Dal Kuro pdp 508 50 pollici ad un eventuale panasonic viera 65 pollici

Fai bene a venderlo oggi ci sono tv di ottima qualità che costano la metà della metà di quanto costava un pioneer e se il nero dovesse essere un po meno nero chissenefrega.. la qualità generale e l elettronica sicuramente saranno anche migliore sui nuovi tv di nuova generazione con la tecnologia che è avanzata, vorrei proprio vederli vicini oggi come oggi un kuro e un altro tv tipo samsung o panasonic con lo stesso dvd o con la stessa trasmissione televisiva sia in hd che in sd.. il gioco varrebbe la candela? cioè il kuro è giusto che costava a parità di pollici il doppio di un altro buon tv solo perchè il nero era un po piu nero?ci sarà un motivo se la pioneer tv ha fallito... se veramente ti prendi un panasonic 65 pollici il kuro te lo scordi dopo due giorni...
 
Ultima modifica:
Ma oggi un kuro si può ancora acquistare NUOVO?

L'alternativa al kuro si chiama pana ma mi dite che senso ha oggi avere sky su tv pana?

Poi mi rivolgo a quelli come me che della/e tv in casa ne fanno un uso normale che spazzia dai film, eventi sportivi, documentari, cartoni e magari saviano o marcuzzi....che senso ha un kuro o pana?

Io per le novità preferisco cinama (e uscire :)) e alla tessera al blockbuster preferisco sky...che su tv dai costi dimezzati va decisamente meglio e gode tutta la famiglia :cool:
 
sanosuke ha detto:
Quello lo diamo per scontato eh
Allora andrebbe rivisto il modo in cui si espone il tutto (posto che ho qualche dubbio sul fatto che si dia sempre per scontato, ne abbiamo un esempio poco sopra :): penso che spesso si dimentichi proprio, anche perché si sono dovute riportare più volte le misure del picco di bianco dei kuro, dato che c'era chi affermava che erano poco luminosi): dire che il divario di prestazioni si traduce "solo" in più nero, più contrasto e gamma migliore, sarebbe come dire che la differenza tra i motori di due auto è "solo" in termini di velocità, consumi e ripresa.
Il "solo" andrebbe eliminato, si tratta di differenze sostanziali (parliamo di tv, più che riprodurre un'immagine in maniera più fedele, non possono fare).
ci sono tantissimi tv che hanno una scala di grigi ottima
Assolutamente no: ai livelli dei KRP e dei VX100 panasonic non trovi altro, gli altri pannelli hanno un gamma che è non perfettamente lineare in qualche punto, i due menzionati sopra sono perfettamente aderenti al riferimento.
Rimane l'esponente migliore nell'insieme quello si ma nei singoli aspetti direi proprio di no.
Per nero, contrasto e gamma (insieme al VX100) sono i migliori ancora oggi, e comunque non si può nemmeno ragionare a compartimenti stagni: cosa me ne faccio di una tv che eccelle in un ambito o due, se poi crolla miseramente sul resto?
Per avere un'immagine di un certo livello deve essere tutto riprodotto fedelmente.
 
Ultima modifica:
quindi secondo voi la differenza è proprio abissale? da come scrivete ed esaltate il pioneer gli altri tv seppur ottimi sembrano in bianco e nero a confronto.. si lo so di nostalgici ce ne sono in tutte le categorie... anche mio nonno diceva che di macchine come la fiat 1100 non ne faranno piu :D ... potete spiegarmi come mai la Pioneer tv ha fallito? sarà per il rapporto qualità prezzo forse? La ferrari pur avendo un prezzo elevatissimo non ha fallito anzi.. ha addirittura aumentato il fatturato che significa?
 
Fallito in che senso? Pioneer esiste tutt'ora, quindi non è fallita se era quello che intendevi, se intendi perché è uscita dal mercato, la risposta non è neanche legata al prezzo di vendita (ci sono tutt'ora tv che costano più dei kuro e non sono quello che erano i kuro ai tempi), ma ai costi di produzione: realizzare tv di quel livello era molto costoso, non c'erano i margini per continuare (avrebbero dovuto vendere tv a prezzi fuori mercato per guadagnare bene, o vendere tanto, cosa improponibile dato che la qualità non è il primo parametro di scelta per la maggioranza delle persone), prova ne è il fatto che anche panasonic, avendo a disposizione diversi brevetti, li utilizza con parsimonia per poter contenere i costi.
 
@HOMER J SIMPSON

uno ce l'ho a casa e l'altro lo conosco bene nonostante il divario sia tanto io la notte dormo benissimo credimi :D
nn stiamo paragonando una 500 degli anni 70 con una ferrari del 2010 eh questo e' fuori da ogni dubbio.
 
