visto che ci sono dei grossi dubbi sul fattto che ora li prendomo)i 720p per i prossimi 3 anni dove ci saranno quasi solo tv 4k in commercio e nelle case degli italiani, e la maggior parte con scaler di M*** visto che saranno tv da 2 soldi?
 
Bravo Nordata, anche io ho letto dalle news dello smartphone che diversi quotidiani hanno scritto articoli negativi sulla prima di Dazn, su facebook c’è una mezza rivolta, vedremo se corrono ai ripari!
Ma perchè dici che non possono implementare un aumento di banda? Non possono offrire delle opzioni con bitarate più alto come fanno netflix o ..........[CUT]

Possono anche andare a 4k, ma per coloro che hanno la capacità dell'accesso è limitata, c'è poco da fare.

Io devo dire che all'inizio dei Lazio Napoli ero addirittura sorpreso dalla qualità (rispetto alle mia verifiche precedenti). Vado con l'app LG ed una capacità dati da TV maggiore di 100 Mbps. Poi verso la fine del primo tempo mi son beccato un bel blocco. Durante il secondo tempo la qualità mi è sembrata inferiore (che abbiano diminuito la qualità di partenza per distribuire meglio la banda?)
Credo alla fine DAZN si darà da fare per garantire una visione fluida a tutti gli utenti, anche perché il loro rischio è il mancato rinnovo degli abbonamenti (direi che la maggior parte dei loro abbonati sia oggi nel periodo di prova di un mese).
 
Ultima modifica:
Purtroppo non tutti i giornalisti la pensano come quello de La Stampa, infatti sul Corriere della Sera, che una volta era il vanto del giornalismo italiano, ma i tempi di un Montanelli sono finiti da un pezzo :cry:, c'è un articolo sull'avvenimento che segnala alcuni problemi, ma, nella prima parte, l'autore si limita a segnalare che la maggioranza dei problemi sono stati lamentati da abbonati che lamentavano di non aver ricevuto la password in tempo, però chiarisce subito che erano iscritti dell'ultima ora, quindi colpa loro che non si erano iscritti per tempo.

Venendo invece alla parte più "tecnica" scrive che:
Come da previsioni, il servizio pensato per tablet e smartphone ha reso al meglio su mobile. Lo vedi dove vuoi e quando vuoi. Magari non nella TV in salotto, dove per molti l'impatto ha ricordato i primi anni Novanta. Ma con poca nostalgia. Per capire la rivoluzione forse servirà qualche partita in più. (Stefano Landi)
Pertanto sappiate che avete capito poco o nulla, il servizio è stato pensato per un uso mobile, infatti è noto che la partita la si guarda facendo jogging o mentre si va a spasso per il Corso.

Evidentemente la moda di guardarla tranquillamente seduti sul proprio divano davanti alla TV è ormai superata, per non parlare di vederla al bar, non sia mai che si debba ancora usare questo vecchio metodo "social".

Quanto al vederla "quando" si vuole io sarei contento, più semplicemente, di vederla, bene, anche solo una volta, in diretta.

Comunque abbiate fede, guardatevi ancora qualche partita ed allora capirete la fortuna che avete avuto di essere testimoni di questa nuova "rivoluzione". (Vorrei però ricordare che alla fine della Rivoluzione più famosa, saltarono, letteralmente :rolleyes:, molte teste, anche di chi la organizzò).

Ho riportato, doverosamente, il nome dell'articolista, se volete scrivergli, presso il Corriere...
 
Ultima modifica:
Riporto la mia esperienza.

Ho visto Lazio Napoli in un albergo su Sky con contratto per esercizi pubblici.

La visione è stata perfetta sia come qualità di immagine sia per assenza di blocchi.

Ma che voi sappiate il segnale DAZN per gli esercizi pubblici viene irradiato dal satellite?

Perchè solo così riesco a spiegarmi la totale assenza di problemi.

Alfredo
 
Sì, gli esercizi pubblici (Sky Business) usano il satellite anche per le partite di DAZN.
 
Ultima modifica:
Ma che voi sappiate il segnale DAZN per gli esercizi pubblici viene irradiato dal satellite?

....[CUT]

purtroppo si.


sto vedendo parma udinese, buffering sporadici e molto brevi, quasi irrilevanti, ma ci sono. il dramma è la scattosita delle immagini. e la definizione è si discreta, ma la sto guardando su monitor da 21.5, dubito che su uno schermo da55 si possa vedere come sky.
per fortuna che non ho ancora comprato il ticket
 
Chi mi spiega perchè in camera mia tv lg oled b7app integrata collegata in wifi 5ghz 170mb in down a due metri dal router profilo top e fluidità 50fps, mentre nel salone tv sony bravia kdl app integrata cablata con powerline con effettivo 90mb in down va a 720p ma a 25fps e ci sono 30 secondi di ritardo??
 
Sono collegato ora su dazn, allora Sassuolo-inter qualità imbarazzante,continuo calo di risoluzione e spesso schermata nera con solo audio, mentre Parma-Udinese si vede 10 volte meglio...Probabilmente tra le 2 molti più utenti stanno vedendo l’inter E quindi per riuscire a non avere blocchi hanno diminuito la qualità...siamo nel 2018 e certe cose nn si possono accettare...qualcuno che sta guardando e mi conferma la differenza abissale tra le 2 partite?
 
