Dati vendita HD allarmanti

55AMG ha detto:
Ancora un po' ed usciranno i lettori HD cinesi. Ovviamente la qualità sarà qualle che sarà ma dovrebbero aiutare a incrementare le vendite dei film in HD ;)

Quando leggo queste cose mi viene una tristezza dentro che non riesco neppure ad esternare. :cry: :(

E non è una cosa personale Luca, prendo il tuo intervento solo perchè è l'ultimo.

Pensavo (speravo) di aver scritto una cosa sensata qualche post più su, che riuscisse a far riflettere un pochino, ma vedo che non ha sortito l'effetto che avrei desiderato.

Se ho mal di testa e mi rivolgo ad un medico, che mi prescrive della Preparazione H per le emorroidi :eek: , posso anche essere d'accordo sul fatto che alla lunga potrebbe essere curativa (ognuno ha la testa che si ritova in fondo :D ), ma probabilmente preferirei aggredire il problema in modo più specifico.

Se è stato detto e ribadito che il problema di fondo è che questo salto di qualità non è percepito, che il materiale HD se non messo in condizioni specifiche di lavorare non è così "ecclatante" agli occhi dei più, come si può sperare che degli assemblati cinesi di qualità meno che infima possano risolvere il problema della diffusione dello standard ?? :rolleyes:

La gente vuole si un prezzo "popolare", ma pretende anche un minimo di qualità, di varietà e di semplicità di utilizzo (senza soluzione di continuità).

Se abbiamo visto che le majors dell'elettronica stanno facendo di tutto e di più per incasinare la vita a chiunque con una pletoria di standard, connessioni, compatibilità, protezioni e chi più ne ha più ne metta, il vero nocciolo è che NON c'è il SOFWARE da riprodurre !

Finchè la gente non potrà decidere se vedere/noleggiare o acquistare un film in Alta Definizione oppure a definizione standard a piacimento, non si porrà neppure il problema di cosa fare.
Finchè il concetto che "HD è bello" , è meglio, è di +, non arriverà alla massa, con esempi quotidiani e capillari, rimarrà solo un concetto ristretto ad una sorta di loggia massonica, riservato ai carbonari dell'audio video.

Quindi pochi numeri = zero profitti = zero investimenti

Invece il problema è proprio questo.
Se tutti investissero di più in questo mondo, credendoci e supportandolo in maniera concreta e costante, la situazione si ribalterebbe.

Poi ci sarebbero senz'altro anche i lettori Made in China da 29,9 Euro al MercatoneZ, ma questo è tutto un altro discorso.

Il mondo dell'Hi-fi non lo ha creato la SoundColor e neppure la Funai.
Non so se mi sono spiegato. ;)


Mandi !


Alberto :cool:
 
A questo punto non so voi cosa usate.
Io prove con gente "nubbia" ne ho fatt e e tante. E per notare MOLTA differenza loro...
L'uscita di lettori super economici puo' servire ad aumentare le vendite poi dei supporti.
Tutto qua, senza perdersi in discorsi complicati e contorti.
La qualità c'è eccome, almeno sulle mie tv. E la differenza dai dvd è molta e percepibilissima anche da "gente non del settore"
Saluti ;)
 
55AMG ha detto:
A questo punto non so voi cosa usate.

:ncomment:

55AMG ha detto:
L'uscita di lettori super economici puo' servire ad aumentare le vendite poi dei supporti.

:read:

55AMG ha detto:
La qualità c'è eccome, almeno sulle mie tv.

:sborone:


Sono un mega niubbo, ma vorrei che mi facessi vedere la serie di Smallville in Alta Definizione, dato che mi piace Superman, ma più ancora Lana ! E se dopo quella ci vedessimo anche un bel film di fantascenza, chessò .. Gerre Stellari ? Poi per sentire bene le tue casse ed il tuo ampli, mi metti un bel concerto di Rock, ripreso in HD ? Qualcosa di energetico .. .Red Hot per esempio. Hai ?
Ahhh poi, mi presti in caso il disco che lo faccio vedere a casa a mia moglie/fidanzata/compagna/genitori/fratelli/amici & parenti, così poi li convinco a prenderlo anche noi ?


