• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Io lo tengo 30 /35,con risultati buoni e non troppo invasivo col mio vpr!la prova si può fare con terminator genesys sulla cicatrice di jason clarke,più aumenta il darbee più si evidenzia la cicatrice sulla fronte

Bisogna vedere nella tua catena a quanto tenerlo ed ovviamente ai gusti personali!come dice qualcuno magari l'immagine troppo digitalizzata diventa irreale e ad alcuni può non piacere

I valori sono soggettivi e la catena video incide parecchio su quanto si possa spingere con il suo intervento. Io dopo 2 mesi l' ho rivenduto perchè non vedevo benefici tangibili :D

I valori sono soggettivi e la catena video incide parecchio su quanto si possa spingere con il suo intervento. Io dopo 2 mesi l' ho rivenduto perchè non vedevo benefici tangibili :D

Grande Marco!Eh si lo hai venduto a me!
Sul mio dila in effetti funziona meglio che sul mio vecchio sanyo che era comunque più razor in generale.

Ma un gran bell'oggetto!

Il mio Darbee primo modello acquistato appena uscito mi si è rotto l'altro ieri, Sapete dirmi se il nuovo modello ha subito dei miglioramenti che non siano solo quelli estetici? Grazie

Direi di no, ma non vorrei sbagliarmi.
Il modello con il case da 43 cm per interdici è bello uguale nelle prestazioni.

domanda urgente:io ho un benq w1070 che uso per ht e giochi su ps4 pro,con un darbee il 5000s vedrei un aumento di nitidezza tangibile?e un altra cosa,avendo un himedia q10,quest'ultimo all interno ha un processore video come il darbee?

domanda urgente:io ho un benq w1070 che uso per ht e giochi su ps4 pro,con un darbee il 5000s vedrei un aumento di nitidezza tangibile?
Il confronto immediato tra con e senza (fattibile con una voce del menu) mostra un cambiamento tangibile, quanto meno in certe scene e stando attenti a non esagerare altrimenti si ottengono effetti non proprio piacevoli, pertanto un cambiamento c'è, quanto poi sia invece avvertibile lasciandolo sempre inserito e senza alcun raffronto è un altro discorso, comunque sicuramente qualcosa fa, specialmente con display o vpr non proprio di classe elevata.

Parlo per esperienza diretta, ho un Darbee e l'ho usato per un po' per curiosità, ora è in fondo ad un cassetto.
avendo un himedia q10,quest'ultimo all interno ha un processore video come il darbee?
Non ho capito la domanda.

Il Q10 ha all'interno un chip che sicuramente effettuerà alcuni interventi sul segnale, come avviene anche in quasi tutti i player o sinto multicanale, con risultati più o meno efficaci e/o piacevoli, sicuramente non ha incorporato il Darbee, che usa un chip con algoritrmo proprietario, che è poi l'implementazione del metodo a maschera di contrasto, che si trova in molti soft di elaborazione delle immagini.

Se poi sia meglio il Q10 da solo o in aggiunta al Darbee questo lo può dire solo chi abbia avuto la possibilità di fare la prova.

Il confronto immediato tra con e senza (fattibile con una voce del menu) mostra un cambiamento tangibile, quanto meno in certe scene e stando attenti a non esagerare altrimenti si ottengono effetti non proprio piacevoli, pertanto un cambiamento c'è, quanto poi sia invece avvertibile lasciandolo sempre inserito e senza alcun raffronto è un altro dis..........[CUT]

grazie per la risposta,come mai tu ora non lo utilizzi più?ma secondo te meglio prendere il vecchio 5000 o il 5000s?uno l ho trovato a 160€ e l altro a 220 spediti.
comunque volevo intendere se il q10 ha un processore interno che migliora l'immagine come il darbee,non so se mi spiego

il Q10 ha un opzione che effettua un lavoro "simile" a quello del darbee, lavorando sul contrasto, ovviamente non ha il chip darbee e NON fa la stessa cosa, ma ci si avvicina, anche se in maniera piu grossolana (3 regolazioni, min med e max.. io lo tengo al minimo)

io il darbee lo avevo e l'ho rimandato indietro, non mi è piaciuto, gusto personale.....non discuto che magari su un vpr l'effetto sia differente, personalmente posso farne a meno, usato a piccole dosi imho non a senso, e appena sopra x me diventa fastidioso

Come ho scritto: tutti i mediaplyer, lettori, sinto mch, display hanno internamente un chip che tratta i segnali video ed applica qualche filtro, più o meno bene, più o meno efficacemente.

Vale anche per me la risposta di Zed, mi interessava provarlo, ho anche un Lumagen Radiance che, ritengo, intervenga meglio del Darbee, inoltre con il Sony 500 non sento il bisogno di interventi particolari, quindi l'ho tolto dalla catena.

Questyo non vuol dire che non possa servire in certi casi, non costa molto, specialmente se usato.

Mi pare che le varie versioni, dal punto di vista del trattamento del segnale, siano esattamente la stessa cosa, cambia il contenitore e qualche funzione accessoria, però basta andare a leggere sul sito.

ciao a tutti, ho un problema con un darbee 5000 comprato da un utente qui sul forum, ma quanto tempo bisogna attendere prima della luce blu?io sono qui da 10 minuti e apparte la luce rossa e verde che lampeggiano non vedo altro,l utente mi ha detto che è normale che ci voglia qualche minuto prima di accendersi..booh

?? in che senso aspettare?
Io uso il darbee (non ricordo quale, forse si il 5000 è per caso la scatoletta che sembra una sorpresa dell'uovo kinder di colore blu trasparente?) e la luce blu si accende appena becca il segnale da mandare al vpr...
Se tolgo l'hdmi la luce blu sparisce, appena collego l'hdmi luce blu e il darbeee funziona subito. attendere mi sembra follia :)