• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dallas Buyers Club

...Io direi più che questo "BD" è in alta INdefinizione...

...Voto al video = 2 .

...Questo sì che è peggio di "THE MASTER" , almeno lì l'AR era corretto, se non ricordo male .
 
L' A.R. errato nel 2014, nonché il bitrate da dvd, fa si che a prescindere il video diventi non giudicabile.
Voto = 0 per quel che mi riguarda. la stessa Koch ne ha preso atto e lo riediterà. Come si fa a dargli 7???
 
Edizione "italiana" fatta coi piedi da stroncare senza pietà.......
Si, concordo, come fa si fa a dargli 7
 
Ultima modifica:
Se tutte le recensioni sulle edizioni dei Blu Ray fossero simili a questa non resterebbe che affidarsi all'oroscopo, nell'acquisto di un film in BD.
Il fatto che abbiano alterato l'aspect ratio originale ha influito sul 7??? Se la cosa non fosse avvenuta cosa potevate dare allora, 25?
Non so che tipo di credibilità poteste avere prima di oggi ma l'avete decisamente persa.
 
Davvero siamo arrivati ad un punto di non ritorno, ricordo che un tempo, almeno formalmente, si tenesse alla propria dignità o che quantomeno non valesse così poco.
Evidentemente, è uno dei tanti effetti collaterali della crisi.
 
Fa il pari con il quinto episodio di Die Hard & Bruce Willis. Film pietoso e da tutti criticato cui avete dato 8.
Mi chiesi cosa avevate visto.

Dopo questo altro episodio ... vabè!
 
Concordo con chi non è d'accordo col voto al video

E' un buonissimo film, grande interpretazione di McConaughey!
 
Il voto 7 al video (con AR errato) e/o il voto 6 all'authoring (di un master non idoneo al supporto blu ray e su un Bd 25 singolo strato) non stanno IMHO né in cielo né in terra. Se non si danno insufficienze (a mio giudizio, anche sonore) nemmeno in casi come questi da parte di redazioni (reputate come) competenti, non si fa altro che legittimare case di produzione, distribuzione e società di authoring che lavorano con i piedi e senza il minimo controllo sulla qualità finale dei propri prodotti a continuare a farlo.

A meno che i voti non vadano dal 6 al 15 in una fantomatica scala valoriale ad uso e consumo di questo forum. Allora ci siamo. :)

Bye, Chris
 
Ennesima edizione Italiana fatta con i piedi, siamo veramente stufi :mad:. La considerazione che hanno degli utenti equivale a 2 come il voto che avrei dato al video di questa edizione. Se si avese il coraggio di giudicali come si meritano forse si vergognerebbero.
 
Ultima modifica:
Dispiace veramente vedere certi voti,se questo non è un BR da bocciare senza pietà, mi chiedo quale lo sia,se mettono in commercio un prodotto tecnicamente scarso non vedo perché salvarlo..............
 
Prendo atto che le recensioni di Cineman qualche volta fanno discutere. Anch'io - qualche rara volta - non sono d'accordo con lui. Cito ad esempio il voto dato ad uno dei capolavori di Miyazaki... Eppure ne ho grande stima e non mi permetto di modificare i suoi giudizi. Al massimo, quando non sono d'accordo, aggiungo qualche commento come voi nei commenti. Anche se non sono mai così caustico... Mortaccidepippo!!!

Detto questo, sono altrettanto convinto che ci voglia prima di tutto un po' di rispetto. Va benissimo mostrare il proprio dissenso, anche perché lo spazio per i commenti serve anche e soprattutto a questo. D'altra parte alcuni commenti mi sembrano esagerati e il barbaro taglio del fotogramma è stato ampiamente segnalato, come anche tutto il resto.

E sono anche certo che, alla luce delle segnalazioni di Cineman e dei commenti che - vorrei sottinearlo ancora una volta - fanno parte anche questi in un certo senso della recensione, (e tutti nella stessa direzione), solo un folle acquisterebbe questa edizione.

Visto poi che sono un integralista del rispetto del rapporto d'aspetto originale, cercherò di capire di chi ha deciso di rinunciare al 25% del film e anche di capire come sono messe le altre edizioni europee.