Capita l'antifona ? :wtf:


Mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
Capita l'antifona ?

Quasi capita :D
Ma il discorso base è:
lettori super economici HD = più vendite = più vendite supporti.

Io dico semplicemente questo. Ovviamente ci vogliono campagne pubblicitarie e informative a supporto di faiclme comprensione per la "massa".

Tutto qua, senza infilarsi come già detto in dicorsi complicati ;)
 
55AMG ha detto:
Ma il discorso base è:
lettori super economici HD = più vendite = più vendite supporti.

Eh no Luca, non sono d'accordo proprio per nulla, questo è il TUO discorso base, non quello che serve al mercato.

Se vendessero i lettori SACD a 99.9 Euro, quanta gente li comprerebbe ? Gli appassionati di Jazz e Classica, forse, dopo che hanno scoperto che devono mettere pesantemente mano al portafoglio per l'amplificazione adeguata, per il set up dei trasduttori adeguati, etc etc, Se poi, però alla fine, questo lettore suona "peggio" di un lettore CD anche da 149.9 Euro, ma che non richiedeva tutte queste modifiche, non vorrei essere nei panni del venditore quando questo accade.
Ma ammesso e non concesso che poi suonino anche bene, io che sono appassionato di Rock ed Heavy Metal, cosa me ne faccio ?

Visto che bazzichi tutti i forum, anche quello dei VG, conosci il termine Killer Application, quel gioco che da solo fa vendere la console. Se nel mondo HD non ci sono queste Killer Apps, chi se ne frega di sperperare un patrimonio per preparare tutta la catena a 1080p con DTS-HD per la PS3 se poi non ci sono giochi che li supportano davvero in modo massiccio, o peggio, non ci sono proprio giochi ??

Da SEMPRE è il SW che comanda sull'HW, e gli esempi in questi ultimi 20 anni della Nintendo lo hanno dimostrato. E guarda che i Pokemon non sono in HD ......

Puoi anche regalare i lettori HD (che è quello che stanno facendo in pratica le Case dopo neppure 24 mesi dall'introduzione sul mercato), ma se poi la gente ci deve spendere almeno altri 2500/3000 Euro sopra "di contorno" per guardare qualcosa che ..... non c'è ..... non mi pare una grande conquista. No ?

Qualche post più su avevo fatto un esempio carino citando il mondo automotive, che magari ti appartiene ancora di più.
Ma ampliamolo meglio.

Le vendite in italia di auto sopra i 5m di lunghezza (invento un esempio, eh ? senza scatenare putiferi) scarseggiano, ma i super appasisonati sanno che quelle sono il meglio. Per far si che anche "la massa" se ne renda conto, secondo te, è meglio allargare le strade, rendere scorrevoli le autostrade e costruire parcheggi, o vendere super utilitarie da 5.000 Euro ? ;)

Posto il fatto che se la benzina e tutti gli orpelli ad essa legata costassero meno, sarebbero tutti più contenti, a prescindere da quanti cilindri hanno sotto il cofano.

55AMG ha detto:
Tutto qua, senza infilarsi come già detto in dicorsi complicati

Se per te un discorso complicato è capire la natura di un problema e cercare di risolverlo alla radice, allora mi spiego meglio perchè fai collezione di pannelli piatti.

Senza offesa ovviamente, solo una mia considerazione personale a voce alta.

mandi !

Alberto :cool:
 
Faccio collezione di pannelli piatti perchè non ho ancora trovato il VPR che mi soddisfa, appena lo trovero' lo prnedero' senza problemi (ne parlavo giusto con Pela73 l'latro giorno visto che avro' un'altra sala delicata).

Non è questione di non voler andare alla radice.
Il software su HDDVD esclusi casi rarissimi è molto valido, magari su BluRay ci sono più titoli e di conseguenza più "ciofeche" ma anche lì ci sono titoli molto validi.
Per validità intendo la capacità di far notare la differenza da un dvd a chiunque.
Parlo di film e no ndi musica che non è il mio campo e per il quale approntero' un impianto dedicato, anzi serviranno anche superconsigli in quanto sono piuttosto negato e lo dico senza problemi.

Per me il passaggio importante, oltre alla nascita di lettori economici visto che come ho già detto del software valido già c'è (all'estero poi ancora di più e basta vedere le uscite in USA) è anche la pubblicità.
Una pubblicità ben studiata e soprattutto ben mirata (alla massa, ai non intenditori, alla famigliola normale, chiamala come vuoi) puo' fare la differenza tra penetrazione valida del mercato o meno.
Ovvio che se fanno un'ottima campagna pubblicitaria e poi non ci sono film validi e/o ci sono lettori che costano cifre elevate tanto vale.
Per questo reputo l'arrivo dei lettori super economici un fattore importante.
Devono riuscire a sfondare sulla gente comune se vogliono imporsi, percui pubblicità e prezzi bassi. Purtroppo oggi il commercio è così.
 
55AMG ha detto:
Faccio collezione di pannelli piatti perchè non ho ancora trovato il VPR che mi soddisfa, appena lo trovero' lo prendero' senza problemi

:ciapet: :ciapet: :Prrr:

Muahhahhah ahhahah hahahaahah

l'ho scritto apposta perchè sapevo ti avrebbe punto nel vivo ... sono o non sono il presidente del TBI (Truly Bastard Inside) club ??

Dai ... peace & love ..... sono sicuro che non hai problemi a prenderti un bel vpr ed a farti una bella sala dedicata con tutti i crismi. Anche perchè in caso sai perfettamente a chi chiedere (pubblicità progressissimo !!!), no ?? :cincin:

55AMG ha detto:
Non è questione di non voler andare alla radice.

Devono riuscire a sfondare sulla gente comune se vogliono imporsi, percui pubblicità e prezzi bassi. Purtroppo oggi il commercio è così.

Ok, non sono capace di spiegarmi oggi ... mea culpa !
Ma non è un grosso problema, ovviamente !

Mandi


Alberto :cool:
 
Alberto ovvio che quando lo prendero' (e lo prendero') mi seriranno consigli, in quanto su VPR sono alquanto ignorante purtroppo ;)
Una saletta dedicata la ho già ma preferisco sia pronta la seconda per indirizzarmi sul VPR appunto, sperando di riuscire a convincermi :(

Non è che non sai spiegarti è che probabilmente come sempre la verità sta nel mezzo, tra quello che dici tu e quello che dico io, o magari in entrambe le cose come magari in nessuna delle due :eek:

Il mercato in generale è come impazzito e ci sono delle variabili inaspettate che possono decretare il successo di un prodotto o viceversa decretarne la morte.
Chissà chi vivrà vedrà ;)
 
55AMG ha detto:
Una saletta dedicata la ho già ma preferisco sia pronta la seconda per indirizzarmi sul VPR appunto, sperando di riuscire a convincermi :(

Piccolo OT

Probabilmente, visto che la stai realizzando, potrebbero esserti utili dei consigli già adesso, no ?
Così una volta ultimata, come si deve, puoi pensare a come farcirla .... :D :D

Sono a tua disposizione in MP se vuoi.

Mandi !


Alberto :cool:
 
stripe ha detto:
Ok, ora ho capito il senso del tuo discorso, che però mi sembra un po' lontano dal problema dell'HD.

Personalmente credo che "il torrente di immagini" che tu reputi la causa di "una generazione di disturbati", non sia in realtà la causa ma uno degli effetti di ciò che stiamo vivendo, in una sorta di circolo vizioso.

Ma guarda che mentre hai fatto un'affermazione giusta riguardo all'esistenza di un circolo vizioso, per il resto la valanga di immagini, (fino ad oggi a bassa definizione) che viene riversata nella nostra psiche ha effetti generalmente negativi.

La maggiore o minore valenza negativa dipende da una serie di fattori che vedono in considerazione la solidità di quella psiche, la sua plasticità (impressionabilità) che è massima nei bambini, ma è ancora notevole negli adolescenti, e ben presente negli adulti, la quantità di attenzione data alle immagini, la loro nitidezza e la durata della loro persistenza e visione ripetuta.

Tutto questo i pubblicitari più abili lo sanno bene e pur non avendo alle spalle lunghi studi di psicanalisi e di psicologia del profondo (di cui peraltro sanno benissimo giovarsi) sono spesso dei capaci psicologi pratici.

Un pubblicitario capace sostanzialmente farà due cose per indurci a comprare una cosa, un giorno o l'altro, che tanto non ha fretta visto che quando avrà fatto le mosse giuste il risultato verrà da se, perchè saremo noi stessi a credere di desiderare l'oggetto.

Cercherà di fare leva sugli istinti di base, (perchè ha una conoscenza pratica delle motivazione umane) quindi strutturerà il messaggio in una certa maniera e lo proporrà sopratutto mediante immagini, (rafforzate da frasi a effetto o slogans) si preoccuperà cioè di metterci un'immagine davanti e cercherà di fare in modo che accada ripetutamente.

Vuole che tu veda!

E riveda!

E riveda!

La suggestione di massa farà il resto.


La saggezza orientale da tempo immemore dice che un'immagine vale più di mille parole.

La moderna psicologia del profondo ne ha spiegato il perchè.

Per ridurre un argomento del genere a due parole scrivo solamente una cosa; la nostra psiche funziona in maniera ideomotoria.

Cioè sono proprio le idee e le immagini ad esse legate contenute nella vastità della nostra psiche quelle che generano i comportamenti e la condotta.

Noi non potremmo neanche scrivere con la tastiera se nel profondo non si rendesse disponibile l'attività parallela dell'immaginazione che precedentemente sta immaginando l'atto che stiamo compiendo, (che poi non ce se ne renda conto è semplicemente dovuto al fatto che si svolge nell'inconscio).

Gli effetti dell'imponente esposizione alla pubblicità li stiamo vedendo da un pezzo e l'allarme degli psicologi e i tentativi di arginare il fenomeno cadono regolrmente nel vuoto.

Questo per quanto riguarda la propensione odierna ad acquistare e consumare beni che non servono e di farlo ad un livello che richiederebbe ormai il soggiorno in una casa di cura.


Vogliamo parlare di altro?

Quel disgraziato che ha massacrato di recente tutti quegli studenti in America aveva visto il film di De Niro "Taxi Driver" non meno di duecento volte.

Se ne era nutrito a tal punto da impersonificarsi totalmente.

Egualmente quei due studenti del massacro precedente alla Columbine erano pieni in casa dei fims più violenti e sanguinari fino ad oggi prodotti, che amavano vedere e rivedere non di rado anche in stati di coscienza alterata.

Erano già persone psicologicamente labili?

Certamente, ma attenzione, non erano dei malati di mente.

Ma senza un torrente di immagini di quel tipo la psiche non sarebbe stata in grado di agire a quel livello perchè i complessi della psiche per poter generare in breve tempo comportamenti squilibrati o addirittura criminali hanno bisogno di essere nutriti delle immagini relative, altrimenti l'energia psichica non sarà sufficente a sorpassare le resistenze ad un comportamento violento.

Questo accade perchè l'attenzione dà energia a quello a cui si rivolge.


E anche qui l'allarme degli psicologi più avveduti sulla necessità di intervenire cercando di limitare al massimo l'esposizione continua dei bambini, ma anche degli adolescenti a scene continue e ripetute di violenza è stato lanciato da tempo, ma nessuno ascolta, anche perchè per rendersene conto bisognerebbe comunque avere una certa conoscenza almeno teorica del funzionamento della psiche.


E tutta colpa della tecnologia moderna?

No di certo, ci sono anche altri fattori, inoltre la tecnologia in se non ha alcuna colpa, tutto dipende dall'uso che se ne fa.


Non ho quindi fretta che si affermi l'alta definizione, la psiche di decine di milioni di persone è già stata riempita oltre misura di immagini negative e il funzionamento della psiche ripeto è ideomotorio, (cio che ci si mette dentro cerca di realizzarsi).

