a prescindere dalla qualita' dell'impianto?Dekyon ha detto:Sicuramente si.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
a prescindere dalla qualita' dell'impianto?Dekyon ha detto:Sicuramente si.
Dekyon ha detto:Mettere un cavo da 500 euro su un lettore che ne costa 350 è un vero controsenso, anche se sicuramente farebbe suonare meglio il tutto.
Sicuramente si, giova a tutti gli apparecchi, anche al VPR, ma senza che sia necessario svenarti.pingu79 ha detto:parlando di cavi di alimentazione per l'ampli e il lettore cd è utile sostituirli con cavi migliori di quelli forniti nella confezione?
Allora, qualunque sostituzione a mio avviso apporta un miglioramento, per quello che mi riguarda ho:nordata ha detto:Hai anche sostituito tutto il resto del normale impianto elettrico che dalla presa di corrente va al tuo contatore o basta solo l'inserimento di quell'ultimo metro di cavo a modificare tutto ?
No, l'ambiente è assorbente, è proprio il suono che si è disteso estendendosi agli estremi di banda, si avverte chiaramente anche in cuffia.nordata ha detto:Con il termine "mediobasso sgonfiato" intendi dire che sei riuscito ad eliminare delle risonanze preesistenti, presumo causate dall'ambiente ?
Sono due cose diverse, non puoi pensare di spronare un cavallo e poi dargli una mazzata in testa per rallentarlo, il tweaking dei cavi di alimentazione è una rifinitura non una sbozzatura, bisogna prevenire prima di curare.Se le avvertivi così bene penso che il picco fosse di alcuni dB, con questa soluzione sei riuscito ad eliminarlo ?
Per quella parte di frequenze che tecnica hai usato e che misure ha il tuo ambiente ?amrvf ha detto:...l'ambiente è assorbente..
Io sto sostituendo tutti i miei cavi di alimentazione con cavi schermati. Il risultato è l'eliminazione delle interferenze sui cavi di segnale, cioè adesso posso anche non preoccuparmi di tenere separati i cavi dietro il mobile. Non è poco.chiaro_scuro ha detto:...penso che un cavo di alimentazione, se non sostituisce uno palesemente scadente, abbia poca influenza sulla qualità del suono....
Credo che l'interferenza sia una cosa e l'estensione della risposta in frequenza sia un'altra, no? Per come la vedo io l'interferenza può essere la finestra aperta che fa entrare rumore.Io sto sostituendo tutti i miei cavi di alimentazione con cavi schermati. Il risultato è l'eliminazione delle interferenze sui cavi di segnale, cioè adesso posso anche non preoccuparmi di tenere separati i cavi dietro il mobile. Non è poco.
concordo, l'influenza è poca ma a mio avviso su di un impianto senza problemi percepibile da un orecchio attento.chiaro_scuro ha detto:penso che un cavo di alimentazione, se non sostituisce uno palesemente scadente, abbia poca influenza sulla qualità del suono.
concordo anche su questo, il mio tweaking sull'alimentazione è stato globale.chiaro_scuro ha detto:Forse, forse, forse, ha la sua influenza se parte da qualche stabilizzatore/filtro di qualità posto relativamente vicino alle [elettroniche.
Ti racconto un aneddoto:chiaro_scuro ha detto:Io non riesco a capire come si fanno a sentire certe differenze nella risposta in frequenza non riscontrabili strumentalmente (altro discorso se uno mi parla di dinamica, microdettaglio, scena forse meno misurabili).
A mio avviso ogni progetto sopratutto se industriale è frutto di un compromesso ed è sempre migliorabile, spesso con poco.chiaro_scuro ha detto:Mi chiedo a cosa servono, inoltre, tutti quei condensatori che mettono negli ampli di una certa qualità se non a pulire l'alimentazione.
Nessuna misurazione, mi baso solo su ciò che sentono le mie orecchie, se mi risulta più piacevole per me migliore; senza che per questo ciò debba rappresentare la verità per altre persone, semplicemente comunico le mie sensazioni.nordata ha detto:Per quella parte di frequenze che tecnica hai usato e che misure ha il tuo ambiente ?
beh, nel mio caso con la nuova distribuzione ho bypassato 3 metri di pessimo cavo in tubazioni affollate che collegava in cascata le prese del salone e sostituito altri 3 metri del cavo commerciale che trovi in dotazione nelle comuni ciabatte con 1,5 metri di buon cavo schermato 3X2,5. A mio avviso non è poco e nell'insieme i miglioramenti sono stati, per me, tangibili.antani ha detto:Se poi uno pensa che 1,5 metri di cavo possano migliorare l'alimentazione stessa....beh questo è un altro discorso
Mai asserito ciò, amio avviso è impossibile cercare di risolvere l'acustica ambientale operando sulla rete di alimentazione. In un sistema già ottimizzato puoi però avvertire dei benefici. E' un intervento che avrei comunque effettuato per eliminare i fuochi d'artificio del camblaggio dei cavi di alimentazione, mi riferisco a fascettature, matasse, curve, avvolgimenti ed incroci vari; in questo modo ogni utilizzatore ha solo il cavo che gli serve che arriva nella maniere più diretta possibile al distributore, nè più nè meno.nordata ha detto:la parte bassa dello spettro audio è sempre un po' ostica da trattare mi interessa conoscere i sistemi adottati da altri appassionati per affrontare il problema e magari risolverlo.
A mio avviso no, se insieme al segnale amplifichi anche una piccola parte di interferenze il risultato sarà un parziale mascheramento dei microdettagli che spesso sono responsabili della sensazione di maggiore ariosità ed estensione del contenuto armonico di ciò che senti, volgarmente da me in precedenza definito maggiore estensione e pulizia agli estremi di banda.chiaro_scuro ha detto:Credo che l'interferenza sia una cosa e l'estensione della risposta in frequenza sia un'altra, no?