Ultima modifica:
Ma quindi quando DAZN sarà disponibile sullo SkyQ ci saranno gli stessi problemi?

Che problemi avrebbe DAZN ad autorizzare la ritrasmissione via satellite (visto che la situazione è questa e fa piangere) anche per gli utenti privati Sky?
 
Vista stasera Sassuolo vs Inter. Nel primo tempo maluccio sia la qualità, sporadici scatti e anche una macro interruzione. Meglio il secondo tempo anche se la qualità complessiva rispetto a SKY è veramente scarsa. Speriamo migliorino in futuro.
 
Che problemi avrebbe DAZN ad autorizzare la ritrasmissione via satellite
Da quel po' che avevo letto alcune delle regole principali su cui era basata l'asta per l'acquisto dei diritti erano:

- il divieto per un provider di trasmettere tutte le partite della Serie A (quindi anche volendo Sky o DAZN o altri non potrebbero comunque mai trasmettere tutte le partite);

- il divieto per un detentore di cui sopra di trasmettere con una piattaforma diversa da quella indicata all'atto della partecipazione (quindi DAZN ha indicato lo streaming in rete e non può irradiare da sat).

Potrei aver commesso delle inesattezze, avevo letto la cosa di sfuggita tempo fa, per quanto riguarda la questione "Bar" evidentemente esiste una normativa diversa.
 
Da quel po' che avevo letto alcune delle regole principali su cui era basata l'asta per l'acquisto dei diritti erano:

- il divieto per un provider di trasmettere tutte le partite della Serie A (quindi anche volendo Sky o DAZN o altri non potrebbero comunque mai trasmettere tutte le partite);

- il divieto per un detentore di cui sopra di trasmett..........[CUT]

Non ho seguito passo passo il film della vendita dei diritti, peraltro piuttosto travagliato, ma il quadro che ne ho io è diverso.
Mi baso, su notizie di stampe (qui - Sole 24 ore - 13 Giugno , la principale, dove si osserva "ma sono già partite le trattative tra le due emittenti per i diritti di ritrasmissione, come auspicato dalla Lega" e sull'ultimo atto del bando" ed appunto sull' ultimo atto del bando.

In particolare in quest'ultimo, che detta le condizioni per i pacchetti 5,6,7, poi aggiudicati a Sky (5 e 6) e Perform (7), noto che per tutti i pacchetti, relativamente alla piattaforme il licenziatario "potrà utilizzare qualsiasi delle Piattaforme Audiovisive, anche in modalità OTT" e che per quello che riguarda i diritti di ritrasmissione, che "il licenziatario ha diritto, in forza di espressa autorizzazione qui rilasciata .... a ritrasmettere il proprio Palinsesto e/o catalogo ... su Piattaforme Audiovisive di terzi, anche in modalità OTT, purché questi ultimi non offrano gli stessi Prodotti Audiovisivi in pay per view"
Noto inoltre che in Diritti Audiovisivi sono comunicabili al pubblico "nell'ambito di offerte a rivolte sia agli Utenti Domestici sia Pubblici Esercizi"

Da quel che capisco DAZN avrà pur dichiarato di utilizzare OTT per la trasmissione del suo palinsesto, ma si direbbe che l'unico vincolo alla ritrasmissioni su piattaforme terze, sia che tali piattaforme non facciano pay per view (in effetti potrebbe essere un vincolo, nel caso abbia come obiettivo Sky e Sky preveda, o intenda prevedere Pay per View sui suoi diritti).
Immagino poi che Sky abbia dichiarato Satellitare, ma ritrasmette sul digitale terrestre grazie all'accordo con Mediaset Premium.

Che poi DAZN intenda farlo nell'ambito delle sue politiche, questo è tutto un altri discorso.
 
Credo che il punto sia quello che hai fatto notare: Sky trasmette già in PPV, pertanto non può acquisire da DAZN e trasmettere da Sat le restanti partite, probabilmente lo potrebbe fare tramite streaming, ma saremmo allo stesso punto.

Il problema è alla base: la stragrande parte della rete in Italia non permette di avere trasmissioni di qualità, fluide e senza interruzioni, peggio ancora all'aumentare degli abbonati (e qui entrano in gioco anche le capacità di DAZN di assecondare la richiesta con un hardware adeguato).
 
Se non migliorano,sarà un bagno di sangue perché ora la maggioranza sta vedendo gratis con il mese di prova... nn credo molti rinnoveranno a pagamento se la qualità del servizio rimane questa....
 
Pongo questo quesito ai più informati di me dal punto di vista legale: ma se in famiglia siamo in 4 è permesso usufruire di un mese gratuito a testa? Ho notato che all'atto della registrazione vengono chiesti esclusivamente nome, cognome, indirizzo email e metodo di pagamento, per cui a mio parere non c'è nulla che impedisca ad ogni singolo componente di poter attivare un proprio account, confermate?
 
Anch'io ieri sera ho visto Sassuolo-Inter tramite Ps4,qualità inbarazzante sul mio 65 pollici,macroblocchi giganteschi ,immagine impastata e continui caricamenti e per 2 volte ho dovuto far ripartire l'app perchè si era bloccata,non sò gli altri ma io abituato alla visione di SkyQ tra un mese disdico alla svelta,piuttosto ascolto le partite alla radio come facevamo una volta.
 
Top