• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

con himedia 900A vedi post indietro
Aggiornamento:ho dovuto abbassare la luminosità a -12 con il disco test e l'immagine torna godibilssima.Il Bd player e Sky HD non risentono del nero alto con il darbee.Ho scoperto che il problema lo crea il mediaplayer Himedia 900A che collegato al processore,sia senza l'onkyo che attraverso esso,tira fuori un quadro definito ma con valori di luminosità elevati.Se il media viene collegato senza il darbee,sia con l'onkyo o direttamente,il nero torna normale.Evidentemente non riescono ad essere compatibili!!!!Ho creato 2 ingressi sul tv con i settings corretti per il media e regolare per le altre fonti.Un pò macchinoso ma funziona
 
Penso dovrò fare anch'io così ma purtroppo il Philips ed il Pana 500 hanno anche regolazioni di tinta e saturazione colore differenti per cui penso che dovrò tenere il tv ad un valore prestabilito che sia una via di mezzo per entrambi e poi effettuare le regolazioni di fino con i lettori altrimenti avrei anche i colori un po' sballati.Fine settimana provo anche a tenere collegato solo il Pana e a lavorare con le regolazioni che ha a bordo il Philips per vedere se mi avvicino alle prestazioni dell'altro con il Darbee inserito.
 
Ragazzi da oggi anche io sono possessore di questo piccolo gioiello, ancora devo sperimentarlo a pieno, ho dato solo un occhiata su qualche fermo immagine e la differenza si nota eccome....ma per dare un giudizio completo aspetto di gustarmi qualche film.....volevo dei consigli, io come sorgente blu ray ho il sony 790 che tengo con dei valori personalizzati ( tutti su 2) e come sinto ho l onkyo 809 che anch'esso avendo come processore video il qdeo lo tengo su personalizzato accentuando un po' i contorni e riducendo un po' il rumore video, secondo voi devo rimettere tutto in default avendo ora il darbee?
 
Se esce quello nuovo tra poco... speravo qualcuno lo vendesse. 300 euro non li spendo manco morto ora che esce quello nuovo a 400 massimo
 
Appunto, io ho trovato il darbee 5000 a 270 euro nuovo e non mi sogno di dare 400 euro per il nuovo modello solo per l estetica e per la miglior disposizione delle porte hdmi....
 
Ciao,
spero di non essere in OT,ho inserito il darbee nella mia catena video tra VPR e lettore BR Denon 1611UD,ma quando metto in pausa il film o vado avanti lento mi sgancia il segnale,se invece salto da scena a scena il segnale tiene e così durante il film.Con sky tutto a posto....mi dite per favore che ne pensate e (se qualcuno ha avuto lo stesso problema)anche che lettori usate?
Grazie.
 
Mai avuto un problema del genere.Però vorrei sapere se al momento di riavviare regolarmente la riproduzione poi il segnale torna regolare oppure devi fare tipo" spegnimento e nuova accensione?" Questo perché appena avvio la riproduzione a volte capita anche a me che per una frazione di secondo vedo lampeggiare il led di segnale ma poi tutto regolare.
 
Top