• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

David Gilmour in HD

x MAX
In questa circostanza, direi proprio che dipende dall'apparato in tuo possesso, nel senso che il concerto è lo stesso e non dovrebbero esserci differenze fra i 2 formati in alta definizione. Ho qualche concerto in hd ed il miglioramento rispetto alle controparti dvd (sia sul versante video che su quello audio) è palpabile....
 
Clodoveo ha detto:
Dal sito di David Gilmour (www.davidgilmour.com)

"There will be high-resolution versions in both Blu-ray and HD-DVD to follow the standard release. We'll let you know the release dates as soon as possible".
Di quand'è la notizia? Perchè c'è una data di rilascio della versione blu ray e nulla per quanto riguarda hd dvd. Inoltre essendo sony music dubito fortemente che possa uscire in hd dvd.
 
nchiar ha detto:
Di quand'è la notizia? Perchè c'è una data di rilascio della versione blu ray e nulla per quanto riguarda hd dvd. Inoltre essendo sony music dubito fortemente che possa uscire in hd dvd.

Pare che in campo musicale i comportamenti siano diversi rispetto al cinema. Così anche i Genesis hanno annunciato le versioni BR ed HDDVD del loro recente concerto romano, con uscita prevista per Natale 2007. So anch'io, fonte come sempre il sito del buon David, che la prima versione ad uscire sarà BR (il 19 in Europa ed il 20 negli States), probabilmente in ossequio alla scuderia "artistica", ma la versione per l'altra piattaforma Hd è stata, nondimeno, annunciata.
Personalmente ritengo che sia meglio così, ognuno sceglie il supporto che più lo soddisfa, il produttore vende più copie, e magari l'hd riesce a decollare per davvero....:)
 
La versione HD-DVD è "uncertain"

Per completezza di informazione, mi sono andato a "spulciare" il blog collegato alla versione in alta definizione, ed ecco cosa rispondono il 1°Ottobre 2007:
Q: What about an HD-DVD format release date?

If I remember well it was announced that it will be available in both formats.


A: [That was the plan. Sadly, plans don't always come to fruition, so whether there will be a HD-DVD version or not is still uncertain at this time. - Features Editor]

A conferma delle perplessità "commerciali" di NCHIAR, ma anche di una reale intenzione produttiva da parte dell'artista. E' probabile che Sony si ritagli una "finestra" di prelazione, al termine della quale uscirà anche la versione HD-DVD.
 
sfogliando le pagine di axel music mi ha preso quasi un infarto: il BD di Gilmour in uscita il 20/11, che stavo per ordinare, è regione A!!! quindi leggibile solo da lettori d'oltreoceano:cry: qualcuno mi conforta confermandomi che uscirà anche una versione europea leggibile dalla mia povera PS3...altrimenti stanotte non dormo:mad:
 
Cavolo che delusione, non prevedo di acquistare nessuno lettore Bluray per ora e non pensavo che il nostro Dave mi tirasse sto colpo, Spero che prima o poi lo faranno uscire anche in HD-DVD.
 
Clodoveo ha detto:
Pare che in campo musicale i comportamenti siano diversi rispetto al cinema. Così anche i Genesis hanno annunciato le versioni BR ed HDDVD del loro recente concerto romano, con uscita prevista per Natale 2007.....
puoi darmi il link a questa notizia sui Genesis, anche in MP?sono un fan accanito....:D
 
preso da amazon uk a 30 pounds + spese....caro ma ottimo! qualità video non sempre eccelsa, ma che musica....ottimi extra sul secondo disco sempre in hd.:D
 
io non sò cosa fare...ho visto un estratto della versione PAL e si vede che ha una pasta diversa rispetto al PAL tradizionale( migliore) ...Non ho ancora un lettore BluRay nè tantomeno un tv in HD...sapete che ve dico? che aspetto.
Tanto il suo concerto me l'ho visto dal vero ( Non alla ROyal) ....aspetto che si chiarisca la guerra del formato, che calino i prezzi dei lettori ecc...