In ogni modo ho sentito Cineman. Il 7 è stato dato per la qualità d'insieme. Se avesse guardato SOLO l'aspect ratio, il voto sarebbe stato ZERO. D'altra parte occorre essere obbiettivi e dare un giudizio nei confronti di chi non desidera aspettare una nuova edizione e il prodotto lo acquista comunque. Per inciso, il disco non ce l'ha inviato o regalato il distributore verso il quale non abbiamo alcun tipo di sudditanza psicologica.

Emidio
 
Non esistono ormai più le recensioni....le marchette invece hanno un florido mercato.
Melvin, non capisco se sei soltanto un cialtrone, se hai qualche conto in sospeso con me, con la redazione di AV Magazine o se ci sia qualche altro motivo per cui tu debba scrivere il FALSO.

Devo querelarti oppure posso aspettarmi una tua risposta scritta nel più breve tempo possibile? Puoi inviarla ad info at avmagazine punto it.

Emidio
 
Il 7 è stato dato per la qualità d'insieme. Se avesse guardato SOLO l'aspect ratio, il voto sarebbe stato ZERO
E' comunque normale aspettarsi delle critiche per il proprio lavoro. Non essendo il mio quello di critico, cerco di capire qualcosa leggendo anche queste pagine.
Sinteticamente, se l'aspect ratio vale zero il resto dell'insieme vale 14, su una scala di 10?
Togliendo il sarcasmo, ci sono molte voci che stilano il giudizio di un opera, non credo sia necessario aumentarla. Da ex professore liceale avrei visto meglio una riga in più di commento. Il taglio? ZERO. La casa rivuole fare l'editing? bene, te lo scrivo (o se non lo sapevo faccio un aggiornamento), ed eventualmente metto un non classificato.
Non siamo a scuola, ma non credo che manchi a Cineman o altri di questo webzine lo spazio di una riga in più.
Detto questo non è un problema non essere d'accordo con una critica, ma l'esempio che ho citato nel commento indica che - forse - le opinioni del critico sono troppo distanti dal comune senso critico, e non nella valutazione dell'opera. Sempre soggettiva.
 
...l'esempio che ho citato nel commento indica che - forse - le opinioni del critico sono troppo distanti dal comune senso critico, e non nella valutazione dell'opera. Sempre soggettiva.....[CUT]
Opinione condivisibile. Anche perché su questo forum - fortunatamente - ci sono molte persone esigenti e molto sensibili, come il sottoscritto, al rispetto dell'originale cinematografico.

Cito giusto un esempio:

http://www.avmagazine.it/articoli/software/212/blu-ray-la-bella-addormentata-nel-bosco_4.html

Detto questo, secondo me un conto è la critica sapida ma civile, un confronto dal quale anche il critico più flemmatico e pregno di atarassia (e non è questo il caso), potrebbe crescere e prendere più in considerazione il rapporto d'aspetto. Un'altro conto è il dileggio o la diffamazione, come l'ipotesi che il giudizio del recensore sia stato comprato dal distributore.

Emidio
 
Riguardo al mio commento lapidario quotato e ripreso dall'amministratore di AVM: come ho avuto modo di precisare in via privata, spesso quando si scrive si tende a vedere le proprie frasi in un ottica decisamente individuale senza considerare le eventuali conseguenze.
Marchetta è un termine offensivo e necessariamente richiama a chi legge l'immagine di una recensione prezzolata.
La mia provocazione era incompleta e scritta di fretta e così formulata da adito a comprensibili critiche e per questo motivo altro non posso fare che scusarmi.
Prima delle precisazioni scritte dall' Admin il recensore non era intervenuto in risposta alle critiche espresse e proprio perchè ho preso personalmente a cuore la questione sia nella discussione relativa a Dallas Buyers Club sia a Snowpiercer ho ecceduto nei termini.
Non è una giustificazione e non potrebbe esserlo ma chi legge AVM può anche non aver letto le discussioni sui recenti errori relativi all'aspect ratio nei recenti titoli editati dalla KochMedia e spesso chi va di fretta legge di sfuggita una recensione soffermandosi unicamente sul riassunto dei voti finali ed un voto 7 ( che è universalmente inteso come un voto sopra la media ) può oggettivamente portare, chi è interessato ad un titolo come questo, ( non stiamo parlando di un titolo qualunque ma di un film che ha vinto premi Oscar )all'acquisto.
 
Top