Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

secondo me è per un discorso logico in base alla componentistica, che si traduce in un discorso ideologico.. mi spiego..

se si usa un processore video prima, si manda al darbee un video migliore, con maggiore possibilità del medesimo di lavorare e dare ottimi risultati, magari eccessivi... se si mette prima, lo si fa lavorare di meno e si mette il processore nelle condizioni di poter sistemare eventuali difetti dell'immagine causati dallo stesso..
in termini di divertimento direi che va alla fine, in termini di fedeltà e neutralità dell'immagine direi a monte...

In effetti potrebbe essere, come potrebbe anche essere il solito effetto placebo di alcuni, se non ricordo male Jim parlava di scelta fatta sui feedback visivi degli utenti, più che di ragioni tecniche. Personalmente il problema non si pone, avendo tre fonti andrà sicuramente a valle

avendo tre fonti andrà sicuramente a valle
Si anche io ho lo stesso "problema"... rimarrà sicuramente a valle... ma vorrei fare qualche prova....anche se non essendo un passaggio immediato da un'immagine all'altra (bisognerà staccare e riattaccare il darbee) credo sarà difficile notare differenze...

Se ci fosse un reale miglioramento, con un semplice switch tra sorgenti e Darbee si potrebbe risolvere. Però dovrebbe valerne veramente la pena... ;)

Umhhh ... mi state mettendo la scimmia addosso con sto tread :D

Il mio JVC HD100 credo che mi ringrazierebbe di questo oggettino... :cool:

Domanda: ho letto nel tread che a quanto pare, lo implementeranno nel nuovo processore video della Lumagen ??

È già stato implementato sul nuovo radiance... sia sul modello 2k che sul nuovissimo 4k.*Il tuo hd 100 ringrazierebbe...;)

Ultima modifica:
da questo video non riesco a capire cosa faccia all'immagine... mi sembra sempre la stessa...:rolleyes:

edit: eccovi un altro video, anche se continuo a non vedere niente a causa della risoluzione..
http://www.youtube.com/watch?v=N_VYoAlx7_I
se trovate qualche video in hd linkate, grazie ;)

ps. se non ho capito male il prezzo si aggira sui 2000 dollari..

Ultima modifica:
2000 euro?? Ma che roba è?? Da quel che capisco il filtro è sempre lo stesso... non si parla di nessun altro controllo dell immagine...a parte video EQ che non comprendo cosa voglia significare... Non è quindi una sorta di vero e proprio processore video....:confused:

Ultima modifica:
Ho scritto un'email al reparto sviluppo darbee...suggerendo di produrre un prodotto meno plasticoso..quindi con case in alluminio e magari almeno due uscite hdmi possibilmente posteriori e non laterali...be ecco cosa mi hanno risposto :-)

Risposta: "Hi Daniele,
Your suggestion is definitely being taken into consideration. We are always looking to innovate and come out with bigger and better products. Although we are more interested in licensing out our technology to bigger companies who can make the better casings and who have the money to do a better job at marketing, we are always looking into making better products. If you keep checking back to our website(which is in the process of being updated as well) you will find any and all releases that we have or will have."

-Tom Faust
DarbeeVision Operations

Be Darbee non ha venduto il brevetto a Lumagen, ha solo concesso le royalty dell'algoritmo come stà facendo anche con altre aziende produttrici di sistemi video che vanno dalla videosorveglianza in poi .
Ora stanno lavorando al progetto 4K ovviamente.
Comunque per chi fosse interessato a delle review fatte da utenti finali e non fatti da loro vi passo un link:
http://darbeevision.com/community-videos
Chi volesse di voi fare una bella recensione con un bel video sul Darbee DVP5000 e mandarcelo riceverà se pubblicabile un buono sconto nel nostro sito di ben 299,00 euro !
Pari al prezzo speso per il Darbee !