Quello di cui ci si nutre psicologicamente, (a seconda del quanto, del come e del chi) va a comporre la nostra psiche e poi cercherà di trovare il modo di realizzarsi, (perchè i complessi della psiche crescono all'insaputa di noi).

In due parole usando un proverbio asiatico: "Tutto è cibo"
Quello che mangiamo va a comporre il nostro essere fisico, quello che vediamo e quello che ascoltiamo va a comporre il nostro essere psichico.

Se non ci credi puoi rendertene certo attraverso uno studio personale.

stripe ha detto:
Negli ultimi anni ci siamo trovati a dover affrontare la "libertà di pensiero" ed è evidente che si tratta di qualcosa che, forse, non possiamo permetterci.

In passato il pensiero comune era molto più solido e guidato ed il libero pensiero era limitato a poche persone. Crescevi con qualcuno che ti diceva cosa fare e cosa dire. Ora siamo passati rapidamente ad una società più individualista in cui si dà valore al singolo ed alla sua personalità..

Si..è esatto, oggi sono saltati i paletti e i singoli sono molto più liberi, ma quanto ci conosciamo?

stripe ha detto:
Il problema qual è? Che la maggior parte delle persone non ha una personalità degna di questo nome ed il risultato è che ci troviamo ad affrontare anche le derive e le aberrazioni che il libero pensiero porta con sè. E' inutile dare la colpa alla tempesta di immagine che ci bombardano, il problema è sempre negli occhi di chi guarda.

Non sono d'accordo.

Molti avrebbero tutte le possibilità di sviluppare una personalità valida, ma sono sotto l'influenza continua di idee e immagini che tendono a deviarli da quelli che sarebbero stati i valori originari che la loro personalità e il loro tipo psicologico avrebbero espresso, non pochi non sanno neanche più chi sono.


stripe ha detto:
E', comunque, un discorso lunghissimo che ci allontana dal topic ed in cui la visione personale del mondo conta forse più dei dati oggettivi.

I dati che si possono portare sono quanto di più oggettivo esiste oggi data la situazione nella società, alla base ci sono studi molto seri e preoccupanti e se la sostanza del topic era la preoccupazione di un ritardo dell'HD il mio parere espresso da un'angolazione completamente differente è che non c'è fretta che milioni di bambini, adolescenti e anche adulti passino il tempo ad ingozzarsi psicologicamente di diecine di migliaia di messaggi pubblicitari, continue scene di violenza efferata, sangue, morti e scannamenti di ogni tipo e il tutto in alta definizione, (quindi maggiormente capaci di fissarsi nella psiche e di far danni).

Ripeto, il funzionamento della psiche è ideo motorio, l'idea/immagine che abbia preso troppa forza porterà all'atto corrispondente.


stripe ha detto:
Tornando IT, quello che voglio dire è che la situazione dell'HD mi sembra tutt'altro che disastrosa, almeno nella mia personale esperienza.

A pochi mesi dell'introduzione dell'HD al MW di Reggio si trova il BDP-1000 in offerta a 400 euro, su PixMania l'E1 lo trovi a 370 euro. Al MW a Modena hanno tutti i film HD che ha 55AMG (ovvero tutte le uscite italiane :) ) alcuni a 19 euro o comunque intorno ai 24. Grazie alla mancanza del codice regionale ed alla forza dell'euro posso attingere al mercato statunitense, che è già parecchio vasto, spendendo cifre ragionevolissime.

Paragonandola alla situazione del DVD nello stesso periodo, secondo me siamo messi meglio. Non sarà così ovunque, d'accordo, ma non mi sembra un disastro in ogni caso.

Si va bene, ma in definitiva che guardo?

Perchè io circa un mese fa stavo per cominciare con gli acquisti e per iniziare mi sono portato su Amazon sia per ordinare una Playstation così come per comprare una discreta quantità di films.

E pochi minuti dopo ero lì a chiedermi... ma che compro? :wtf:

<<"Perchè ... dunque... quello l'ho visto...quest'altro l'ho gia visto, tutti questi altri pure,... mumble...mumble...mumble... No col cavolo che mi metto lì a riguardarmeli!!!...
e 15 minuti dopo:
Ma insomma che compro????">>:D

(ed ero pure su Amazon perchè i films li guardo in lingua originale).


