Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Si, però in questo caso tutti i filtri del Radiance andranno messi a zero, perché non credo che un filtro che lavora su un'immagine già filtrata sia una gran cosa...

I vari processori video fino ad oggi per migliorare il dettaglio hanno sempre usato gli algoritmi basati sulla maschera di contrasto chroma and luma upsampling dynamic contrast etc, Paul Darbee l'ha studiata grossa si è staccato dal mondo dell'elaborazione classica dei segnali digitali per andare a finire nell'applicazione delle neuroscienze implementando nel Darbee un algoritmo innovativo chiamato Perceptor che lavora sulla SALIENCY MAP ( http://ilab.usc.edu/bu/ ) e l'attention casting derivante dal processo del vedere che dipende in larga misura dal determinare quali parti del campo visivo
osservare e quali parti ignorare.

Ciò scusate significa che i filtri si possono tenere su qualsiasi processore, ovviamente le varianti ci saranno quindi e sempre meglio provare caso per caso poichè troppa enfasi sulla sorgente potrebbe comunque peggiorare il risultato.

@ Andrea_gi

Confesso che non capirò mai cosa spinge un utente ad entrare in una discussione che non ha nulla a che fare con quanto poi si scriverà introducendo però il post con la fatidica frase: "Scusate l'OT".

Mi sembra che ciò peggiori solo la situazi0ne, se si chiede a priori scusa vuol dire che si è ben consapevoli di stare facendo qualcosa di vietato, ma, fregandosene, lo si fa ugualmente ("tanto ho chiesto scusa")

Account sospeso per 3 giorni.

Ciao

Grazie per il link Simone,
davvero una bella recensione.
Ora mi chiedo, potrebbe il mio sony Hw 10 dopo il miglioramento del cinescaler migliorare ancora con l'aggiunta di questo Darbee, in maniera da evitare l'upgrade del VPR ancora per un po' , visto che ha solo 400 ore sulle spalle . ?!

è quello lo so, è il suo limite anche se nella bat cave è migliorato.... per quello aspetto di riuscire a prendere il jvc X30....
l'hai già provato in qualche tua catena ?

Letta la recensione, visto che apporta miglioramenti in una catena del genere mi sono fatto un giro sul sito homecinemasolution e l'ho appena ordinato...speriamo arrivi presto....poi vi sapró dire come si comporta con il mio modesto tw6000....

Ultima modifica:
Già sono state consegnate diverse unità che hanno avuto necessità di aggiornamento firmware per lavorare bene con i processori della Lumagen , dalla prossima settimana ne arriveranno altre già aggiornate !
Date presunte per l'invio degli ordini martedi 28.

Grazie
Simone Berti

anch'io sono curioso di vederlo all'opera, infatti vorrei cambiare il proiettore per fine anno, ma se questo aggeggio fa i miracoli, aspetto ancora un po...
Speriamo al Tav di vederlo in funzione.....

in verità assomiglia molto ad un "esaltatore del contrasto", "sharp enhancer" o" edge enhancer" che dir si voglia. l'eecolor ha tutt'altra funzione ovvero di espansione dinamica dei colori

è vero,so che effettivamente sono due cose diverse ma dalle immagini a computer sembra quasi che anche i colori con il darbee diventino più accesi, brillanti..magari è una impressione dovuta agli screen postati in altri lidi...
Forse è meglio che io aspetti di vederlo di persona...

arrivato è davvero piccolissimo e la fattura devo dire è abbastanza scadente, sia come packaging che l'oggetto in se, domani lo provo perchè se davvero fa qual che dice si può passare sopra a tutti i difettini estetici e di finitura senza problemi...certo ci rimani male di aver speso 300 euro per un robino del genere...aspettiamo di vederlo all'opera!:D

ho provato l'oggetto per circa un'ora sul mio proiettore jvc RS45
entusiasmante... e non "cozza" col radiance
usato con parsimonia 35% o 40% fa il suo lavoro ottimamente, i dettagli diventano + visibili (o meglio impattano di +)
non pensavo che un'immagine lavorata dal radiance si potesse rendere ancora più tagliente senza creare artefatti apprezzabili. chiaramente il miglioramento c'è e si vede e anche se non è un passaggio mostruoso come dal giorno alla notte, da delle belle soddisfazioni
non ho ben capito come e cosa faccia di preciso, ma credo che lavori sul contrasto delle luminosità dei colori solo dove ritiene che serva e in modo molto selettivo. in alcune zone dell'immagine non fa niente ed altre le lavora in modo evidente.
mi serve altro tempo e test con vari pattern, ma di primo impatto direi che funziona molto bene.
offre 3 tipi di processamento diversi, HD, GAMING e FULL POP ed ognuno di questi viene dosato a percentuale
gli effetti tra questi 3 tipi di "tecniche" sono diversi anche a parità di percentuale.... sui blu ray lavora molto bene con l'HD

altro punto a favore, pare non enfatizzi il rumore video

Ultima modifica: