dall'Onkyo 906 a PRE+FINALE....ma con budget limitato

bongrandrea79

New member
ciao a tutti.
2 importanti Premesse:
1= di PRE + FINALI non ci capisco una m..za!
2= budget molto limitato max 2500 euro.

Vorrei, ma non ne sono sicuro, cominciare a pensare di UPgradare la parte audio del mio impiantino HT. Avevo pensato quindi di vendere l'Onkyo 906 per passare ad una soluzione Pre+Finale.

Esiste qualcosa sui, max (per ora) 2500 euro che mi permetta di fare un sensibile UPgrade o con quella cifra potrei solo DOWNgradare in quanto la spesa da sostenere è di gran lunga maggiore?!

Consigli su evenutali accoppiate PRE+FINALE ?

.....ad esempio ho letto che molti ritengono l'ARCAM AVP700, anche se un po' datato, un ottimo PRE da abbinare magari a qualche finale performante tipo ANTHEM A5 o NAD M25! ....che dite? :)

Ultima modifica:
marantz av 7005 + 3 finali stereo professionali yamaha serie p/xp dimensionati in base ai diffusori.

dopo secondo me ti puo dimenticare la parola upgrade per almeno un decennio....

Come la vedete l'accoppiata: Arcam Avp700 / Onkyo Pa-mc5500 ?!
Sorgente: Oppo 93;
Diffusori: Klipsch (4 x Rf82 + Rc64) + Sunfire Ts-Eq10;

Oppure?!

Vedrei molto bene il Nad m25 è una bestia!! :D :eek: ma sei fuori budget...
ci vedrei bene il finale onkyo 5500 e perchè no se ti piace un pò di musicalità il pre marantz (come a fatto rossonero) ;)

Ti dò il mio consiglio, prendi (usato) un pre ONKYO, qualsiasi modello esso sia dal PR-SC886 in poi, che ben si sposa con il suono KLIPSCH, dopodichè sempre sul mercato dell'usato prendi, se hai la possibilità di poterli posizionare, anche se non sono ingombranti, nr. 3 finali monofonici AUDIOLAB con i quali piloterai tutto il front anteriore e nr. 1 finale stereofonico sempre AUDIOLAB, con il quale piloti i surround. Dovresti farcela con il tuo budget, al massimo potrai sforare di poco, ma non credo.

Per come la pensi io e come mi disse un rivenditore di elettronica di alto/altissimo livello se vuoi alzare il livello dall'Onkio che comunque ha una più che discreta sezione finale devi rivolgerti a prodotti non più tanto commerciali quidi ben vengaano finali da 100/200 ma in corrente e fra quelli citati Audiolab e Adcom forse sono i candidati migliori soprottutto il secondo che sull'usato ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.Sicuramente anche Rotel ma Rb990 oppure 1080 quindi stereofonici solo così fai secondo me un vero upgrade altrimenti con un multicanale tipo Onkio a mio giudizio puoi tenerti la sezione finale del tuo che è praticamente la medesima.

Grazie all'aiuto dell'amico STEFANELLI73 mi sono deciso e passeró , per quanto riguarda il finale ad un finale monofonico per ogni canale: 3 x Audiolab 8000m (due per i frontali ed uno per il centrale) e 1 x Audiolab 8000p (per i due surround).

Per quanto riguarda il PRE invece è un cantiere aperto, ma dovrei ricevere un'importante risposta in serata!) ;)

.......che dite?
È un buon UP rispetto all'Onkyo 906?

Non è un buon upgrade è un ottimo upgrade come ho già detto in altra discussione Audiolab possiede una sonorità secondo me di alto livello....urge a questo punto un pre veramente con le p...e altrimenti l'anello debole sarebbe proprio il pre anche se puoi fare per gradi...che dire complimenti per il regalo da natale!!!

Se ce la faccio ad uscirci mi piacerebbe un Krell Showcase....ma non so se ce la faccio per ora! Oppure mi è stato proposto un Onkyo 5507 (con il quale arriverei all'estate e poi UPgradare!).
Qualcuno di voi lo ha sentito il 5507? Com'e' come PRE?! :)

Se puoi vai di Krell anche se capisco che l'investimento è notevole altrimenti secondo me con Onkio non è che rispetto ad ora la tua sezione pre faccia un salto in avanti così marcato come con i finali che acquisterai...io fossi in te aspetterei un pre come quello che hai indicato o simili.Tempo fa ho ascoltato da un utente di altro forum un pre Arcam mi pare AV700 con finali krell e ti assicuro che l'impatto era veramente notevole.I finali avranno fatto la sua parte ma la sezione pre dell'Arcam era di una precisione e di una musicalità notevole.

Beh allora se vendessi l'Onkyo 906, sicuramente riuscirei ad acquistare un Arcam avp700 (e mi resterebbe anche qualche spicciolo in tasca!).
Vado a documentarmi a riguardo! ;)

Manca solo la mia conferma ed acquisteró come PRE un ARCAM AVP700 (lo permuterei con il mio Onkyo 906 piu' conguaglio a mio favore!).
Quindi mi assicurate che ne vale la pena?! Rispetto al 5507 è migliore?
Vado?????!?!!???! ....mi butto???!? :D

Non conosco ARCAM, in quanto non ho mai nè posseduto, nè mai ascoltato elettroniche di tale brand, per cui non esprimo giudizi, ma scusami il tuo budget non era 2.500,00 Euro o sbaglio? Se prendi oltre agli AUDIOLAB anche lo SHOWCASE rientri perfettamente con le spese.