• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

David Gilmour in HD

Dolby TrueHD 5.1 Surround Sound (48kHz/24bit)
In alternativa Dolby Digital 5.1 Surround Sound oppure PCM Stereo (48kHz/24bit)
 
Ho già il dvd e non so se vale la pena il BR, a livello video credo proprio di no (mi sa che fanno pena entrambi), sono indeciso per la parte audio....qualcuno ha potuto confrontarli?
 
non ho il dvd ma ti posso dire che,a spanne, solo un 30 forse 40% del blu ray si può definire in HD (parlo della parte video).. per l'audio credo che il dd del tuo dvd non possa essere malvagio
 
Acuistato sul sito di aste da un venditore USA a 25 euro (comprese spese di spedizione) ed arrivato ieri. L'audio è molto buono, il video per nulla. Tuttavia ritengo che la colpa non sia nell'uso di camere sd piuttosto della cattiva (voluta ?) regolazione delle camere e comunque della eccessiva illuminazione del palco unita all'effetto nebbia che ha reso il quadro quasi sempre soft e sovraesposto.
Resto comunque soddisfatto dell'acquisto.
Preciso che il disco è Region A per cui è necessario avere il lettore compatibile !!!
 
mah !!! a dire il vero, io i difetti più evidenti li noto sulla maggior parte delle riprese scure e ancor di più nei casi in cui su sfondo buio mi parte un faretto rosso o verde ecc.. In tali occasioni l'immagine è sporcata da grana e artefatti avvilenti. :cry:
Ripeto che è veramente un peccato, perchè alcune riprese sono veramente di alta qualità e lasciano ancor di più l'amaro in bocca pensando a quello che avremmo potuto avere.
Consoliamoci con la parte audio/artistica.:ave:
 
La qualità artistica non si discute, oltre ad un Gilmour in stato di grazia anche gli altri componenti della band sono ottimi musicisti. Senza pensare agli ospiti d'eccezione e ad un Richard Wright fenomenale, il duetto con Gilmour in Echoes è il più bel testamento che poteva lasciarci. Ottima anche la pare degli extra.
 
Spero per voi che nel 2006 li abbiate visti live almeno una volta :)

Io ero presente alla prima delle due date all'arcimboldi a milano e ad entrambe le date veneziane
 
Fortunatamente ho potuto assistere ai Pink Floyd veri e propri nel 1994 a Cinecittà...da pelle d'oca.
Purtroppo non ho mai visto Gilmour solista...
 
Fra73kl ha detto:
Fortunatamente ho potuto assistere ai Pink Floyd veri e propri nel 1994 a Cinecittà...da pelle d'oca.

Meno male ;) , anch'io c'ero (4 gg prima a udine)...vai tranquillo comunque che visto quello del 94 all'apice ci sei stato (da quasi tutti i punti di vista, certo che se qui in giro ci sono persone con qualche anno più di me con la fortuna di aver potuto assistere alle performances live degli anni 70/primi anni 80 starebbero un'attimo a darci la mazzata...:( )
 
ShineOn ha detto:
Spero per voi che nel 2006 li abbiate visti live almeno una volta :)

Purtroppo no, dovevo andare a Firenze, ma mia moglie era al nono mese di gravidanza ed ho dovuto desistere. In quell'anno ho visto Waters a Lucca con Mason alla batteria in The Dark Side (fantastico!).
Anch'io ho visto i Pink Floyd nel 1989 a Livorno e nel 1994 a Roma, esperienza unica!
 
Udine 1994...a me che sono proprio di Udine non pareva vero che avessero scelto una location come la nostra, periferia di confine, ultimo baluardo del nord-est...
a ben vedere gli organizzatori già all'epoca avevano considerato che una città che poteva catalizzare pubblico dalla stessa Italia ma anche dai vicini paesi dell'Est e dalla Germania poteva essere una buona scommessa...

scommessa ampiamente vinta: nei successivi anni si sono esibiti a Udine star di calibro mondiale, ultimo la scorsa estate il buon Bruce Springsteen
 
Ultima modifica:
cava dei tirreni 86 (87?) e cinecitta' 94. A cinecitta' ricordo che ho pianto non sapendo se fosse per il ricordo dell'86 o per le vibrazioni che provavo al momento. Comunque un'esperienza bellissima ma di vita oserei dire.:)
 
IMHO i concerti di "Pulse" del 1994 sono stai molto più belli rispetto ad A Momentary Lapse of Reason tour" del 1987/88 e "Another Lapse" del 1989 soprattutto dal punto di vista scenografico. Nelle tre date romane di Cinecittà del settembre 1994 io ho partecipato alla seconda dove in scaletta c'era The Dark Side of The Moon eseguita per intero, sono d'accordo con chi ha considerato questo concerto un'esperienza di vita.
 
Giandegian ha detto:
sono d'accordo con chi ha considerato questo concerto un'esperienza di vita.

Nel mio caso quella sera ha contribuito in maniera determinante a cambiare il modo con il quale mi sarei approcciato alla musica negli anni a venire...potrà sembrare semplicistico, ma allora ero ancora un adolescente e la musica rappresentava uno dei tanti hobby, da li in poi però il mio rapporto con la passione musicale è cambiato radicalmente.

Tra l'altro fu il mio primissimo concerto, cosa che probabilmente contribuì a non farmelo godere appieno. Inutile sottolineare come non abbia più visto nulla di simile...
 
Mannaggia a quando ho conosciuto il forum... :p

Ho trovato il BD region 2 solo in uk, totale spedito 43 euro... Una follia, ma non ho resistito... ;)

Ciao
 
visti a cava dei tirreni nel 1986 facevano tre serate io andai alla seconda sono passati 24 anni (sto invecchiando) quando penso a quella serata mi vengono i brividi e non ho visto ma sopratutto sentito niente piu di simile.
quando e venuto a mancare mister WRIGHT ho pianto un giorno intero non volevo crederci che la grande avventura era finita per sempre.
P.S zionegro mi mandi il link a 16.00 euro grazie
 
Top