Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Direttamente collegato tra lettore blu ray samsung d5500 e tw6000...devo dire che migliore la resa ma se devo essere sincero mi da l'impressione di fare quello che fa lo sharpen filter del kmplayer. Peró questo aggeggino lo fá a tutte le sorgenti...via hardware....sarei curisoso di sapere se introduce qulche lag nei giochi

Sei proprio sicuro ?
Scegli un fotogramma di un film con primi e secondi piani poi usa il Darbee in pass e poi in processing e ti accorgerai che i soggetti significativi della scena fanno un balzo in avanti, mentre i meno significativi non vengono nemmeno sfiorati.
I filtri Sharpen toccano tutto indistintamente .

A me e' arrivato ieri...
Ancora non ho avuto tempo di montarlo ma questo week end lo testo per bene e do le mie impressioni...stay tuned!

Io invece sarei proprio curioso di vedere il comportamento pass\processing con un film in B\N,
magari con Psyco, e se possibile vedere la differenza in alcuni fotogrammi di queste due sequenze:

tra pochissimi giorni apriranno le porte del TOP AUDIO a Milano dove esperremo il prodotto, li a richiesta si possono fare tutte le prove del caso LIVE!
Le foto postate sul web non danno giustizia, nel bene o nel male .

Non credo ai miracoli ma sono disposto a provarlo nella mia catena "JVC X30+Eecolor+Radiance3D+BD2" x vedere se fa' piu' "danni" che altro...spero altro :)

Ultima modifica:
Nel mio caso non avendo video processore potrebbe veramente farmi fare un bel salto qualitativo... Leggendo le recensioni l'affarino è davvero una bomba!

Mi era sfuggita proprio questa discussione... Chi l'ha provato bene con il radiance, potrebbe dirci come si comporta questo gingillo?

Ultima modifica:
Ciao Guido, al 90 per cento ci saró, voglio vedere il jvc 55 e il Sony 50, i miei papabili, e il darbee naturalmente! auguri alla nonnina, ma davvero 100?

Ragazzi potreste dire chi partecipa al sabato?
E se ci diamo appuntamento per vedere i vpr insieme?

nota del Moderatore (nordata):

Esiste da un po' una discussione apposita per questo argomento, un minimo di attenzione non guasterebbe.

Ultima modifica da un moderatore:
Be', per essere "mostruosa" tra le varie risposte di quelli che ilo avevano effettivamente già testato, non molti, rispetto al numero delle risposte, uno lo ha immediatamente restituito poochè le differenze erano minime, un altro ha affermato che qualcosa fa (ci mancherebbe altro) ma che 300 $ erano troppi per quel tipo di risultato (e 300 $ sono meno di 300 €).

Personalmemte sono dell'idea di giudicare con molta calma e di persona, senza iniziare a sprecare aggettivi mostruosi, appunto.

Ciao

Hai sicuramente ragione, mi riferivo al tono entusiasta del recensore, che pure partiva da un jvc rs35 più radiance, non era una opinione personale. É tra l'altro possibile che molta differenza la faccia la catena video, e che la disparità di risultati dipenda appunto da quest'ultima...

Io purtroppo ho una testa strana...come possa dare risultati mostruosi un apparecchio che costa 300 dollari non me lo spiego, probabilmente sono limitato io...inoltre i filtri nitidezza sono molto "costosi", se non sono superlativi (come quelli del Radiance ad esempio) per avere una nitidezza maggiore si deve sacrificare molto altro (naturalezza delle immagini, secondi piani, ecc).

Sono curioso comunque di leggere le opinioni dopo il TAV

E' un algoritmo totalmente nuovo basato su diversi parametri di quelli fino ad ora usati dai vari proci... Mi pare hd blog lo spieghi.

Che, se ben ricordo, erano quei tizi che si erano insediati in casa di Ulisse in sua assenza insidiandone la moglie. :D

E' proprio così faticoso o difficoltoso scrivere processori?

Comunque, anche per gli algoritmi miracolosi ed innovativi vale lo stesso dubbio di Daniel,: costano, non li si svende per poco.

Ciao