Sui nuovi sospendo il giudizio. Ho notato che passano di mano molto velocemente, anche se questo di per sé potrebbe non voler dir nulla. Mi incuriosisce anche l'aspetto ventola: per quale motivo circuitale Krell ha abbandonato il raffreddamento silenzioso a convezione? Sulla questione gli utenti hanno scritto molto...
Tutta la serie dei "finaloni" Krell ha letteralmente fatto la storia dell'amplificazione allo stato solido. Sono potenti e presenti. Vanno ben uniformati al resto dell'impianto. Naturalmente, non vanno bene per tutti i set. Regalano le sensazioni tipiche dei finali con la capacità di erogare molta corrente, tipo i Bryston, ma sono decisamente più caldi. Certi audiofili (suppostamente "veri") storcono un po' il naso e puntano ad altri finali che a mio personalissimo giudizio, però, mancano di vividezza e di velocità. Rimane l'evidenza che è difficile trovare loro dei difetti oggettivi ed è invece facilissimo innamorarsene.
Dal mio punto di vista quelli con una potenza meno brutale (100-150W) esibiscono una prestazione sonora più uniforme. Non so a voi, ma ai finali ad alta/altissima potenza sembra sempre mancare qualcosa od avere qualcosa di troppo: si paga sempre un prezzo per la loro muscolarità!
Per questo sarei felicissimo di ascoltare questa ultima creatura di Dan che, ormai libero dei vincoli di Krell (e soprattutto ormai anche degli accordi di non concorrenza che sarà stato obbligato a firmare prima di vendere Krell ed iniziare a lavorare per la sua nuova avventura), ha potuto finalmente realizzare "il" finale della sua vita!
Rompi il porcellino

ink: e acquistane una coppia! Fallo per tutti noi!

Il giorno dopo invitaci! Saremo lì in un battibaleno! Credo che su AVMag saresti l'unico ad avere una sezione amplificazione di questo livello da 40K€!
