DAC o Bluetooth per YouTube e Spotify?

RiseFall

New member
Ciao forumers,

il mio integrato è collegato al DAC tramite RCA e supporta il protocollo Bluetooth.

Volendo ascoltare dei video da YouTube (o Spotify) la soluzione in assoluto migliore è quella di farli leggere dal notebook che li manda al DAC e quindi all'integrato o di spedirli tramite Bluetooth all'integrato?

In condizioni normali (flac, wav) è giusto e sacrosanto utilizzare il DAC (anche per il bit-perfect) ma in caso di formati scadenti come nei casi sopracitati, cosa sarebbe meglio, in teoria, utilizzare?

Ciao forumers,

il mio integrato è collegato al DAC tramite RCA e supporta il protocollo Bluetooth.

Volendo ascoltare dei video da YouTube (o Spotify) la soluzione in assoluto migliore è quella di farli leggere dal notebook che li manda al DAC e quindi all'integrato o di spedirli tramite Bluetooth all'integrato?

In condizioni normali (flac,..........[CUT]

Dac tutta la vita,spotify usa la tua sorgente come "telecomando".youtube fa abbastanza schifo...se posso permettermi di consigliarti la versione premium di spotify,hai un audio leggemente migliore e funzioni migliori senza interruzioni pubblicitarie o limitazioni negli skip

Forse proprio perché sono lossy se gli fai perdere un altro po' di qualità non ci resta niente. Se il BT non fosse peggiorativo non ci sarebbero produttori (Sony) a vantarsi di averne fatto una versione migliorata per la musica. Il punto è che non hai il controllo del procedimento e non puoi impedire un eventuale ricampionamento (che [imho] viene fatto prima di trasmettere).

Confermo che Spotify a 320Kpbs (premium) non è poi così male, almeno quando il materiale originale era già buono (dentro c'é di tutto anche incisioni storiche prese in chissà quale versione).

Ultima modifica: