• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dal 25 maggio, udite udite... Eurosport HD e in 16:9

• Autore discussione Autore discussione Poles
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti da ieri sera ha criptato definitivamente le trasmissioni sulla frequenza di Hot Bird.
EDIT: adesso ha rimesso le trasmissioni in chiaro. Torneo giovanile da Tolone upscalato... ma upscalato bene, ed in 16:9 nativo. Altro che la nostra Eurosporch...

Bye, Chris

Ultima modifica:
Al momento Eurosport nel pacchetto di Sky continua a trasmettere in 4:3 (iper-compressi). C'è veramente un abisso di differenza con la versione HD, che trasmette la Porsche Super Cup in 16:9 nativo (ma HD upscalato).

Speriamo che Eurosport HD resti in chiaro per un altro po': hanno già annunciato il match della Ivanovic in diretta dal Rolando... quanto mi piacerebbe vedere la Ivanovic in HD... ;)

Bye, Chris

Si difatti ogni tanto salta su Eaurosprot HD, comunque un bel vedere peccato che su sky non abbiano messo la visione in 16/9

Vista la Super Cup stamattina, bellissima.
Adesso Ivanovic ..... wowwwwwwww
Il ns. canale 210 nun se pò guardà altro che 16:9 :cry:

L'audio di Eurosport International HD è ok se metti sull'audio 2, in inglese.
La ciccina in HD, goduria per gli occhi. :flower:

La comparativa con la versione di Sky Italia nun se po'ffà... vietato ai minori per quanto il confronto è improponibile. :mad:

Bye, Chris

Poles ha detto:
L'audio di Eurosport International HD è ok se metti sull'audio 2, in inglese. Bye, Chris

Grazie non avevo notato che c'erano due audio, ora tutto ok, ora la differenza con eurosport su sky è a dir poco abissale. Senza parole

Ho visto ora il saluto di Guga Kuerten a Parigi...che spettacolo il Roland Garros,ottima qualità d'immagine.Speriamo che Sky non la deturpi come con Eurosport SD...

andyebilly ha detto:
avendo io un decoder sky hd come faccio a vedere eurosport hd o quanto meno in 16:9 ?

Eurosport HD non è sintonizzabile con lo Skybox HD. Quanto alla visione in formato panoramico doveva partire oggi ma non è stato così. Se e quando ci saranno le trasmissioni in 16:9 il TV dovrebbe switchare in automatico sulla modalità Wide altrimenti controlla le impostazioni del ricevitore

Gighen ha detto:
Speriamo che Sky non la deturpi come con Eurosport SD...

Nn x difendere Sky ma in questo caso riserva ai canali Eurosport una banda sufficiente. E' proprio il segnale che le giunge già ipercompresso col risultato che ben conosciamo

Si Plasmista hai ragione,mi ricordavo male...cmq Sky se volesse potrebbe intervenire comunque...visto che male come da noi Eurosport non si vede in nessun altro bouque europeo ;)

andyebilly ha detto:
Tutti i canali su eurosport del bouquet sky si vedono in 16:9.
Veramente in questo momento sono tutti 3 ancora in 4:3 come sempre

Visto che l'annuncio ha sempre indicato il 25 maggio, qualcuno sa negli altri paesi se lo switch è avvenuto effettivamente oggi o avverrà in serata/nottata ?

Tutti i canali Eurosport inclusi nei vari pacchetti a 13°est (compresa la versione francese nel pacchetto TPS) sono ancora in 4/3... non ho controllato la versione gratuita in tedesco a 19°est, ma se tanto mi dà tanto...

Evidentemente solo la versione in HD era anche in 16:9...
oppure c'è un rinvio nel passaggio ai 16:9 SD dei canali "normali". :mad:

Bye, Chris

Qualcuno ha notato che da un paio di giorni mandano un segnale a bassa risoluzione upscalato? Fateci caso, lo fanno intermittente, quando e' cosi' manca la scritta in basso a destra "FullHD".

Per fullHD loro intendono 1080i o HD nativo (non esistono e non esisteranno mai canali tv in 1080p). Mettono la scritta quando il programma da loro trasmesso è prodotto in alta definizione, e la tolgono quando il programma è solamente upscalato in HD.

Ad esempio, il torneo del Roland Garros è prodotto in HD solo sui due campi principali: Chatrier e Langlen. Quando trasmettono un match dagli altri campi con copertura televisiva, tolgono la scritta poiché si tratta di un segnale in 16:9 SD upscalato. Molto onesto da parte loro, direi.

Bye, Chris