• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

David Gilmour in HD

Max_996

New member
Ho letto poco fà, che il prossimo DVD di Gilmour, quello relativo al Tour di ON AN ISLAND, avrà le riprese in HD...dovrebbero essere 2 DVD...

Come al solito si prevede Qualità Alta, x un altrettanto Alto prezzo..

X vederlo in Hd , ci vuole un lettore apposta vero?

max996
 
Dove l'hai letto ?

Detto così potrebbe significare tanto e niente; da niente a tanto:

- hanno ripreso con una telecamera HD, ma ci propinano un normale DVD;
- è un WMV-HD;
- è un BD o un HD DVD.

dal che dipende anche la risposta alla tua domanda.
Michele
 
l'ho letto sul sito di FLOYD CHANNEL

riporto x intero l'articolo pubblicato :

La prossima estate, oltre a fissare le vacanze, tenetevi da parte un po’ di spiccioli perché è ufficiale che uscirà il dvd (e l’audio cd) del Live at Abbey Road di David Gilmour. Più volte rimandata la messa in onda televisiva (anche se soltanto con pochi brani!) direttamente dal sito di Gilmour, viene data notizia della pubblicazione ufficiale …anticipando anche che conterrà tracce inedite (che sia la volta di Echoes acustica?) e anche interviste. Sul fronte dvd dell’On An Island tour, dal titolo Remember that Night, uscirà presumibilmente verso Maggio, e conterrà un dvd intero di bonus-track con tracce registrate durante l’On An Island tour, tutto il Live at Mermaid Theatre e tre documentari un po’ “stravaganti”: uno dal titolo “Breaking Bread, Drinking Wine” con un “dietro le quinte” che abbraccerà tutto il periodo del tour; il secondo è stato girato niente meno che da Richard Wright nel backstage della data americana a Los Angeles (…vedremo un po’!) e il terzo sarà dedicato al “making of “ di On An Island. Da ultimo il primo dvd, dedicato alla registrazione dei tre concerti tenuti alla Royal Alebrt Hall lo scorso Maggio (anche la “provvisoria” reunion dei Pink Floyd a tre con Nick Mason!) sarà edito in alta definizione HD …come ormai d’abitudine, non ci resta che aspettare


si ringrazia FLOYD CHANNEL x l'articolo

max996
 
Oggi 17/9 E' uscita la versione PAL di "remeber that night"....

ho letto qualche recensione e ne parlano in maniera spettacolare sia dal punto di vista AUDIO che dal punto di vista VIdeo ( e parliamo della versione Pal)...

Ma leggendo quà e là , nn ho capito in che versione uscirà definitivamente ( e sopratutto QUANDO) il formato HI-DEF...

voi ne sapete niente?

max996
 
ho letto qualche recensione e ne parlano in maniera spettacolare sia dal punto di vista AUDIO che dal punto di vista VIdeo ( e parliamo della versione Pal)...
io l'ho visto ieri e la qualità sia audio che video non mi ha affatto entusiasmato... il video è pieno zeppo di artefatti e grana, e poco dettagliato. L'audio è poco incisivo.
 
Al di la' che piaccia o meno,e' strano che la qualita' tecnica non sia al top:Pulse era del 1994,ma questo e' dell'anno scorso.
 
come qualità video mi ha ricordato molto pulse, mentre non ha niente a che vedere con l'altro DVD di Gilmour (in Concert, quello acustico per intenderci), dove sia il video che l'audio sono molto buoni.
 
io sono rimasto molto deluso. Avevo letto del rilascio di tale dvd proprio qui, poi per caso sono andato a casa di un amico con il mio stesso videoproiettore, e lui, da vero appassionato di concerti musicali, già lo aveva acquistato. Il risultato è stato quello descritto. Devo dire che il suo impianto lo conosco bene, ma concedo al dvd il beneficio del dubbio solo perchè non l'ho provato a casa mia.
 
BLU-RAY e HD-DVD

Solo per precisarvi che su davidgilmour.com (SITO UFFICIALE, zeppo tra l'altro di anteprime video del dvd)), sezione DISCOGRAPHY, in fondo, si dice chiaramente che l'uscita HD, di cui però ancora non comunicano la data, sarà proposta in ENTRAMBI gli standards.
 
ieri mi è capitato di vedere un ""estratto" del video..

I contenuti sono indiscutibili... almeno quello

PEr quello che riguarda il Video e l'audio devo fare una premessa.
Li ho visti su PC. QUindi niente Hd e audio stratosferico

Le MIE impressioni , sono state positive ( ma questo è estremamente soggettivo ). dal punto di vista Video, si vede che questo pal ha una marcia in più ( credo sia stato Downscalato dall' HD) , si vede con i colori e con la "grana" dell'immagine... qualche artefatto ci dovrebbe essere anche se non c'ho fatto caso in quanto era uno spezzone.
PEr l'audio apparentemente è valido...ma mi riservo un ascolto un pò + dettagliato.

max996

Ma le versioni hd ,sono confermate entrambe? HD-DVD e Bluray?
 
Top