Dac il migliore intorno ai 1000 euro!

new77

New member
Ragazzi da poco mi sono avvicinato alla musica liquida mediante il cocktail audio. Come molti mi aveva detto, una volta provata la comodita' della musica liquida, difficilmente si torna indietro... In effetti....
Ora vorrei incrementare le qualita' del cock, che sono cmq gia' buone, per rendere la sorgente piu' equilibrata rispetto al resto della mia catena, ecco la scelta di un dac esterno...
La mie esperienza e' nulla quindi chiedo a voi, ho letto molto e come nomi vedo il ripetersi di:

Burson, esteticamente il piu' bello e massiccio, audiolab mdac, young, metrium etc

Secondo voi quale e' il dac da prendere spendendo circa 1000 euro? Ovviamente deve integrarsi bene con i miei krell e con le 803 di... Grazie mille per i consigli.

E' uno dei candidati, pecca nella psu ma a quanto pare e' possibile prenderne una dedicata. Il burson invece nasce gia' con un'ottima alimentazione ma in rete ho letto pochi pareri... La qualita' costruttiva del burson e' impressionamte mentre mdac monta i famisi ess sabre... Uff e' una scelta difficile e non vorrei sbagliare...

Lo so sciegliere un DAC non è semplice anche perché li dovresti ascoltare magari nel tuo ottimo impianto...

Ciao

io ho un audio lite 83, alimentazione separata, costruzione massimi livelli, 'poche' ottime recensioni. Ne sono molto soddisfatto, la catena in cui lavora e' : macmini, pre classe', finale Monrio, diffusori ProAc.
saluti
Umberto

Quello che leggi in firma.. E ti tieni in tasca i restanti 500€

Sta bastonando tutt'ora anche i migliori da svariate K.. Poi a te la scelta ;)

io non ne capisco nulla! quindi ogni vostro consiglio è oro! Terrò tutti in considerazione, posso provare gratis solo il burson, tutti gli altri sono acquisti a scatola chiusa...

A proposito catt., come e' andata a finire quella prova tra dac?
Quali furono messi a confronto(magari anche qualche prezzo per orientarsi meglio)?

Fabio ho rifatto la prova con il Audio Research DAC 7 ed il Goldenote ha stravinto ancora, ti ricordo che il top lo da via USB

@Sand il prezzo è aumentato ora vedo :( ma ne vale sempre la pena secondo me

A me l'usb non interessa proprio... Usero' ottica e coax... In questo contesto resta valido? Vorrei fare un confronto con burson...

In effetti anche nel mio caso l'uso primario sarebbe coassiale e ottico....il mac è troppo lontano comunque il prezzo che trovo in giro è sempre lo stesso, 695€ ovunque

Ultima modifica:
Stessa cosa il burson... E' anche vero che avendo uno streamer di musica liquida, generalmente ottica e coax saranno le scelte da preferire...
Cmq sintetizzando, dopo aver letto 1000000 di pagine web, il burson resta il numero uno in termini di qualita' costruttiva, come suono va bene con coax e ottica mentre fa pena con la usb... Il goldenote di contro va benone in usb ma trovo pochissime info circa il suo dac interno... Unica review ufficiale da un sito greco che ne parla bene... Lo young e' un ottimo prodotto su tutto tranne per l'alimentazione e il case... L' mdac divide tutti, c'e' chi lo esalta alla grandissima, chi invece lo reputa un prodotto discreto.... Sul rega mi informo ora.....

lo young ha il suo alimentatore dedicato disponibile separatamente, altrimenti su ebay ci sono delle alternative sempre parlando di PSU specifiche per quel dac, niente roba universale

si ma costa quanto lo young!!! :rolleyes: Cmq credo che salvo improvvise prove fortuite, ordinerò il burson da-160 (dac puro senza pre) per valutarlo con calma e se non mi soddisfa lo rispedisco al mittente... Per altri 10 giorni aspetto, anche perchè dovrebbe essere reperibile anche l'mdac e qualcuno sicuramente posterà impressioni...