Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

provato anch'io ieri sera con wdtv live e mkv 1080p, proiettore tw6000 non tarato, senza processore video, modalità high def al 55% che dire.... si vede un miglioramento on-off di sicuro impatto, ma non so se valga la spesa dei 300€ sinceramente, inoltre nel mio caso non funziona l'audio se collegato direttamente al proiettore, ma non è un problema perchè tanto passerò dal tx-609....mi riservo di provarlo approfonditamente quando avrò l'installazione completa e sistemata (adesso è un mezzo magazzino) con bluray ed altre sorgenti a diverse risoluzioni....ciauz
 
@homecinemasolution

tu hai la possibilità di testare se il darbee accetta i segnali in ingresso a 48p (uso un htpc) ed esce sempre con la stessa frequenza? Ho chiesto sul thread americano ma non lo sapevano.
grazie mille
 
Darbee dice :

Should work fine.

For parallel processing on an FPGA chip, we calculate the total bandwidth required to pass the pixel data through the circuit. It is raw pixel data processing and reformatting to whatever is fed into the circuit.

1080p/48/10bits/color channel is less data than 1080p/60/10bits/color channel, so the chip is fully capable of the processing need. The HMDI chips handle the reformatting.

Quindi dovrebbe andare !
 
non pensavo che un'immagine lavorata dal radiance si potesse rendere ancora più tagliente senza creare artefatti apprezzabili. chiaramente il miglioramento c'è e si vede e anche se non è un passaggio mostruoso come dal giorno alla notte, da delle belle soddisfazioni
non ho ben capito come e cosa faccia di preciso, ma credo che lavori sul contrasto delle luminosità dei colori solo dove ritiene che serva e in modo molto selettivo. in alcune zone dell'immagine non fa niente ed altre le lavora in modo evidente.


Ciao Ferdy,

perdonami ma proprio non sono riuscito a capire cosa intendi. Riesci a spiegarti meglio per favore ? Magari mi fai un esempio. :)
Grazie mille !



Alberto
 
ho provato l'oggetto per circa un'ora sul mio proiettore jvc RS45
entusiasmante... e non "cozza" col radiance
... non ho ben capito come e cosa faccia di preciso, ma credo che lavori sul contrasto delle luminosità dei colori...

A leggere questi primi giudizi,
a me, sembra lavori, tipo il setting "2D/3D" utilizzato dal Radiance nelle impostazioni "Enhanced"---> "Noise Reducer"

Potreste gentilmente, verificare la resa alle basse luci, o fondo scala del gamma,
potrebbe essere magari più visibile l'effetto su filmati in B\N con titoli tipo "Psyco",
e controllare un'eventuale introduzione di Color Banding o Posterizzazione.

Sarei interessato anche io all'apparecchietto.
 
non sono riuscito a capire cosa intendi. Riesci a spiegarti meglio per favore ?
Alberto

Post 23 seconda pagina, Simone riferisce delucidazioni sul tipo di elaborazione che fa il gingillo

non riesco a spiegarti meglio, in questo periodo ho pochissimo tempo per testare

credo che questo sia il tipico caso del vedere per credere e/o giudicare, come non si riescono ad apprezzare le sottigliezze di un buon impianto audio per citofono (esempio fatto da non mi ricordo chi qui sul forum:D), non si riesce a spiegare un'impressione video con la tastiera.
volevo solo puntualizzare che un processamento capace di migliorare un già ottimo risultato di dettagli partorito dal mio fidato radiance è di certo DEGNO DI NOTA (soprattutto per 300 euro). in circa un'ora non è semplice sentenziare molto di più con ragionevole certezza.
 
A leggere questi primi giudizi,
a me, sembra lavori, tipo il setting "2D/3D" utilizzato dal Radiance nelle impostazioni "Enhanced"---> "Noise Reducer"

[CUT]

il Noise reducer lo uso già da tempo, tale filtro non ha nulla a che spartire con l'effetto del darbee

posterizzazione assente, color banding tanto meno

non riesco ad accontentarti al momento per altre prove causa tempo molto scarso, in tutti i modi ho cercato di osservare molte tipologie di scene (basse, alte, movimenti rapidi ecc.) e non l'ho mai colto in fallo con uso moderato a 35% - 40%(sempre in circa un'ora)
ribadisco ancora che con l'aumentare della percezione del dettaglio non c'è aumento di rumore video, rovescio della medaglia normalmente implicito nelle normali maschere di contrasto
 
una sola entrata ed una sola uscita.
i tasti servono per scegliere il tipo di processamento e selezionare la percentuale di utilizzo.
c'è anche un tasto per escludere real time il filtro in modo da osservare le differenze sia durante la visione che in pausa per spulciare gli effetti con tutta calma
ovviamente c'è pure il tasto menù per le impostazioni
direi che quando si trova il giusto compromesso lo si può riporre nel cassetto, non serve a molto altro
le funzioni varie sono accessibili anche sullo scatolotto mediante tasti.
 
Ferdy mi hai messo una bella scimmia con questo "pacchetto di sigarette" Lo visionerò al TAV, e da come ne hai parlato lo acquisterò pure... Accidenti a te! :)
 
pace?:asd: Io voglio vedere togliendo i filtri dell'HQV e mettendo questo miglioro... oppure se è meglio tenerli entrambi magari con moderazione... Qui forse Simone che l'ha testato può darci delucidazioni...
 
se mi uppi un link di un file a 48p lo scarico e provo io..
io uso svp per fare il frame interpolation, sinceramente file 48p non ne ho. comunque per fare la prova basta che crei (se hai nvidia) una risoluzione personalizzata a 47,952 e mandi in play un file a 23,976. Se al proiettore arriva 48p così significa che funziona.
grazie
 
Top