DarkElius Living

mode ironico ON
piccolo upgrade
mode ironico OFF

attualmente work in progress....le dynaudio 3/7 ed il sub se ne sono andati, al suo posto due diffusori derivati dal progetto Scomed.

y4mRkQPWTlgKX_p6Sg4znwhmoNzHfeJW8Wx9h9XTneb6oOJkFF92wbof6owHObBcTwURlGHo40CFcRYKddhrBZkPXmsducvvfdAZOKx74iiWABrhc3lGOQKcqS6DNCRG28W-T0cwU6vQDUgDLxUPAZyhkBuDYnE0X08c9RvwVP4PPvwEK_DCKIrU3mo_gQXpk5bx0YnLg2Dhb1yOHClB-N8sQ

y4mTq9eGO_mO6-CqnGjew4XbGS5pZoKhEwT8mo62z65FWYQKX_-I72U-eFAjl-aNbFH_wenVbic7bbO49ZHFVOytqIGSPftEI85XoGBobQ0vGk99wr0oDXawh--9wXsuuxtsIJNxwOoY2mty8XEGGTGGawd88pmOYVUrtmL5jkMi18YwqFEyTylIizb4s3cE1OMfRRvYTqDYZrfOM8rKrWzUQ

(ps a volte spariscono le foto)

Sto facendo fare il supporto da pavimento per rialzarle.

Anche il centrale sparirà e verrà sostituito con lo scomed se riesco ad adattarlo, oppure lo ricostruirò all'interno del mobile (ipotesi più ambiziosa).

Diciamo che l'UP si fa sentire in tutti i sensi.
Finalmente sento bene e come ho sempre voluto, persino a basso volume.
Del sub non ne sento la mancanza con quelle due padelle!
 
Ultima modifica:
Accidenti! hai depredato Scomed :eek:
Complimenti per l'upgrade, te credo che adesso è un'altra musica :sofico:

PS: da quanto sono quei coni?
 
Ultima modifica:
sia il triassiale che il woofer sono da 15....rispetto al 6 della dynaudio la differenza è enorme.
il diffusore originale prevedeva anche un altro cubo sotto con il 18 sotto, ma era veramente esagerato e troppo ingombrante.

Next step: sistemazione centrale, elimino il Marantz e metto un finale per i due canali dietro.....poi voglio rifare anche tutto il cablaggio elettrico per avere anche più ordine.
 
Quasi finito: manca solo il finale per i surround.
Eliminato anche il sinto marantz e la qualità del suono ha fatto per due.
Da HTPC o SACD entro nel mixer, calibro ed esco sulle casse attive.
Penso di fermarmi qui con la parte audio, anche se mettere un triassiale come centrale sarebbe fantastico....ma son stufo.


Qualche foto nuova


EDIT.: Ho sistemato una volta per tutte le foto mettendo un link alla galleria su one drive.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo.
Ho rivoluzionato un po' di cose e sicuramente a tanti puristi non piaceranno, ma ora trovo il tutto più fruibile e adeguato ai miei tempi liberi.
Accendere tutta quella roba alla sera per vedere un film mi aveva stufato e ho deciso di semplificare il tutto tenendomi solo la parte per la musica sacrificando un po' la qualità audio, ma semplificando l'utilizzo di tutto.
Smantellati i surround con relativo amplificatore, cavi, htpc e centrale.
Per i film uso una soundbar (che brutta parola) della Sonos senza satelliti laterali in quanto l'effetto tridimensionale è sufficente e ben definito (incredibile, ma vero). Avevo provato la Beam e ne ero rimasto sorpreso: ora ho fatto l'ugrade ad arc.
Per la musica ho mantenuto la X32 + SACD/notebook più le casse di Scomed, anche se le ho appena messe in vendita insieme al centrale perchè vorrei provare qualcosa di diverso.

Sembrerà strano, ma il tutto per me ha una sua logica: impianto audio ben fatto per quanto voglio rilassarmi dopo il lavoro, e proiettore + soundbar per la visione di film alla sera.

Ho aggiunto una nota nostalgica all'impianto: ho trovato un bel TEAC V-3000 così posso ascoltare qualche vecchia cassetta.
 
Ultima modifica:
Ciao, puoi dirmi come va la ARC di Sonos a livello di spazialità (come front), chiarezza dialoghi, distorsioni? Hai anche il sub? E rispetto al tuo vecchio impianto che considerazioni/confronto ne esce?
Grazie

P.S: hai la casella messaggi piena!
 
Ultima modifica:
Guarda, è arrivata oggi, dammi il tempo di provarla.
Ho provato la beam che è simile, ma con meno altoparlanti e va bene.
Ovvio che non può competere con l'impianto che avevo prima, nonostante questa piccola barra restituisca un buon suono forse anche migliore di tanti impianti commerciali a parità di prezzo (intendo i kit 5.1 pronti all'uso).
I satelliti li avevo provati, in varie collocazioni, ma la differenza era impercettibile.
La barra da sola, tarata con l'iphone (con android non va), restituisce abbastanza tridimensionalità pur lavorando con i riflessi: ovviamente dipende dal fattore forma della stanza.
Non ho il sub.
Di sicuro il mio impianto aveva una spinta (SPL) decisamente diversa che la barra, anche con sub, non ti potrà mai dare.
E' un compromesso e non è assolutamente paragonabile all'impianto di prima.
Il mio passaggio l'ho fatto per altri motivi


Aggiornamento per ostrica
Rispetto alla Beam la Arc suona in modo più corposo, per il resto è come la Beam, appena la alzi troppo il volume va in crisi.
 
Ultima modifica:
Top