Dopo tanto travaglio per la scelta del giusto formato, finalmente ho montato lo schermo Q-CIH 2,20:1.
Piccola nota: sono riuscito a riutilizzare i fori nel soffitto usati per lo schermo precedente
Film in formato
16:9 e
1,85:1 -> dimensioni indistinguibili da prima (come ipotizzato) MA col grande vantaggio di aver abbassato notevolmente lo schermo guadagnando in immersività.
Film in formato
2,39:1 -> Magnifico! Coinvolgente! Un altro step verso il vero CINEMA!
Al momento sono molto felice della scelta.
Alberto Pilot ha detto:
beh, io ho parlato di apparati di supervisione e controllo, l'Harmony è quanto di peggio (io personalmente) abbia trovato sul mercato ....

sorry
Grazie mille per le pazienti risposte innanzitutto...
Sarà quanto di peggio ma mi ha cambiato la vita in meglio per quanto riguarda l'home cinema

Ci faccio un sacco di cosette e l'unica delle cose che mi servirebbero che non riesce a fare è proprio questa, sebbene non abbia ancora fatto tentativi personalmente in tal senso dopo aver ricampionato il segnale.
Alberto Pilot ha detto:
.... dovresti disporre di un gateway, un "coso" esterno che ha le prese di cui parlavamo prima e che ti permette di impartire/ricevere comandi e controllarlo col tuo "telecomando"
Quando dici tuo telecomando intendi anche il mio Logitech (per quanto limitato)?
Si riescono a programmare macro in gateway come quello da te indicato da azionare poi con un segnale IR?
Prezzi di questi gateway?
Ho letto in giro (dopo che mi hai fatto incuriosire con l'argomento) di un Xantech IRS232... è un dispositivo simile?
Mi pare di aver capito che il Logitech Harmony lo prevede nei suoi codici.
Alberto Pilot ha detto:
Se non trovi il modo di far leggere i metadata del BD dal tuo lettore/NAS/mediaplayer/etc, a mano ..... premi un pulsante semplicemente.
Pardon? Questa non l'ho capita.