• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dal 25 maggio, udite udite... Eurosport HD e in 16:9

• Autore discussione Autore discussione Poles
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si, Sesa: i programmi sono gli stessi della versione internazionale di Eurosport (quella su Sky, per intenderci).

Certo che vederseli in 16:9 nativo upscalato a 1080i e con una compressione non canalicida, fa già un certo (bell') effetto. Quando poi, come nel caso del Rolando, gli eventi sono addirittura prodotti con un bell'HD nativo... è proprio un bel vedere.

Bye, Chris

Ma per quanto riguarda il passaggio del canale SD da 4/3 a 16/9 anamorfico... da qualche parte d'Europa è avvenuto il passaggio oppure no?

No. Evidentemente, comincio a pensare che fosse sbagliata la news e che la visione in 16:9 anamorfico fosse limitata al nuovo canale Eurosport HD... :mad:

Bye, Chris

Salve, potete spiegarmi come ricevere eurosport HD?
Dovrei comprare un nuovo decoder(non quella ciofeca dello skybox:rolleyes: )?
Potete indicarmi un modello idoneo con eventuale spiegazione a grandi linee di ciò che dovrei fare?
Grazie:D

Credo proprio che con il decoder di Sky non si possa vedere, almeno fintantochè non verrà inserito nei pacchetti di Sky; cosa peraltro non certa.
Il lo ricevo con il Clarke Tech 5000 ma suppongo vadano bene anche altri decoder HD ma soprattutto mi chiedo e Vi chiedo: per quanto ancora trasmetterà in chiaro?

pyoung ha detto:
...... il passaggio del canale SD da 4/3 a 16/9 anamorfico... da qualche parte d'Europa è avvenuto .....

Al momento si è deciso per uno step intermedio e quindi tutte le trasmissioni sono in 12:9 :rotfl:

In compenso il canale HD ci ha regalato una splendida visione di Maria (Sharapova) impegnata al Rolando :D

gio_vanni ha detto:
Credo proprio che con il decoder di Sky non si possa vedere, almeno fintantochè non verrà inserito nei pacchetti di Sky; cosa peraltro non certa.
Il lo ricevo con il Clarke Tech 5000 ma suppongo vadano bene anche altri decoder HD ma soprattutto mi chiedo e Vi chiedo: per quanto ancora trasmetterà in chiaro?
Con questo decoder puoi vedere sky?Conviene considerando che non usa codifiche?

Chiedo scusa se vado parzialmente OT ma non saprei dove postare la richiesta.
Assodato che non è possibile vedere gli Europei in HD tramite il decoder Sky, mi chiedevo se la RAI trasmetterà le partite in chiaro sul satellite o no (in altre parole, con il decoder sky riuscirò a vedere rai 1, 2 e 3 durante gli Europei?)
Grazie

PassioneBari ha detto:
mi chiedevo se la RAI trasmetterà le partite in chiaro sul satellite o no (in altre parole, con il decoder sky riuscirò a vedere rai 1, 2 e 3 durante gli Europei?)
Si, vedrai i canali Rai e anche RaiSportPiu'
Su Rai1 e Rai2 le partite saranno in 4/3 SD, mentre su RaiSportPiu' saranno in 16/9 SD