DarkElius Living

Bello bello é ribello, ottimo ambiente, tutto sul gusto del padrone di casa(o padrona :D ) molto fine, mi piacciono gli abbinamenti stilistici del moderno e stile...bel Living complimenti, le elettroniche adatte all'ambiente :)
Persona con gusto...

poi con un bernese hai ancora di più il mio rispetto !! recuperato sul centrale quello che ti mancava ?

Bello bello é ribello, ottimo ambiente, tutto sul gusto del padrone di casa(o padrona :D ) ...
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia.
Il gusto è di entrambi, l'abbiamo progettata insieme: non ti nascondo che di progetti e disegni ne abbiamo fatti tanti.
Ci mancano le luci, ma conto di metterle prima dell'estate.

ALE77 ha detto:
poi con un bernese hai ancora di più il mio rispetto !! recuperato sul centrale quello che ti mancava ?
eh si, gli abbiamo appena fatto il bagno e sembra un peluche gigante!
Con il centrale va molto meglio da quando ho regolato i tagli di frequenza, ovvio non è come due 2/7 in serie, ma ne sono abbastanza soddisfatto.
Il sub colma le mancanza del centrale anche se a volte mi sembra un pò troppo "sbrodolone" da quando ho eliminato il taglio ad 80 (sul sub) per colmare il centrale.

Prossimo step sarà probabilmente l'ampli 2ch

Per quanto riguarda il sub Anch io avevo un cht (10).... Ora non ricordo il tuo posizionamento ma se fosse in un angolo posso consigliarti di provare a spostarlo in una posizione più centrale,tipo tra un front e il centrale.nell angolo,con un volume sopra i 40 sul velodyne ,era inascoltabile, rimbombi a mai finire che inevitabilmente sporcavano tutto il resto.spostandolo la situazione é leggermente migliorata,ovviamente a costo di non eccedere con il volume e di avere una certa predisposizione ad accontentarsi....:-)
Non voglio indurti a spendere soldi,però io sono passato ad un jl audio e110, e siccome mi sembra di capire che i tuoi volumi di ascolto sono simili ai miei( civili) non posso che consigliartelo.ne beneficerebbe tutto l impianto

@Giigil
Certo, ma visto il volume di lavoro che ho ultimamente preferirei di weekend o al massimo il venerdì sera.
Magari scrivimi in privato

@Artyziff
Ho rimesso il potenziometro al massimo e quindi, stando al manuale, niente taglio.
Il valore dovrebbe essere 120 se non ricordo male.
Per sbrodolone proprio quello che dice Vito

@Vito
E' posizionato anteriormente tra il centrale ed il frontale dx. Avevo impostato il taglio ad 80 per "alleviare le sbrodolate" e ricevere solo il colpo, ma da quando ho riconfigurato il centrale, impostandogli un taglio ad 80, ho ripristinato 120 sul sub per dargli più corposità ........e la cosa funziona.
Un pò come la storia della coperta :-)
il volume lo regolo in base alla traccia del film...normalmente tra 35 e 40.

Ultima modifica:
Una nuova avventura ....

HTPC 1
HTPC 2
HTPC 3

....anche se è iniziata male

li ho sempre odiati, ma per necessità ci sto ritornando sopra e mi accorgo che non è poi cambiato così tanto

Il mio PC rimaneva sempre nello studio spento, così ho deciso di prendergli un nuovo case e portarlo giù.
Ora, oltre da futuro HTPC, mi fa anche da console visto che le nuove sono veramente mosce.

Al momento è powered by Steam e jRiver anche se quest'ultimo è user-friendly come una badilata nei tenerini :D

Per ora ho un problema con il vpr: l'htpc è collegato al marantz che ha la doppia uscita, una verso la tv e una verso il vpr. Sulla TV vedo, mentre sul VPR vedo solo se anche la tv è accesa, altrimenti niente :eek:

L'altro è sul video che scatta da quando ho abilitato Red October HQ.

....troubleshooting in corso.

Complimenti Elia per l'intraprendenza, a me viene un malore solo all'idea di dover settare e gestire un HTPC (a meno che non sia preconfezionato come il Digifast), ma vedo che tu te ne intendi abbastanza. In bocca al lupo!

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi quando scrivi che
fa anche da console visto che le nuove sono veramente mosce
alludi alla PS4 e XBOXone?

alludi alla PS4 e XBOXone?
si

è sempre stato così: le console quando uscivano erano paragonabili ad un pc da gioco di fascia medio-alta dello stesso periodo.
Praticamente la console costava circa come la scheda video e venivano quindi vendute nei primi anni in perdita.
Questa volta sono partiti con hardware più basso in modo da guadagnarci subito....ed i risultati si vedono. Non riescono nemmeno a raggiungere il FHD se non in up scaling, hanno dimezzato la banda tra la memoria ed il processore....insomma non si possono vedere.
Capisco che i giochi non sono grafica (sono forte sostenitore delle avventure punta e clicca), ma veramente stanno vendendo fondi di magazzino....la scheda video è paragonabile ad una 7850!
vabbè chiudo il mio sfogo / OT.

E' un po' che non aggiornavo le foto. Il vecchio HTPC è tornato in studio a farmi da PC normale pochi mesi dopo.

Questa settimana ho montato un HTPC slim con una scheda madre fan-less: una delle poche ad avere 4K@60Hz e codifica H265. Al momento comunque mi basta il FHD. Il case è stato rigorosamente scelto dalla moglie per questioni estetiche (mi è costato 50 euro in più di quello che avevo scelto :( ).
Arrivata anche la Behringer X32 Rack (:sofico:) che mi farà da pre attaccata direttamente all'HTPC.
Anche il lettore SACD è collegato alla scheda.
Il Marantz lo uso solo come finale e per regolare il volume.

Next Step
Appena finisco di configurare l'HTPC levo la PS3 e la Steam Link.
Il Marantz sparirà prima o poi in favore di un finale o casse attive.

ciao
complimenti
sala ordinata ed accigliente
2 appunti
la posizione dei surround ... che metteri sul mobile dietro
il sinto .... ce la fa a spingere quei diffusori ?

Ciao,
i surround erano a 45° vicino al mobile posteriore (sopra non erano belli) su degli stand molto alti in modo da superare la linea del divano. Il problema è che non si sentivano neanche dopo n-mila configurazioni: era come non averli.
Ora, ai lati sopra la testa, si sentono bene e creano un'atmosfera decente.
Magari un giorno metto i surround-back sul soffitto a 45 gradi.....il problema più grande è che le tracce italiane sono quasi tute 5.1.

Si il sinto ce la fa a spingerli tutti, magari è un po' al limite. Il problema è semmai l'acustica della stanza: ci sto lavorando.
Se non erro c'è anche chi con un Marantz SR7007 (il modello più ciccio del mio) spinge la serie contour.

...ho sistemato le foto: erano sparite :-|

Ciao,

Complimenti per l'impianto e la raffinata installazione. Ho letto i post ma mi è sfuggito il perché del Behringer X32 Rack che vantaggio hai ottenuto ?

Ciao
Grazie
Luca

ottenuto è un parolone visto che devo ancora configurarla: è arrivata qualche giorno fa e mi mancano ancora i cavi ed il tempo.
Sto seguendo la via che ha intrapreso anche un altro utente del forum (Scomed99).
L'x32 viene usata in modo improprio: è un mixer che ti permette di fare un sacco di cose tra cui ad esempio applicare una serie di effetti ad ogni singolo canale (PEQ, GEQ, etc..). Praticamente la vado ad utilizzare come interfaccia audio facendogli fare tutta la parte di correzione dell'audio.
Esci in digitale dal PC, fai tutte le equalizzazioni del caso, D/A ed amplifichi.
Ad esempio sul mio centrale che suona come una scatola chiusa, basta che ci metti una bella GEQ davanti e "ti si apre".
Il risultato sull'impianto di Scomed99 a me piace molto: ovvio poi lui ha diffusori diversi e stanza già trattata.
L'X32 va ovviamente configurata (non è facile): non è come l'audissey che premi un tasto e fa tutto.
Ovviamente puoi prendere anche una interfaccia audio normale e far fare tutto al PC. Sono scelte....quella via software l'ho provata, ma non mi convince del tutto. Poi alla sera a me piace premere un pulsante e tutto deve funzionare da subito....sono già stanco quando torno....figurati se mi metto li a smanettare perché si pianta qualcosa.....nooooo grazie e te lo dice uno che ci vive con l'informatica / tecnologia.

Ciao Ale,
ho agito sulle frequenze centrali: più o meno tra 400 e 1600.
Ho fatto una "conca" nel mezzo, un pò come l'equalizzazione Rock, ma solo sul range centrale.
Es.: se usi una GEQ da 15 bande usi le 5 centrali abbassandole.
Con 31 bande vai più di fino.