Ciao
 
Ultima modifica:
@francis

Il tuo discorso mi ha quasi convinto ma, onestamente, non ho neanche le conoscenze di psicologia necessarie a confutarlo. Il problema poi è che l'unica psiche con la quale ho a che fare è la mia e il tuo discorso non calza molto con essa. Comunque ci mediterò sopra.

In particolare non mi convince molto l'idea che l'alta definizione giochi un ruolto rilevante. Ho sempre pensato che la mente astraesse i concetti dalle immagini ed elaborasse quelli. Per questo possiamo guardare un fumetto anche stilizzato ed immedesimarci comunque. Oppure per questo la prima volta che ho visto un film hd ho pensato: "Ma io li ho sempre visti così..." ma poi, al confronto, c'era un abisso.

francis ha detto:
<<"Perchè ... dunque... quello l'ho visto...quest'altro l'ho gia visto, tutti questi altri pure,... mumble...mumble...mumble... No col cavolo che mi metto lì a riguardarmeli!!!...
e 15 minuti dopo:
Ma insomma che compro????">>:D

Per questo, invece, beh, ammetto di essere molto fortunato perchè mi piace riguardare i film anche decine di volte e me li godo davvero, generalmente, dalla terza volta in poi. Anzi, di solito, non compro niente che non abbia già visto e lo compro solo quando mi viene voglia di rivederlo.
 
Ultima modifica:
Giustificata ignoranza in materia

Io la penso come altri nel senso che giustifico l'ignoranza dell'utenza media nell'avvicinarsi al mondo dell'alta definizione.
Io che mi ritengo discretamente esperto (ipoteticamente direi 6.5 su 10) nel campo dopo anni di gavetta forumistica :D faccio una fatica enorme a spiegare con termini semplici ed esaustivi ai miei amici i vantaggi dell'alta definizione e sinceramente alla fine penso sempre "era meglio se stavo zitto e non gli riempivo la mente di termini strani e di ignota provenienza su cui dubito anche io".
L'altra sera parlavo con un amico inesperto e dentro di me pensavo tante cose (in ordine sparso):
come faccio a spiegargli che lcd e plasma dalle forme sinuose e accattivanti per un uso solamente sd (tg e partite di champions alla rai) sono molto limitanti e controproducenti rispetto ai vecchi crt ed è meglio tenersi quel "cassone" da 60cm di profondità e la moglie che sbraita? Come faccio a dirgli che l'alta definizione è appagante ma che i 2 formati sono in lotta tra loro e dopo il colpo di coda Paramount e la stasi Ps3 la situazione è ancora più incerta? Per non parlare del fatto che gli farei comprare un plasma da 1500/2000 euro, un lettore bd da 599 euro e si deve beccare i microscatti perchè il supporto ai 24p attualmente non c'è e chi dice che c'è è Ni, i film costano ancora tanto e il supporto che presumibilmente ha più possibilità di vincere è qualitativamente inferiore (seppur leggermente) al perdente.
Come faccio a dirgli che i Full Hd da 32 pollici di prossima uscita che tanto bramava sono una presa per i fondelli, che alcune tv non hanno hdmi 1.3, che la tecnologia lcd nel campo tv è nata Marisa Laurito e viene pompata esteticamente ai livelli di Cher per risultare perlomeno guardabile? Come faccio a convincerlo se proprio vuole l'high definition ad orientarsi verso un bel plasma ma di misure inferiori al 37 non ne fanno e lui non ha spazi domestici da White House e deve rinunciare?
Alla fine credo che questa sia una passione per pochi, a questo giro però non so come la massa arriverà a tutto questo, e non so nemmeno se ci arriverà.
Io che adoro questo campo mi sto plasmizzando e blureizzando con ps3, ma a molta gente interessano solo i giochi (o diciamo non giochi :p ) di quest'ultima, il dvd durerà ancora un bel po', soprattutto in questo paese dissennato (tecnologicamente parlando). Essendo studente universitario fatico ancora ad entrare pienamente nel mitico mondo (o sfigato, dipende dai punti di vista) degli early adopter.

