Dac il migliore intorno ai 1000 euro!

si ma costa quanto lo young!!! :rolleyes: Cmq credo che salvo improvvise prove fortuite, ordinerò il burson da-160 (dac puro senza pre) per valutarlo con calma e se non mi soddisfa lo rispedisco al mittente... Per altri 10 giorni aspetto, anche perchè dovrebbe essere reperibile anche l'mdac e qualcuno sicuramente posterà impressioni...

su ebay ce n'è uno fatto piuttosto bene a 300€ specifico per lo young
comunque l'idea di optare per il goldenote si sta facendo sempre più concreta

Era un outsider ma lo sto valutando seriamente... Tu il burson perche' lo escludi?

per l'usb...anche se al momento non lo posso usare per eccessiva distanza del mac, non escludo in futuro di spostare l'impianto o il mac in una posizione facilmente "collegabile". alla fine il mac con un buon player come audirvana mi ha già dimostrato di essere una eccellente sorgente quindi perchè non sfruttarlo

comunque usb a parte dovrebbe essere un buon prodotto con coassiale e ottico, userei un coassiale per il cd, l'altro per il dock ipod e l'ottico per il cocktail X10, l'usb lo vedo come un plus da utilizzare in futuro....alla fine non si sa mai e la possibilità di avere prossimamente una PSU dedicata migliora ulteriormente le prospettive di resa

Sul Burson, ricordo di aver letto tempo fa una rece roboante su bitaudioworld...il prodotto recensito era il HA-160D ma credo siamo lì

Grazie Daniel, ho letto la review e ne parlano benissimo. La cosa che colpisce e' che il modello recensito e' quello tutto fare, il dac puro ha un'alimentazione dedicata che dovrebbe esaltarne maggiormente le qualita'... Che dire le premesse ci sono tutte....

Vedo che molti modelli fanno oversampling dei file... Io sarei propenso a sceglierne uno che non applichi nessun filtro, non aumenti risoluzione ma che nel modo piu' preciso e semplice faccia la conversione D/A.... Sbaglio io nella scelta? Ve lo chiedo perche' tutti i modelli, fatta eccezione per pochi, tendono ad eseguire i files a risoluzione upscalata senza la possibilita' di disattivarla. Magari all'inizio si resta stupiti ma poi credo che i, suono risultante sia poco naturale e stancante...

Di solito sono upsampling di tipo "passivo", senza algoritmi d'interpolazione. Tali upsampling aumentano solo la frequenza di campionamento ed aggiungono degli zeri. Tali tipi di upsampling sono finalizzati ad allontanare dalla zona udibile la frequenza di taglio del filtro che può essere, così, anche più semplice, quindi, alterare meno il segnale. L'ideale sarebbe un dac che avesse la possibilità di escludere l'upsampling in modo da poter scegliere la modalità che più appaga l'orecchio. Forse l'audiolab mdac ha questa possibilità ma non lo conosco.
Ciao, Enzo

mi pare che il NS abbia questo tasto che puoi scegliere il tipo di upsampling se utilizzarlo oppure no e in che dosi....sono macchine molto allavanguardia se non ricordo male sono i primi ad usare l'oversampling

ho dato un'occhiata anche al goldenote dac-30, sembra splendido e dovrebbe essere di tipo nos, quindi senza oversampling... non c'è il prezzo ma suppongo sia fuori budget...

ho chiamato alla goldenote, gentilissimi e competenti... Ho avuto info interessanti in merito e credo che opterò per uno dei loro modelli...

sono persone squisite, specialmente l'Ing. Maurizio, conosciuto anche di persona all'evento Goldenote a Mi presso il mio rivenditore

che dire... stai facendo la scelta giusta

ho parlato proprio con lui.. Davvero ottima persona, competentissima... Il dac 30 nelle due versioni SS o Valvole deve essere eccellente ma costa troppo, il dac 15 è nel budget!