Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Ragazzi avete parlato di Reality Creation, beh avendo un Sony conviene prendere anche il Darbee?
Attualmente su una scala da 1 a 100 il RC l'ho messo a 65.

interesserebbe anche a me sapere che effetto fa il darbe su un vpr sony.
il reality creation fa un ottimo lavoro ( lo tengo a 18 e gia fa molto...ammazza quanta differenza su una tv ;) ) ma spesso nel prezzo è incluso un bel pó di rumore video, lo fa anche il darbee?
qulcuno fra di voi lo usa sul vpr sony?

Ho sentito di chi usa sia rc che darbee. Certo l'RC a 65 lo sconsiglio. Anche il Darbee va usato secondo me in certi limiti, non oltre i 40/45, ma non crea rumore video... più che altro se se ne abusa snatura l'immagine... che diventa artificiale...

Inizialmente lo avevo a 45 ma non è che noto differenze evidenti.
Quello che mi premerebbe sapere è se l'investimento di 300€ per il Darbee valga la pena o meno per il mio 75, uso solo con bd

Accidenti che valori alti! Sicuramente il valore cambia anche in base alla catena che uno possiede, ma io più di 20/25 con i film non vado, discorso diverso per la CG (il Darbee lo uso solo con il videoproiettore).
Come dice Rosso non crea rumore video ma se si esagera si snatura l'immagine!

Mai visto rumore anche con 60-70 ma l'immagine è completamente snaturata, si creerebbero i pori anche sulla guancia di un neonato :D
40-45 è già ottimo, 50, non di più

Io sul mio fino a 50 non notò differenza,diciamo che ormai lo tengo a 62 e non crea nulla,se riesco vi posto una foto e vi faccio vedere!come dicevo sul TV lo metto a 40/43 oltre non mi piace ma sul proiettore se non lo spingo a 60 non si nota nulla

Uhm Boh io solo TV non lo prenderei...

Sul JVC invece sto sui 50 massimo perché oltre è tanto....Vado oltre solo Suu film animazion.. Di solito sto sui 45 con bei film mentre sui 40 su quelli vecchi...

Ultima modifica:
C'è qualche recensione in giro del nuovo 5000s? E, sopratutto, ci sono vere differenze apprezzabili nel nuovo algoritmo (v2?) rispetto al precedente?

Martedì ho riaggiunto il radiance nella mia catena e ho dovuto abbassare il darbee a 40 perché digitalizzava troppo le facce!di solito lo tenevo 55/60