Botta finale di tristesse:
Io: sai fra poco acquisto la ps3 o la 360, sono ancora indeciso.
Amico (aka italiano medio): belle, ma si possono modificare? Io aspetto quella che si modifica, sai che figata! Mi ricordo ancora quando tu hai speso 800mila lire per ps2 e io l'ho comprata 6 mesi dopo al mercato nero con 100 euro.

Sto tipo va avanti a dvix e robaccia scadente da anni vantandosene: la cosa divertente è che critica gli italiani dicendo che sono una massa di ladri evasori.
 
Ultima modifica:
Alb85 ha detto:
Sto tipo va avanti a dvix....
Su questa affermazione, veritiera, tralasciando l'aspetto puramente legale/morale della cosa, c'è purtroppo da fare una considerazione.

Tu parli dell'italiano medio, che magari ha un TV, vecchiotto, di non grande formato, al massimo i 37" citati; per questa persona il discorso che fai è valido e, da un certo punto di vista, comprensibile.

E' abituato a vedere così così, il massimo per lui è il kit all-in-one da 100 € lettore compreso, vede delle immagini ed è contento, perchè le ombre che sta vedendo, con colonna sonora di qualità telefonica, sono quelle del film in prima visione nei cinema della sua città e tanto gli basta.

Quello che è grave, secondo me, è invece il fatto che anche quelli che dovrebbero essere più ferrati in materia, che conoscono l'esistenza di apparecchi migliori, che si riempiono la bocca di HD, di microscatti, di comportamento migliore o peggiore del tal filtro di riduzione del rumore o simili, di "settings" (alla ricerca sempre degli ultimi, come se i settings di qualcun altro servissero a qualcosa per lui) aprono poi discussioni sul forum riguardanti l'acquisto di lettori DVD o, anche HD, e fra i requisti posti come punto imprescindibile c'è la possibilità di leggere i DivX.

Se tra gli utenti evoluti, informati, molti acquistano il "Plasma" (inteso nel senso di sinonimo di TV figo, non di tecnologia) per poi vederci i DivX, come si può criticare l'italiano medio ?

Probabilmente, quando sarà possibile fare la copia (di backup, naturalmente) di un BD o HD-DVD a poco prezzo e in modo semplice, ovviamente compressa in modo osceno per poterla scaricare dalla rete in poco tempo (ma non era una copia di backup ?), ma con risoluzione HD Ready o HD, allora ci sarà sicuramente un impulso nella vendita dell'HD.

Triste, ma credo sia la realtà.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Triste, ma credo sia la realtà.

Ciao
Già ..... senza tralasciare il fatto che "questi fighi" si fanno vanto di aver visto un'anteprima ben prima di te che sei "l'esperto" :rolleyes:

Che dire....... quoto le tue considerazioni e resto basito di quanto cruda sia la realtà :eek:

ciao :cool:
 
nordata ha detto:
Probabilmente, quando sarà possibile fare la copia (di backup, naturalmente) di un BD o HD-DVD a poco prezzo e in modo semplice, ovviamente compressa in modo osceno per poterla scaricare dalla rete in poco tempo (ma non era un copia di backup ?), ma con risoluzione HD Ready o HD, allora ci sarà sicuramente un impulso nella vendita dell'HD.

Basta seguire il thread a proposito dei Mediaplayer, si capisce che l'UNICA caratteristica che è in questo momento in cima alle richieste, è che venga letto il formato MKV.

Chissà perchè...
.
 
Accidenti,ogni tanto mi riportate coi piedi per terra.Forse e' per questo che nel nostro forum si rimane collegati per cosi' tante ore al giorno,cioe' che tecnicamente qui c'e' il mondo come noi vorremmo che fosse,mentre nella realta' e' una tristezza infinita.
 