Infatti è proprio quello che dicevo nell'altro post, il gioco non valeva la candela nemmeno per gli acquirenti, spendere moltissimo di piu per avere poco di piu in quanti lo fanno? forse sarà anche un po meglio degli altri ma affermare che ci sono differenze abissali mi sembra esagerato.. sicuramente non valevano il doppio della differenza e comunque mi è capitato da Unieuro a Roma di vederli vicino un pioneer e un panasonic da 42 pollici, rispettivamente 3700 euro e 1600 euro, avevano tutti e due lo stesso dvd demo... ti garantisco che la differenza era minima, il pioneer aveva solo un po piu di brillantezza, anche a detta di molti che commentavano e di commessi del settore non era assolutamente giustificata la notevolissima differenza di prezzo, ovviamente pioneer giocava molto anche sullo storico marchio di qualità nel settore hi fi
 
sanosuke ha detto:
@HOMER J SIMPSON
non stiamo paragonando una 500 degli anni 70 con una ferrari del 2010 eh questo e' fuori da ogni dubbio.

NO fino a questo punto No !! magari siamo li vicino vicino :vicini: .... scherzo!!

ma tu che sei persona intelligente e competente, converrai che la differenza o il paragone con un Samsung evidenzia ancora una "forbice a punte molte larghe".

Non parliamo poi di LG.
 
@robertonerm

fai confusione non e' POCO DI PIU' ma MOOOLTO DI PIU' ma per credere dovresti vedere,io lo dico pure a Nejiro che nn vuole convincersi.
La questione e' si puo' vivere lo stesso senza kuro ma con un altro buon plasma? EH SI tanto pio nn lavora' piu' in ambito tv e i kuro nn so tutti uguali di sicuro.
Imho a pura resa di immagine un krp e' ancora inarrivabile ma inizia a mostrare il fianco in tutto quello che sta " intorno " al tv,e alle soglie del 2011 inizia a fare comodo pure quello eh
Un peccato che pio nn faccia piu' plasma erano prima di tutto BELLISSIMI tanto che mi piacciono pure oggi ( ma c'e' chi ovviamente sa fare di meglio ) e poi come prestazioni erano imbattibili.
Se uno voleva spendere per avere la qualita' si prendeva quello e gioco finito.
Basta dire che un krp60a come prezzo nn e' lontano da un vt20 da 65 e costa forse pure meno di un c9000 samsung eh ( e gli sta ben sopra come resa finale )

Ci sono pero' plasma al giorno d'oggi che anche se co n qualche errore restituiscono un immagine veramente sensazionale e un buon nero,non serve per forza scomodare il kuro e i suoi " grafici perfetti da primo della classe "
Nella vita di tutti i giorni nn credo che tutti facciamo calibrare ISF il nostro plasma eh e nn calibrato l'unica cosa che salta all'occhio e' appunto il nero il resto e' buono ma nn sensazionale ( il termine kuro nn indica un solo tv e come detto nn rendono tutti nello stesso modo eh )
 
Ultima modifica:
Accidenti 3 pagine di risposte effettivamente l'unica cosa che o potuto capire che avere un kuro e come avere una ferrari...ma mediamente che prezzo puo valere un usato?
 
purtroppo di piu' di quello che realmente vale ( usato brrr per me un tv e' come un paio di mutande hehe ) e piu' passa il tempo piu' questo prezzo cresce :D ( per forza di cose )
 
Io il mio KRP600 ISF calibrated neanche x 5 cucuzze lo vendo! :D
Chi ce l'ha e sopratutto ha visto cosa fa' la concorrenza se lo tiene stretto(credo x altre 2 generazioni) ;)
 
sanosuke ha detto:
... usato brrr per me un tv e' come un paio di mutande hehe ...

Ovviamente se si parla di Samsung o Lg :D

silver54 ha detto:
l'unica cosa che ho potuto capire è che avere un kuro e come avere una ferrari...

Ancor di più :eek: è come un dipinto di MONET ... più passa il tempo è più prezioso diventa !! :)
 
Paragonare un TV ad un Monet scusami aletta ma è confondere carpe con cavoli.
Il kuro non è altro che una TV facilmente riproducibile da tutti i produttori oggi sul mercato, la cui riproduzione non viene fatta semplicemente perché il costo finale sarebbe troppo altro per quei pochi utenti a cui "potrebbe interessare". Oggi se hai una passione tale da permetterti un'ambiente controllato per la visione di film rigorosamente in BR credo che il VPR sia la scelta obbligata e professionale anche perché Grande Fratello o Vieni Via Con Me in SD sul kuro le vedi peggio che su una tv crt da 5 euro e la magior parte non vive di soli film per giunta in BR.

Il KURO puotrebbe anche diventare un oggetto CULT ma limitato al tempo del suo pieno funzionamento perché le sole cornici del kuro non credo suscitino interessi particolari...anceh se mai dire mai :)

La TV a mio avviso deve essere flessibile, ricordo la prime tv piatte a 16:9 dove nella visione standard si vedeva tutto deformato e i dvd erano un miraggio (ed erano in tanti in coda ad acquistarle) ed ora invece critichiamo tutte quelle elettroniche che ci permettodo di vedere tutto e bene col giusto compromesso?...addio progresso!

Nella tecnologia il vecchio è vecchio...se vuoi ti vendo al "prezzo d'acquisto" un C64 o un Vic-20 o ancora un tv a b/n a 2 canali....
 
Ultima modifica:
Top