max996
 
Delusione

Appena arrivato da Play assieme a Robbie Williams Live e a Blade Runner (una settimana e mezza di attesa, pensavo peggio dai...)
Visionato su PIO 507XD+Playstation3, un pò a spezzoni e qualche brano per intero(tipo Confortably Numb, brano per cui ho ormai terminato aggettivi sublunari...).
Che dire, grossa delusione:
-all'inizio pensavo fosse copia fallata
-grandissime differenze di definizione/grana/pixelapiedelibero a seconda del momento/inquadratura
-ho pensato fossero state utilizzate ottiche miste, sia HD che SD.
Il segnale è 1080i.
Sono allora andato a leggermi le note tecniche di copertina, e cosa ti trovo?
"Concert MASTERED in High Definition"....allora ho capito tutto, penso.
Peccato David, non si fa così, occasione sprecata....
Comunque, c'è da dire che nei momenti filmati in HD (...o, a questo punto, forse "upscalati" meglio....) la differenza col DVD c'è tutta...che peccato ripeto.
Per quanto riguarda l'audio non posso esprimermi,posso concentrarmi solo sul video (sigh...) rispetto a voi sono all'età della pietra, un semplice ascolto stereofonico dalle casse del plasma causa vicini di casa.
Spero comunque rifarmi gli occhi con gli altri 2 BD sopracitati, se ne dice un gran bene...
 
sto cercando con insistenza il br-d di Gilmour "Remember that night" ma sembra introvabile per la ns regione B,... trovo in giro solo la versione USA non region-free...
ho visto un usato su amazon ad una cifra folle..... e non capisco... è stato stampato in un numero esiguo di copie ???? oppure cosa ?? c'è possibilità di trovarlo a prezzo ragionevole ??
grazie :)
 
La spiegazione è semplice: è andato esaurito perché era stato stampato in un numero limitato di copie. Aggiungo che, mentre negli UK fin dall'inizio il blu-ray di questo concerto costava una follia, in altri paesi (come la Francia) fino a qualche mese fa si trovava a prezzi meno esosi. Io l'ho acquistato per me e per un mio amico nell'aprile scorso su amazon.fr pagandolo meno di 30 euro a pezzo. Adesso però anche lì non si trova più perché è andato esaurito (lo vende un negozio collegato ad amazon ad oltre 50 euro).

Insomma: ho un blu-ray in casa che costa una follia e manco lo sapevo... :D

Detto questo, confermo che se la qualità audio è ineccepibile, quella video è decisamente deludente: la mia sensazione è che solo alcune telecamere fossero in HD (e su quelle si vede da DIO), mentre la maggior parte fosse in SD, e che quindi buona parte del materiale sia semplicemente un SD upscalato (e non benissimo, aggiungo). Certo, la qualità di alcuni pezzi è eccellente, David Gilmour è sempre Gilmour... ma oltre 50 sacchi per un blu-ray così, mi sembra una follia.

Bye, Chris
 
..ed in effetti 50 sacchi non ce li spenderò mai neanche io... anche perchè, a dirla tutta, io sono un fan di David Bowie che compare nel disco come ospite su un paio di brani e cercavo il bluray proprio per questo... per il resto Gilmour da solo neanche mi interessa troppo (de gustibus).

e grazie anche per l'info tecnica, aspetterò dunque senza ansia tempi migliori = la ristampa. ;)
 
rianimo questa discussione per dire a,chi fosse interessato, che sul noto sito di aste lo si trova ormai dai 15,00 ai 20,00 euro..
Per tale cifra me lo sono accaparrato e devo confermare che:

a) qualità audio e artistica ad alti livelli
b) qualità video penosa e non solo considerando che è un blu-ray ma proprio in assoluto

Come già suggerito da altri probabilmente solo qualche telecamera era in alta definizione (e si vede in alcune riprese) ma in generale abbondano grana e artefatti..

Rimane comunque una chicca per i fans del buon Gilmour
 
Top