Io non voglio criticare chi non ha questa passione, ognuno ovviamente è libero di fare quello che vuole e dare priorità a ciò che ritiene più importante, come molti miei amici che per fortuna preferiscono passare una serata con un buon libro piuttosto che alla tv (non ci vuole molto visti i contenuti televisivi di questi tempi :p ). Mi dà fastidio solo il fatto che molti non capiscano la nostra passione criticandoci e spesso questi "molti" comprano cellulari da 600 euro e spendono 3mila euro in miniature per i giochi di ruolo (ogni riferimento ad amici è puramente casuale): io non critico nessuno se ha una passione, può essere anche apparentemente stupida ma se è importante per lui perchè farlo?
A loro basta l'emozione trasmessa dal film e il lato visivo viene trascurato? Beati loro.
Sinceramente visto l'andazzo della maggior parte dei film usciti negli ultimi tempi sarebbe meglio che si facessero tutti un impinato hd, di emozioni ne trasmettono veramente poche certi film, almeno ci si gusta gli effetti speciali :cry:
 
virtuali ha detto:
Basta seguire il thread a proposito dei Mediaplayer, si capisce che l'UNICA caratteristica che è in questo momento in cima alle richieste, è che venga letto il formato MKV.

Chissà perchè...
.

Il punto è sempre quello: il costo.
Alla fine conviene avere uno di questi file mkv (sugli 8gb).
Certo non sarà a 1080p(infatti sono 720p) e non avrà la qualità video e audio del supporto nativo (su questo non discuto), ma sicuramente è meglio di un dvd, e per una tv hd-ready è più che soddisfacente.
In fondo per la maggior parte della gente il punto è guardare il film.
Per me è molto importante la qualità, ma ad un certo punto bisogna scendere a compromessi, altrimenti mi tocca andare a lavorare solo per mantenere il mio ht.
Per chi ha più disponibilità finanziarie...beatu lui.
Daltronde secondo me (e sono un grande sostenitore dell'hd) il passaggio tra hd e sd è molto più leggero rispetto a un passaggio tra dvd e sd. Per cui è normale che alla massa gli rompa spendere per avere un miglioramento non eccezionale. Senza considerare che più si cerca la perfezione e più si spende. Basti pensare al dvd: quante persone sul totale sfruttano tutte le possibilità di questo supporto? Provate solamente a pensare al fronte audio... che per la maggior parte della gente è ancora stereofonico (non parlategli di differenza tra dts o dolby), figurati se sfrutteranno mai il pcm, dolby true hd o dts-hd.
La gente prende la ps3 e ascolta il film con le casse della tv.
E' assai degradante, ma è così. Daltronde come è stato detto questa è una passione che non è condivisa da tutti.
Spero di non sollevare un polverone con queste parole, ma è la "triste" realtà.
 
Passando dalle vendite italiane ho provato a cercare altre notizie relativamente al nordamerica. Leggendo questi e altri thread saltano spesso fuori le percentuali di vendita dei film, da una a parte e dall'altra della barricata tecnologica. Le percentuali dicono che BD è sul 67% e HdDvd sul 33%, quindi in pratica un "ratio" di 2 a 1. Il problema che al di là di percentuali bisogna vedere il numero effettivo; il mese scorso Home Media Research ha pubblicato i numeri di vendita dei film. Dalla nascita dei prodotti HD nell'aprile 2006 ad agosto 2007 sono stati venduti 3.700.000 film: sono pochissimi, pochi, molti, moltissimi? Beh... direi che sono meno di pochissimi visto che il Dvd (NB - il Dvd normale) di 300 ha venduto in UNA SETTIMANA 5.100.000 di copie.
In pratica circa 600 film (sommando BD e HdDvd) hanno venduto in 16 mesi 3.700.000 copie, il Dvd di 300 da solo in 7 GIORNI ha venduto 5.100.000
Forse è ora di smettere di parlare SOLO di percentuali perchè il mercato è una formica e pochi utenti possono spostare ancora tutto, sia aumentando i BD che riequilibrando a favore dell'HdDvd (l'esperimento avvenuto su Avs questa estate è un' altra prova). Gli annunci autunnali delle fiere e il mercato prossimo delle feste diranno sicuramente cose nuove
 
Top